In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 06:42:02Io su ducato 2018 ho montato l'arganello originale. Su Subito.it lo trovi a circa 100. Esiste di due tipi, a seconda della distanza dei fori di attacco ruota.
Salve, vorrei qualche delucidazione da parte dei possessori di Furgonati sulla ruota di scorta, avendo bucato la scorsa estate in autostrada belga non voglio viaggiare senza. Ho visto che ci sono decine di Kit per la ruotadi scorta da quello 38 euro fino a quello da 200, cosa è meglio fare? quale è meglio montare? voi avete la ruota di scorta? quanto avete pagato il kit? grazie per le risposte www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/04/2019 alle 07:49:21Ciao, avresti i numeri di codice del kit, io ne cercavo uno per il mio ducato x290 maxi ma sono indeciso perchè esistono 3 numeri diversi:
Io su ducato 2018 ho montato l'arganello originale. Su Subito.it lo trovi a circa 100. Esiste di due tipi, a seconda della distanza dei fori di attacco ruota.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/04/2019 alle 07:49:21oddio e come faccio a sapere quello che devo montare? domani devo prendere le misure dei fori?
Io su ducato 2018 ho montato l'arganello originale. Su Subito.it lo trovi a circa 100. Esiste di due tipi, a seconda della distanza dei fori di attacco ruota.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 22:07:56Quello non ha l arganello per far salire in posizione la ruota.
oddio e come faccio a sapere quello che devo montare? domani devo prendere le misure dei fori? questo qui non va bene?
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2019 alle 01:09:25Io ho risposto ad un'inserzione su subito.it. Il venditore mi ha chiesto di misurare la distanza dei bulloni della ruota e mi ha inviato il modello giusto.
Quello non ha l arganello per far salire in posizione la ruota.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 06:42:02il mio è nato con ruota di scorta.non so se perchè e 5m. o se la tiene l'allestitore.strano se ce il posto
Salve, vorrei qualche delucidazione da parte dei possessori di Furgonati sulla ruota di scorta, avendo bucato la scorsa estate in autostrada belga non voglio viaggiare senza. Ho visto che ci sono decine di Kit per la ruotadi scorta da quello 38 euro fino a quello da 200, cosa è meglio fare? quale è meglio montare? voi avete la ruota di scorta? quanto avete pagato il kit? grazie per le risposte www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 22:07:56Questo che hai postato è una staffa che va imbullonata al telaio, è scomoda perchè devi sdraiarti sotto per calare o far salire la ruota. Il sistema originale Fiat è piú complesso e prevede un arganello come questo
oddio e come faccio a sapere quello che devo montare? domani devo prendere le misure dei fori? questo qui non va bene?
https://m.subito.it/accessori-a...
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 10:27:41Su Hymercar per caso è già di serie oppure non c'è né la ruota né il kit?
Questo che hai postato è una staffa che va imbullonata al telaio, è scomoda perchè devi sdraiarti sotto per calare o far salire la ruota. Il sistema originale Fiat è piú complesso e prevede un arganello come questoPurtroppo ho letto opinioni negative sull'arganello, e casi in cui la ruota si è sganciata (è un sistema un pó cervellotico), motivo per cui in molti all'arganello hanno abbinato un blocco meccanico di sicurezza, come penso di fare anch'io. Il solo pensiero di perdere la ruota (in autostrada...) mi inquieta notevolmente. Non dare retta a chi ti dirà... vai tranquillo, a me mai capitato nulla, basta una volta e puoi rovinarti non solo le ferie. Arganetto e blocco di sicurezza, stop
In risposta al messaggio di Davnet75 del 28/04/2019 alle 10:45:13Io non ho nè ruota nè argano, ho di serie il kit, ma come nei precedenti camper, lo ritengo praticamente inutile in caso di lacerazione o esplosione della gomma.
Su Hymercar per caso è già di serie oppure non c'è né la ruota né il kit?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 27/04/2019 alle 06:42:02Devi guardare prima se il posto della ruota di scorta non sia stato occupato dal serbatoio delle grigie, cosa che fanno molti allestitori.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/04/2019 alle 07:54:00Il link postato da mc... è solo un fissaggio della ruota non ha l atganello per farla salire e farla arrivare in sede .Soldi mal spesi perché il problema è farla salire
Io ho risposto ad un'inserzione su subito.it. Il venditore mi ha chiesto di misurare la distanza dei bulloni della ruota e mi ha inviato il modello giusto. Per il cerchio da 16 esistono due versioni: quella con il cerchioda 16 adattato agli attacchi da 15 e quella con gli attacchi da 16 pollici (credo che sia del ducato maxi). Ai fini dell'arganello non cambia nulla, varia solo l'attacco della ruota, a causa del foro centrale di diametro diverso.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/04/2019 alle 12:59:30Sto facendo sostituire prima della consegna le gomme con delle Michelin Agilis Crossclimate ic 121, che dovrebbero essere piuttosto robuste e resistenti... Speriamo bene.
Io non ho nè ruota nè argano, ho di serie il kit, ma come nei precedenti camper, lo ritengo praticamente inutile in caso di lacerazione o esplosione della gomma. Ecco perchè mi comporró una gomma di scorta acquistando online cerchio e pneumatico, e poi il kit arganello, che provvederó a far modificare con un blocco di sicurezza
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/04/2019 alle 19:45:59Va detta una cosa, l'arganello del Ducato è sempre lo stesso per tutti i modelli, quello che cambia è l'attacco finale che sostiene la ruota, questo perchè le ruote del Ducato possono essere di diverse tipologie (a seconda della versione scelta) e cioè:
tra l'altro non so ancora ne dove prenderlo ne da chi farmelo montare, il posto c'e per la ruota di scorta
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/04/2019 alle 21:42:05Quello è solo una vite a cui fissare la ruota Come fai a farla arrivare fino lassù ?
il problema e che l'argano fiat costa un botto, quasi 200 euro più almeno altre 100 per la gomma e chissa quanto mi chiedono per montarlo, non posso spendere una barcata di soldi per montare una ruota di scorta e un esagerazione, c'e l'arganello da 40 euro che ho postato sopra lo vendono su ebay e su subito, dici che non va bene??
https://m.youtube.com/watch?v=m...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 28/04/2019 alle 21:42:05Controlla regolarmente il noto sito di vendite; come avevo scritto c'e' un venditore che mette spesso in vendita arganelli nuovi smontati da veicoli destinati ad essere trasformati (magari proprio dai nostri camper
il problema e che l'argano fiat costa un botto, quasi 200 euro più almeno altre 100 per la gomma e chissa quanto mi chiedono per montarlo, non posso spendere una barcata di soldi per montare una ruota di scorta e un esagerazione, c'e l'arganello da 40 euro che ho postato sopra lo vendono su ebay e su subito, dici che non va bene??