In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 10:12:20Supplemento di informazioni.
Adittivi e formulazioni sono coperte da segreto, le analisi determinano solo componenti e percentuali, ma non si possono scindere gli elementi in particolare, non senza fare analisi approfondite e volte a spionaggio, o peraltri fini.... no, non sono in grado di riprodurre nessun tipo di prodotto speciale! Sono in grado di sapere cosa è contenuto in ogni prodotto speciale. Non sono in grado di determinare le procedure di realizzazione adittivi e metodologie speciali. Nulla più. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2020 alle 14:24:16No, è da tempo che Total-Erg è stata acquisita da IP, che ne intende (intendeva, già dai progetti pre acquisizione) fare la rete più presente sulle strade Italiane !
Supplemento di informazioni. La rete IP ha da poco sostituito la rete Erg-Tamoil, (c'entra la vicenda Libia? ) così mi sta capitando di vedere in giro dalle mie parti, tutto nuovo insegne ed erogatori di carburanti, certamenteè legittimo pensare che questa reclamizzata eccellenza dei carburanti Optimo possa servire ad acquisire clientela, anche per ripianare le spese sostenute, che quello che ci propinano ci insinui dei dubbi per quanto promesso riguardo consumi ed efficienza, comunque basta aspettare qualche giorno e vedrete che la concorrenza farà i suoi passi, o li smaschera o si adegua. Abbiamo solo che da guadagnarci, l'invito è di provarlo tanto per stimolare la concorrenza. Roberto
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/01/2020 alle 15:17:21Dimentichi l'HVO,
Per chi lo ha già fatto, sulla pompa c'è scritto B7 o B10 o XTL? In qualunque caso ad oggi la maggior parte dei gasoli, anche diversi di quelli additivati, sono B7 ovvero la percentuale massima di Biodiesel (FAME) è del 7% v/v.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 19:23:44Vero, poi da quello che so non va a peggiorare le caratteristiche del gasolio come accade con i FAME.. Anzi le va a migliorare; ma non so se sia vero... quelle erano voci che ho sentito.
Dimentichi l'HVO, la percentuale massima prevista dai regolamenti passa (in sommatoria dei due) da 15 al 25% ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/01/2020 alle 19:19:31L'ho sto scoprendo in questi giorni quando vedo che i distributori della mia zona stanno cambiando insegne è impianti.
No, è da tempo che Total-Erg è stata acquisita da IP, che ne intende (intendeva, già dai progetti pre acquisizione) fare la rete più presente sulle strade Italiane ! Nulla a che vedere con le recenti problematiche Libiche(almeno che il popolume sia in condizioni di collegare....se poi, a monte ci sono manovre apposite....io, non posso far altro che...immaginarle, nulla più ! ) Ciao Gianfranco
non mi piace
vicicca2008 - 2025-03-14 16:55:05
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23