quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 06/09/2011 15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao stessa motorizzazione 19.td 1998 penso che il nostro provenga dalla frizione te lo fa solo a bassi regime vero ?[:)] spero di esserti d'aiuto [:I] Luca Pd
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 06/09/2011 15:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be se lo fa pure a freno motore, potrebbe essere benissimo la frizione,comunque per essere piu chiaro il rumore a bassi regimi in rilascio dell'aceleratore sembra quasi che batta il collettore dello scarico. Luca Pd
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 06/09/2011 17:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dirti la verità questo e strano ma non vorrei che non stacasse bene in quanto finita,comunque sono solo suposizione le mie,ma per il mio il meccanico ma detto che lo risolvo cambiandola [:)]
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 06/09/2011 21:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno tu hai avuto una risposta! Spero non ti costi troppo, so che la frizione non è poi così economica. Io speravo quasi che si trattasse del semiasse per il mio camper almeno sapevo quanto mi faceva spendere ovvero 320Euro circa circa. Qualcuno sa quanto può costare rifare il cambio?
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 06/09/2011 17:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo per curiosità, la frizione gira sempre, a motore in moto, quindi rumorosità, di meccanismo lamellare, cuscinetto, sistema di assorbimento strappi, volano bimassa, girano sempre, in moto, e possono far rumore, nel tuo caso, dubito si tratti di ciò, sono stato "Sul Poggiolo" [:D] fino ad ora, perchè NON amo fare diagnosi da "Sfera di Cristallo" perchè in meccanica NON si può fare, ma credo che il problema possa essere nei semiassi, o nel differenziale, nel cambio non credo in quanto dovrebbe farlo con una marcia particolare, o sempre 8l'alberino primario, gira anche in folle a motore in moto[;)]), il secondario solo con marcia inserirta o avanzando ma se c'è un battito dovrebbe essere un danno di un ingranaggio, e lo farebbe solo con quella marcia inserita[;)] un solo consiglio, controlla il livello dell'olio, a suo tempo, data una partita di Ducato usciti con poco olio, oltre ai danni subiti, su alcuni, ho risolto solo ripristinando il livello, anche se dubito fortemente sia il tuo caso ( facevano rumore accelerando in folle da fermi) [;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/09/2011 14:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri ho controllato il livello dell'olio ma... non sono sicuro di ciò che ho fatto... Ho controllato il livello dell'olio del motore ed è ok, ma forse intendevi l'olio del cambio? Questa sera controllo anche se non so ancora di preciso dove sia, ma credo di poterlo trovare [:I] Grazie per la dritta!
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 08/09/2011 10:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo, l'olio del Cambio [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di eastdriver inserito in data 08/09/2011 20:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che facendo trainare una ruota sola, lavora Tutto il differenziale da un lato, e che satelliti e planetari...NON Ringraziano [V][V][V][V] [?][?][?][?] Quando si usava fare la bilanciatura con la macchina stroboscopica, facendo ruotare la ruota (e tutte le parti meccaniche connesse), che era in voga negli anni 80-90, ci sono state Parecchie morìe di differenziali e cambi [?][?][?] L'idea è buona, ma ... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 06/09/2011 15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su pavimento di cemento liscio a bassa velocità metti in folle ,spegni il motore e drizza le orecchie oppure prova elementare per escludere i pneumatici scambiali di posizione da anteriori a posteriori
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 12/09/2011 14:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato tutti i livelli olio possibili (ne ho trovati 3 ) non manca nulla! L'olio motore è perfettamente tra min e max (ma questo non ci interessa ora ) Le altre due vaschette che ho trovato sono ok (ma non so quale è per il cambio) Infatti hai guardato olio motore, olio freni e olio servosterzo, ti manca ancora il liquido di raffreddamento e la vaschetta del liquido lavavetro, poi hai controllato tutti i livelli ...tranne quello del cambio!![:D] Il livello dell'olio cambio lo si controlla tramite un'astina posta superiormente al cambio lato posteriore interno, praticamente irraggiungibile dal cofano motore, ci si arriva da sotto e manco così è molto agevole da estrarre e rimettere a posto. Comunque eventualmente dovessi rifornire, armati di una siringa da 10 ml e un pò alla volta lo inietti dentro al foro dell'astina.[;)]