In risposta al messaggio di Spak del 26/08/2019 alle 15:43:17perdonami, ma ho la sfera di cristallo in riparazione.
Ciao a tutti, è da qualche mese che il mio camper fa rumore in marcia ma solo dai 90 ai 100 km/h, praticamente prima di raggiungere i 90 km/h e subito dopo i 100 km/h sparisce tutto il rumore. Cosa potrebbe essere? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/08/2019 alle 15:47:55Certo che sono serio altrimenti non avrei scritto... Sicuramente il rumore viene dal vano motore e non dal bagno, la prossima volta faccio guidare mia moglie e mi ci metto dentro così riesco a capire meglio da dove proviene
perdonami, ma ho la sfera di cristallo in riparazione. seriamente pretendi una risposta su una richiesta del genere' il rumore non lo sentiamo, non dici nemmeno che tipo di rumore è, nemmeno da dove proviene, come si fa ad aiutarti in simili condizioni? con tutta la buona volontà, è impossibile
In risposta al messaggio di Spak del 26/08/2019 alle 16:51:41vedi, già siamo arrivati a capire che lo senti nella parte anteriore, è già qualcosa.
Certo che sono serio altrimenti non avrei scritto... Sicuramente il rumore viene dal vano motore e non dal bagno, la prossima volta faccio guidare mia moglie e mi ci metto dentro così riesco a capire meglio da dove provieneNon è un rumore metallico ma riempie tutta la cabina in maniera importante, quasi da non riuscire a sentire gli altri quando parlano. Ovviamente non pretendo una risposta risolutiva ma considerando la competenza di moltissimi in questo forum e la particolarità di quanto accade pensavo fosse una cosa già accaduta ad altri. Mi ripeto il motore è perfetto fino ai 90 e dopo i 100 km/h, cosa accade in quell'intervallo non riesco proprio a capirlo. Comunque grazie lo stesso
In risposta al messaggio di Spak del 01/12/2019 alle 20:19:50Di sicuro non sono un esperto, ma così ragionando se fa lo stesso rumore a quella velocità anche a folle non dipende dal motore o turbina ma dai giri alla ruota, dunque cuscinetto o simili ... almeno secondo il mio ragionamento ...
Lo fa sempre con qualsiasi marcia ed anche a folle...
In risposta al messaggio di Spak del 01/12/2019 alle 20:19:50Caspita, mi ero dimenticato di questo post, ci hai messo 4 mesi per fare la prova e rispondere.
Lo fa sempre con qualsiasi marcia ed anche a folle...
In risposta al messaggio di turbinello del 02/12/2019 alle 11:20:19???
Ah si è vero. Mi ero persino dimenticato di aver risposto . quindi ci dici che lo fa anche in folle! non è un problema sulla velocità , ma a un determinato numero di giri... si innesca una vibrazione che si sente molto.Quindi forse qualcosa legato alle cinghie . Inizierei a far accelerare da qualcuno e tu con la testa nel cofano cerchi di trovare Pootrebbe essere legato al gruppo dei servizi , puleggia tendi cinghia . Puleggia alternatore devi fare delle prove... porta il motore in zona rumore e poi accendi il clima fari e senti se cambia ...
In risposta al messaggio di Federthago del 02/12/2019 alle 14:35:06Perché leggendo Vevo capito in folle , ma da fermò però !
??? Ma se dice che lo fa anche a folle (sempre a quella velocità), cosa può centraci il motore?