In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 00:12:59Lo avevi già detto che sei andato fino a Teneriffe coi freni posteriori non funzionanti , sé dici che i freni non servono e basta frenare di piu con solo i freni anteriori mi domando perché hai speso soldi per una riparazione che non serve . Non voglio fare polemiche o dare insegniementi a altre persone ma io non direi mai a nessuno di viaggiare senza freni , é un parere personale .
Ammazza che cosa brutta! io ho dovuto rifare i tamburi su questo camper a 117000 km e trent anni. Non frenava dietro ed era tutto unto... cilindretti rotti. E ha passato pure la revisione...prima.di comorarlo sotto i mieiocchi. Lasciamo stare... Ma.s.nonfrena dietro non è molto pericoloso...freni di più e funziona... Tralaltro dopo averli rifatti la frenata é quasi uguale. Invece il freno a mano non andava per niente e ora va a meraviglia. Ma.che.ti si spacca qualcosa dentro e blocca la ruota é davvero pericoloso!
In risposta al messaggio di Rucki del 02/12/2020 alle 19:59:32Devo spezzare una lancia in favore di Hunter.
Lo avevi già detto che sei andato fino a Teneriffe coi freni posteriori non funzionanti , sé dici che i freni non servono e basta frenare di piu con solo i freni anteriori mi domando perché hai speso soldi per una riparazioneche non serve . Non voglio fare polemiche o dare insegniementi a altre persone ma io non direi mai a nessuno di viaggiare senza freni , é un parere personale . Saluti Rucki
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2020 alle 23:22:23Già che ci sei, visto che puoi fare pure a meno dei freni posteriori, almeno, da buon ex marinaio perché non un bella Danforth in dotazione, e come ogni buona manovra marinara, all'occasione comanda al secondo "IETTA L'ANCORAAA"
Devo spezzare una lancia in favore di Hunter. Nei mezzi vecchi, cioè quelli senza ABS, la frenata normale è praticamente solo sulle ruote anteriori, mentre intervengono anche i freni posteriori in caso di frenata profonda.Nella guida normale quindi cio che fa sono i freni anteriori, e se uno se ne rende conto, e lo sa, come emergenza, puo anche viaggiare con solo i freni anteriori, ovviamente a bassa velocità e stando lontano da chi ha davanti. Certo che poi lo ha riparato, appena ha potuto, per ripristinare una guida sicura in ogni condizione. A me è capitato da ragazzo di fare 50km con una 500 (quella vecchia) con pompa freni scoppiata e freni non funzionanti per nulla, e frenare solo con il freno a mano, ovviamente stando accorto, ma tornai a casa come situazione di emergenza senza particolari rischi...o forse a 18 anni mi sembrava
In risposta al messaggio di Rucki del 02/12/2020 alle 19:59:32E Probabilmente ti avevo banche gia spiegato che io non potevo saperlo visto che mi passo la revisione sotto gli occhi e pensavo fosse un problema al.tirante meccanico solo del freno a mano...
Lo avevi già detto che sei andato fino a Teneriffe coi freni posteriori non funzionanti , sé dici che i freni non servono e basta frenare di piu con solo i freni anteriori mi domando perché hai speso soldi per una riparazioneche non serve . Non voglio fare polemiche o dare insegniementi a altre persone ma io non direi mai a nessuno di viaggiare senza freni , é un parere personale . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/12/2020 alle 01:33:19lascia perdere che a 18 anni ho anche provato a scendere sul ghiaccio con un ancora attaccata dietro alla Dyane...meglio non parlarne, penso che nel mio paese qualche anziano racconti ancora quella storia
Già che ci sei, visto che puoi fare pure a meno dei freni posteriori, almeno, da buon ex marinaio perché non un bella Danforth in dotazione, e come ogni buona manovra marinara, all'occasione comanda al secondo IETTA L'ANCORAAA Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2020 alle 08:59:06IMMAGINO
lascia perdere che a 18 anni ho anche provato a scendere sul ghiaccio con un ancora attaccata dietro alla Dyane...meglio non parlarne, penso che nel mio paese qualche anziano racconti ancora quella storia
In risposta al messaggio di Armando del 03/12/2020 alle 10:22:39Bei tempi quando c'era solidarietà tra chi si trovava a viaggiare
I miei genitori in agosto '46 erano andati in viaggio di nozze con una Topolino A che, alla partenza di mio papà per la guerra, era stata smontata e nascosta tra stalla e fienile e poi rimontata al ritorno. Hanno fatto ilpasso del Gavia da Ponte di Legno, rabboccando ogni tanto acqua nella salita, ma poi lungo la discesa verso Bormio i freni, forse gelosi delle attenzioni riservate al motore, si sono rifiutati di lavorare. Per fortuna è passato un gruppetto di alpinisti in marcia di rientro, attrezzati per le cordate, che hanno legato le corde dietro e quindi il gruppo è arrivato giù a Bormio come un tiro a quattro al contrario, che frenava la carrozza anziché tirarla.
www.iz4dji.it