In risposta al messaggio di Wibos del 20/10/2019 alle 23:24:47per motivi di sicurezza non è possibile l'attivazione della salita automatica del lato destro.
Ciao a tutti. Sul Ducato 250 qualcuno é riuscito ad attivare la salita automatica del cristallo laterale lato passeggero ? Ho cercato su vari forum ma nulla di nulla.
In risposta al messaggio di Wibos del 20/10/2019 alle 23:24:47Ma cosa intendi per salita automatica?
Ciao a tutti. Sul Ducato 250 qualcuno é riuscito ad attivare la salita automatica del cristallo laterale lato passeggero ? Ho cercato su vari forum ma nulla di nulla.
In risposta al messaggio di Federthago del 21/10/2019 alle 14:42:42come per il lato guida che non è necessario mantenere premuto il tasto di salita ma basta un clic per chiudere il vetro completamente
Ma cosa intendi per salita automatica?
In risposta al messaggio di Wibos del 20/10/2019 alle 23:24:47io credo che la funzione di discesa e risalita, come riportato sul libretto uso e manutenzioni alle voci conoscenza del veicolo - tipo di chiave - "per versioni/mercato dove previsto", sia riservata esclusivamente ad alcuni mercati o da richiedere come funzione aggiuntiva. in ogni modo ben venga se potrebbe essere attivabile su qualsiasi veicolo. aspettiamo se qualcuno ha informazioni in merito.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/10/2019 alle 15:11:28la logica per la sicurezza direbbe che questa funzione automatica, se presente, deve essere solo tramite il tasto del lato passeggero, non del guidatore
Mi sembra di ricordare che il mio abbia questa funzione per il vetro passeggero ma solo dal pulsante lato conducente appena posso controllo
In risposta al messaggio di gbpierpa del 21/10/2019 alle 18:42:50Anche nel Vito versione furgone il vetro passeggero si chiude con un tocco prolungato, attendiamo qualcuno che ha maggiori info ! Intanto grazie.
Io h una renault laguna seconda serie e ha di serie l'automatismo del movimento di tutti e quattro i vetri. Basta un tocco e salgono su. A proposito del ducato non credo che abbiamo installato tutto un circuito per automatizzarei vetri e poi un vetro non viene automatizzato, penso che siano motorini diversi e solo quello del guidatore automatico. Sicuramente con un costo di produzione inferiore
In risposta al messaggio di Federthago del 21/10/2019 alle 19:57:53Invece la pandina no, la Alfa si, la cosa strana è che all’alfa se tengo premuto il telecomando l’auto si apre e tira giù i finestrini, Peró in sono mai riuscito a capire come fare a farli tornare su.
Mi avete incuriosito, sono andato a verificare la mia vettura, ha l'aumatismo su tutti i vetri, sia dai relativi comandi che da quello sullo sportello guidatore. Lancia Delta.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/10/2019 alle 15:27:39Scusa ma perché pensi ci debba essere una logica di sicurezza; se ti riferisci al pericolo di schiacciare qualcosa nel vetro che si chiude la sicurezza è fatta dal sensore di sforzo che ferma la risalita.
la logica per la sicurezza direbbe che questa funzione automatica, se presente, deve essere solo tramite il tasto del lato passeggero, non del guidatore
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 20:40:54In teoria chiudendo e tenendo premuto il pulsante di chiusura.
Invece la pandina no, la Alfa si, la cosa strana è che all’alfa se tengo premuto il telecomando l’auto si apre e tira giù i finestrini, Peró in sono mai riuscito a capire come fare a farli tornare su.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/10/2019 alle 21:47:40Si ma si chiude l’auto ma non i finestrini, boh...
In teoria chiudendo e tenendo premuto il pulsante di chiusura. È così su molte auto, da Audi-VW a PSA... provato?
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2019 alle 22:10:19In effetti pare che da una certa data l'abbiano disattivato...
Si ma si chiude l’auto ma non i finestrini, boh...
http://www.159ownersclub.it/pub...
In risposta al messaggio di 56carpas del 21/10/2019 alle 14:45:35Io ho una Honda CR-V ed entrambi i finestrini hanno salita e discesa con un solo click.
io credo che la funzione di discesa e risalita, come riportato sul libretto uso e manutenzioni alle voci conoscenza del veicolo - tipo di chiave - per versioni/mercato dove previsto, sia riservata esclusivamente ad alcunimercati o da richiedere come funzione aggiuntiva. in ogni modo ben venga se potrebbe essere attivabile su qualsiasi veicolo. aspettiamo se qualcuno ha informazioni in merito.
In risposta al messaggio di Wibos del 22/10/2019 alle 08:35:51Non sono un esperto di elettronica, ma secondo me, è solo questione di impianto elettrico, relè, interruttori, e motorini con sforzo controllato.
Qualcuno che ha il software per le codifiche si può cimentare in alcune prove ?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/10/2019 alle 08:24:24Anche sulla mia auto funziona. Penso che la norma non sia così assoluta e preveda di poterlo avere se c’è un blocco di sicurezza che sul Ducato non hanno previsto.
Io ho una Honda CR-V ed entrambi i finestrini hanno salita e discesa con un solo click.
In risposta al messaggio di Federthago del 22/10/2019 alle 08:43:27Secondo me, invece, se in altri paesi è permesso, quasi sicuramente il blocco è software.
Non sono un esperto di elettronica, ma secondo me, è solo questione di impianto elettrico, relè, interruttori, e motorini con sforzo controllato.
www.iz4dji.it