In risposta al messaggio di Elratk del 25/05/2024 alle 16:01:01Che io sappia l albero è un tubo vuoto, e quindi penso che potrebbe essere qualche crociera o cuscinetto, o il millerighe che ha del gioco o altro e che battendo senti come amplificato dal tubo. Che poi lo faccia quando viaggi, penso sia meglio farlo controllare da uno specialista prima di andare incontro a un peggioramento. Non penso possa capitare una rottura catastrofica in marcia, perchè non ha la potenza di un dragster, ma casomai doversi fermare potrebbe.
Un saluto a tutti! Chiedo un parere/aiuto su un problema che si presenta sul mio Rimor su Ford transit mk3, nello specifico si tratta della metà dell'albero di trasmissione che va al differenziale. Da fermo cercando difarlo ruotare o battendolo si sente da dentro una specie di tintinnio metallico su tutto il corpo della porzione dell'albero, che in corsa si traduce in fischi e rumori che aumentano a mano a mano che si scalda fino a diventare davvero forti ma che si presentano esclusivamente in decelerazione. Qualche idea?
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In risposta al messaggio di Elratk del 25/05/2024 alle 16:01:01Ciao, se sei sicuro che è l'albero io darei uno sguardo ai cuscinetti dei supporti, che non siano rotti o messi male.
Un saluto a tutti! Chiedo un parere/aiuto su un problema che si presenta sul mio Rimor su Ford transit mk3, nello specifico si tratta della metà dell'albero di trasmissione che va al differenziale. Da fermo cercando difarlo ruotare o battendolo si sente da dentro una specie di tintinnio metallico su tutto il corpo della porzione dell'albero, che in corsa si traduce in fischi e rumori che aumentano a mano a mano che si scalda fino a diventare davvero forti ma che si presentano esclusivamente in decelerazione. Qualche idea?
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In risposta al messaggio di Elratk del 25/05/2024 alle 19:40:16Se sfili l`abero devi marcare in modo che quando lo monti ha la stessa posizione sé di no addio bilanciamento , solo mettere vernicie nuova compromete il bilanciamento .
Intanto grazie delle risposte! Olio differenziale già controllato e sostituito. I cuscinetti dei supporti sembrano ok. Vedrò di smontare l'albero per dare un controllata.
In risposta al messaggio di Elratk del 25/05/2024 alle 16:01:01Non per polemica, ma curiosità, visto che sul tintinnio siamo certi, come fai a sapere che anche il fischio in marcia, provenga dallo stesso punto, e non sia un altro problema, esempio reparto frizione, o altro?...è strano il rumore solo in decelerazione.
Un saluto a tutti! Chiedo un parere/aiuto su un problema che si presenta sul mio Rimor su Ford transit mk3, nello specifico si tratta della metà dell'albero di trasmissione che va al differenziale. Da fermo cercando difarlo ruotare o battendolo si sente da dentro una specie di tintinnio metallico su tutto il corpo della porzione dell'albero, che in corsa si traduce in fischi e rumori che aumentano a mano a mano che si scalda fino a diventare davvero forti ma che si presentano esclusivamente in decelerazione. Qualche idea?
In risposta al messaggio di masivo del 26/05/2024 alle 09:34:21Un fischio che varia in accelerazione o decelerazione, secondo me puo provenire da una coppia di ingranaggi che variano la pressione sui loro denti appunto accelerando o decelerando.
Non per polemica, ma curiosità, visto che sul tintinnio siamo certi, come fai a sapere che anche il fischio in marcia, provenga dallo stesso punto, e non sia un altro problema, esempio reparto frizione, o altro?...è strano il rumore solo in decelerazione.
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In risposta al messaggio di Elratk del 26/05/2024 alle 15:38:08Visto che hai controllato tanto, prova anche questo.
Grazie, certamente sarò accorto nello smontaggio. Posso dire che 9 su 10 viene da lì, le ho provate un po' tutte. Sono d'accordo sulla stranezza e le possibili cause dei rumori staccando l'acceratore, vedremo...
In risposta al messaggio di turbinello del 26/05/2024 alle 23:50:38Ma se la crociera ha gioco, non si dovrebbe sentire un CLANG metallico in partenza o rilascio?
Secondo me ha preso gioco sulla.crociera.
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