quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/12/2010 20:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...capito anche questo...[:D] Non male come idea... Dario
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/12/2010 20:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro punto in favore del sale. Però che il sale non inquini, non è vero. L'abitudine di spargere tonnellate di sale nelle strade sta iniziando ad avere i suoi primi impatti. In Canada, ad esempio, hanno dovuto iniziare a ridurlo, perché alcuni fiumi stavano iniziando a diventare salati. Anche se penso che un po' di sale in un serbatoio non influisca. Vabbè, tutti fanno gli esperti, ho detto la mia[:D]
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 15/12/2010 20:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se il sale... tuo è sale in meno a loro [:D][:D][:D] dovrebbe far pari.[;)][;)][;)][;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 16/12/2010 11:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i salmoni non ci saranno problemi, ma per tutti gli altri... [:(!] Non ho l'abitudine di fare la doccia con idromassaggio due volte al giorno in camper. Insomma, se il sale mi deve causare mille problemi, posso anche farne a meno. Si farà un po' di ghiaccio nel serbatoio delle acque grigie. Non dovrebbe spaccare nulla, visto che c'è chi non ha mai messo nè il sale nè altro, no?
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 17/12/2010 10:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, teoricamente dovrebbe ghiacciare più facilmente se la quantità di acqua contenuta è poca... Dario
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 15/12/2010 14:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geppetto se ne metti 2 litri (che solitamente sono una soluzione di glicole etilene al 50%) su 100 litri...quindi una soluzione all'1%oltre che inquinare e rischiare di avvelenarti..dubito che abbassi la temperatura di congelamento di molto....[;)] Ciao Ale P.S: basta co sto antigelo....coaliziamoci per stroncarlo è solo inutile e dannoso.id="red">
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/12/2010 11:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, però se c'è poca acqua immagino che più difficilmente l'aumento di volume dovuto al congelamento mi possa causare dei danni.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 18/12/2010 11:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, leggendo attentamente non ho capito quale è la percentuale consigliabile fra sale ed acqua: io pensavo di farla al 50%, cioè mezzo chilo di sale grosso ogni litro d'acqua, ma forse sarà troppo. Che ne pensate? [xx(] ti sei perso Striscia-la-notizia con la Wanda e il suo socio Mago-do-Nascimento sale qb (al consorzio un sacco di quello industriale,ma adesso con tutte le ghiacciate costerà i più di quello da cucina-iodato...) qb hai capito sta per -quanto basta- e lui ,quello in eccesso non si scioglie...e telefoni ai soci che ti facciano l'esorcismo anti-gelata
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 15/12/2010 14:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://it.wikipedia.org/wiki/Sa...
rapporti sono adimensionali e 35 psu equivalgono a 35 grammi di sale per litro di soluzione.[4] Salinità dell'acqua Acqua dolce Acqua salmastra Acqua salata Salamoia < 0.05 % 0.05 - 3 % 3 - 5 % > 5 % < 450 ppm 500 - 30 000 ppm 30 000 - 50 000 ppm > 50 000 ppm *************************************** sembrerebbe 350gr per 10 litri ma se fai 1kg per 10litri quello chenon si scioglie subito lo fa poi quando arriva altra acqua nel serbatoio