quote:Originally posted by er rico> [/quote] Ciao ER rico la ruota sul nostro mezzo va posizionata poco prima del serbatio delle grigie almeno sul GTX, se guardi da sotto il telaio, vedrai che ha la forma della ruota e ci sono tutte le predisposizioni e buchi con vite per fissare arganello e tirante. Stasera quando torno a casa sperando di ritrovare il foglio con i particolari fiat faro' un bel report. ciao Gino [:)]
iao volevo solo sapere dove hai comperato la ruota di ferro da fare la scorta in quanto si trova solo originale fiat in quanto sono mezzi trppo nuovi e quindi non ce la concorrenza costa una cifra, dove l'hai posiszionata io ho un pegaso garage ma l'unico posto libero è poco dietro l'assale posteriore prima del serbatoio delle grige ciao grazie er rico Il mio camper era sprovvisto di ruota di scorta per ovvi motivi di peso un Mizar GTX ma dopo una attenta analisi sul telaio del mio ducato X250 avevo capito che c'era lo spazio per poterla posizionare, proprio nella predisposizione fiat. Mancava solo l'arganello per poterla sollevare. Dopo una ricerca sono riuscito a trovare tutti i pezzi originali fiat e adesso quando viaggio mi sento piu' sicuro. Con me porto anche il kit Fix &Go e quasi 40 kg in piu' tra ruota e arganello. Tanto comunque con i pesi ero fuori. Il kit in situazioni pericolose e' sempre utile, ma appena uno e' fuori pericolo risolve il problema e la vacanza continua tranquillamente. Viaggiare sapendo di non avere la ruota non era il massimo della sicurezza. Poi leggendo le vostre storie sono ancora piu' convinto di aver fatto bene. Per smontarla, facendo un po' di pratica e consiglio di farla, vi garantisco che in molto meno di 10 minuti la sfilate da sotto senza troppi problemi. Forse il fatto di aver montato tutto il kit da solo ed aver capito come funziona mi aiuta ancor di piu'. spero di essere stato d'aiuto. ciao Gino[:)] >
quote:Originally posted by er rico> [/quote] Ciao ER rico la ruota sul nostro mezzo va posizionata poco prima del serbatio delle grigie almeno sul GTX, se guardi da sotto il telaio, vedrai che ha la forma della ruota e ci sono tutte le predisposizioni e buchi con vite per fissare arganello e tirante. Stasera quando torno a casa sperando di ritrovare il foglio con i particolari fiat faro' un bel report. ciao Gino [:)] [/quote]
iao volevo solo sapere dove hai comperato la ruota di ferro da fare la scorta in quanto si trova solo originale fiat in quanto sono mezzi trppo nuovi e quindi non ce la concorrenza costa una cifra, dove l'hai posiszionata io ho un pegaso garage ma l'unico posto libero è poco dietro l'assale posteriore prima del serbatoio delle grige ciao grazie er rico ho dato una rpida occhiata sotto ma io non vedo incavi per ruota tieni presente ch io ho tutto l'abbassamento del garage , la ruota usata che hai comperato dal gommista era per il modello nuovo di ducato (3000) ??? a me hanno detto che la vecchia ruota non va bene ciao er rico Il mio camper era sprovvisto di ruota di scorta per ovvi motivi di peso un Mizar GTX ma dopo una attenta analisi sul telaio del mio ducato X250 avevo capito che c'era lo spazio per poterla posizionare, proprio nella predisposizione fiat. Mancava solo l'arganello per poterla sollevare. Dopo una ricerca sono riuscito a trovare tutti i pezzi originali fiat e adesso quando viaggio mi sento piu' sicuro. Con me porto anche il kit Fix &Go e quasi 40 kg in piu' tra ruota e arganello. Tanto comunque con i pesi ero fuori. Il kit in situazioni pericolose e' sempre utile, ma appena uno e' fuori pericolo risolve il problema e la vacanza continua tranquillamente. Viaggiare sapendo di non avere la ruota non era il massimo della sicurezza. Poi leggendo le vostre storie sono ancora piu' convinto di aver fatto bene. Per smontarla, facendo un po' di pratica e consiglio di farla, vi garantisco che in molto meno di 10 minuti la sfilate da sotto senza troppi problemi. Forse il fatto di aver montato tutto il kit da solo ed aver capito come funziona mi aiuta ancor di piu'. spero di essere stato d'aiuto. ciao Gino[:)] >
quote:Originally posted by er rico> [/quote] Ciao ER rico la ruota sul nostro mezzo va posizionata poco prima del serbatio delle grigie almeno sul GTX, se guardi da sotto il telaio, vedrai che ha la forma della ruota e ci sono tutte le predisposizioni e buchi con vite per fissare arganello e tirante. Stasera quando torno a casa sperando di ritrovare il foglio con i particolari fiat faro' un bel report. ciao Gino [:)] [/quote]
iao volevo solo sapere dove hai comperato la ruota di ferro da fare la scorta in quanto si trova solo originale fiat in quanto sono mezzi trppo nuovi e quindi non ce la concorrenza costa una cifra, dove l'hai posiszionata io ho un pegaso garage ma l'unico posto libero è poco dietro l'assale posteriore prima del serbatoio delle grige ciao grazie er rico ho dato una rpida occhiata sotto ma io non vedo incavi per ruota tieni presente ch io ho tutto l'abbassamento del garage , la ruota usata che hai comperato dal gommista era per il modello nuovo di ducato (3000) ??? a me hanno detto che la vecchia ruota non va bene ciao er rico Il mio camper era sprovvisto di ruota di scorta per ovvi motivi di peso un Mizar GTX ma dopo una attenta analisi sul telaio del mio ducato X250 avevo capito che c'era lo spazio per poterla posizionare, proprio nella predisposizione fiat. Mancava solo l'arganello per poterla sollevare. Dopo una ricerca sono riuscito a trovare tutti i pezzi originali fiat e adesso quando viaggio mi sento piu' sicuro. Con me porto anche il kit Fix &Go e quasi 40 kg in piu' tra ruota e arganello. Tanto comunque con i pesi ero fuori. Il kit in situazioni pericolose e' sempre utile, ma appena uno e' fuori pericolo risolve il problema e la vacanza continua tranquillamente. Viaggiare sapendo di non avere la ruota non era il massimo della sicurezza. Poi leggendo le vostre storie sono ancora piu' convinto di aver fatto bene. Per smontarla, facendo un po' di pratica e consiglio di farla, vi garantisco che in molto meno di 10 minuti la sfilate da sotto senza troppi problemi. Forse il fatto di aver montato tutto il kit da solo ed aver capito come funziona mi aiuta ancor di piu'. spero di essere stato d'aiuto. ciao Gino[:)] >
quote:Originally posted by roblungh> ciao costa costa e' vero|||||||||| forse questa e' l'unica nota dolente. sto preparando un piccolo report ciao Gino[:)]
i cerchi del nuovo ducato sono uguali a quello vecchio[:)] curiosità quanto hai speso per l'arganello??? a mè hanno chiesto una cosa esagerata... byby >