In risposta al messaggio di T i t a n del 17/08/2018 alle 18:19:45Certamente la scelta del camper non può essere influenzata dal tipo di gradino.
Sto studiando i camper per una scelta oculata e tra le tante cose ho notato e mi piace di più il camper senza scalini esterni elettrici ossia quello incassato. da i più navigati pro e contro grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2018 alle 10:24:10Lo scalino elettrico deve essere trattato con cura
Per esperienza, ho visto più termoformati rotti che gradini elettrici. E mentre per il gradino la riparazione è abbstanza semplice, per il termformato risulta più complicato. concordo anch'io che non si sceglie un camper in base al gradino, sono altri i crateri per determinarne l'acquisto
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/08/2018 alle 11:33:55Personalmente Ecovip 400 del 2000, mai intervenuto sullo scalino, comunque è un lavoro da fare quest'inverno.
Lo scalino elettrico deve essere trattato con cura Pulito e verificato un paio di volte -anno Se si avesse cura di scendere dalla cellula con dolcezza o meglio in RETRO (come si sale) -cosa che facciamo tutti sul mio daanni- la meccanica e la struttura ringraziano E la sicurezza pure : in quanto da quando la mia consorte ha fatto un volo in avanti con conseguenze ancora attive , da allora tutti anche nipotini scendono di schiena e usano la maniglia laterale !