In risposta al messaggio di Leo81 del 28/03/2019 alle 19:40:52Probabilmente si tratta del pignone del motorino di avviamento che ritarda a tornare indientro dopo l avviamento, facendo attrito sulla cremagliera. Un elettrauto deve revisionare il motorino di avviamento.
Buonasera a tutti, come da titolo il mio camper Ford 2,5 del 91 ha cominciato da qualche giorno a fare un rumore metallico, subito dopo che giro la chiave per accenderlo (dura qualche secondo e poi scompare) però a tuttele accensione lo fa!! Penso sia che nn torna indietro l ingranaggio (scusate l ignoranza ma nn so il nome) dentro al motorino d avviamento... Secondo voi? Basterà farlo revisionare? E per vostra esperienza quanto prende un meccanico per questo tipo di intervento? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di Leo81 del 28/03/2019 alle 19:40:52Ciao, non è chiaro il tipo di rumore, se rimanesse incastrato il pignone del motorino sentiresti un sibilo metallico, ovviamente motorino da revisionare, penso 80/100 euro, se invece il rumore che senti è un battito legato ai giri del motore, il problema è un'altro ed è legato alla circolazione dell'olio che raggiunge la giusta pressione in ritardo, in questo caso è da verificare il filtro olio, la qualità dell'olio, la pompa ecc, se il mezzo ha molti Km potrebbero essere "lente" le bronzine, speriamo di no. Un saluto Enzo
Buonasera a tutti, come da titolo il mio camper Ford 2,5 del 91 ha cominciato da qualche giorno a fare un rumore metallico, subito dopo che giro la chiave per accenderlo (dura qualche secondo e poi scompare) però a tuttele accensione lo fa!! Penso sia che nn torna indietro l ingranaggio (scusate l ignoranza ma nn so il nome) dentro al motorino d avviamento... Secondo voi? Basterà farlo revisionare? E per vostra esperienza quanto prende un meccanico per questo tipo di intervento? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di lipizzi del 28/03/2019 alle 21:36:31Grazie mille, avevo idea infatti fosse quello ora lo porto da un meccanico o elettrauto e sento che mi dicono... Grazie ancora
Probabilmente si tratta del pignone del motorino di avviamento che ritarda a tornare indientro dopo l avviamento, facendo attrito sulla cremagliera. Un elettrauto deve revisionare il motorino di avviamento.
In risposta al messaggio di enzo44 del 28/03/2019 alle 21:39:54Buongiorno innanzitutto grazie per la risposta si tratta di un sibilo metallico, quindi meglio portarlo da un elettrauto che da un meccanico? Grazie ancora
Ciao, non è chiaro il tipo di rumore, se rimanesse incastrato il pignone del motorino sentiresti un sibilo metallico, ovviamente motorino da revisionare, penso 80/100 euro, se invece il rumore che senti è un battito legatoai giri del motore, il problema è un'altro ed è legato alla circolazione dell'olio che raggiunge la giusta pressione in ritardo, in questo caso è da verificare il filtro olio, la qualità dell'olio, la pompa ecc, se il mezzo ha molti Km potrebbero essere lente le bronzine, speriamo di no. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di morodirho del 29/03/2019 alle 08:51:36Si infatti preso già appuntamento per martedì ! Speriamo bene!! Grazie mille
se pensi che sia il pignone del motorino portalo da un elettrauto .