quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/12/2010 20:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco e ciao a tutti, comperato sale alimentare in grani alla Iper per 0.11 Euro al kg! Il medesimo prezzo visto anche in altri Super Market. Dove sta il problema allora? Una salamoia con 1 kg ogni 10 litri di acqua e posso stare in giro una settimana! Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 19/12/2010 12:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io pensavo di fare come te, una salamoia nelle proporzioni che tu indichi, ma di prepararmela già da casa e portarmela in una o due tanichette da 5 litri e poi, non dimenticando di svuotare il più possibile i serbatoi delle grigie, alla sera versarne 1/2 litro per lavandino per tenere a posto i tubi. Non so se è l'idea giusta, come scrivevo prima, è la prima volta che usciamo sotto zero...[:0][:0] Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 19/12/2010 22:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper inquina! Come ogni altro mezzo a motore. In più è un mezzo pesante e spesso è anche vecchio (il mio è del 1993!) Però questo non significa che non si possa cercare di evitare ulteriori impatti, pur risolvendo dei problemi che si verificano. Quindi, riassumendo tutti gli interventi a questa discussione, visto che è stato scritto un po' di tutto: 1) Antigelo. Ovviamente funziona, ma è da evitare per la sua natura chimica che è inquinante. 2) Sale. Funziona, ma anch'esso ha un impatto. Può causare corrosione delle parti metalliche. 3) Alcol. E' solo stato citato. Da approfondire. 4) Resistenza applicata al serbatoio. Funziona, ma va installata se non c'è. Ovviamente consuma. 5) Soluzioni alternative. Svuotare di frequente i serbatoi e tenerseli ghiacciati quando ghiacciano... E' la soluzione come meno impatto, anche se può comportare un po' di disagi. Scusate le ovvietà del riassunto, ma mi piace che le discussioni giungano a delle conclusioni.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 20/12/2010 15:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella era sottintesa.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/12/2010 18:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>