In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2017 alle 22:34:48scambiatore di calore , intendi quello del riscaldamento o quello dell’olio/acqua radiatore
Mi è arrivata la raccomandata del richiamo erg del ducato fiat. ma in officina scopri che c'è anche il problema dello scambiatore di calore. Ordini il pezzo ma il pezzo non arriva telefoni alla FIAT che con fare premurosoe gentile ti dicono che è un problema grosso e che siamo in 65000 in quelle condizioni. Che bisogna aver pazienza perchè il produttore del pezzo riesce a fornirne 1000 alla settimana. Morale viaggio di fine anno saltato, prenotazioni e bollini vari andati a farsi benedire e se tutto va bene ma ci credo poco, avremo qualche risposta entro la metà di gennaio.. Vorrei sbranare Marchionne lo posso dire?
In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2017 alle 22:34:48Scusa ma il mezzo è fermo in officina smontato?
Mi è arrivata la raccomandata del richiamo erg del ducato fiat. ma in officina scopri che c'è anche il problema dello scambiatore di calore. Ordini il pezzo ma il pezzo non arriva telefoni alla FIAT che con fare premurosoe gentile ti dicono che è un problema grosso e che siamo in 65000 in quelle condizioni. Che bisogna aver pazienza perchè il produttore del pezzo riesce a fornirne 1000 alla settimana. Morale viaggio di fine anno saltato, prenotazioni e bollini vari andati a farsi benedire e se tutto va bene ma ci credo poco, avremo qualche risposta entro la metà di gennaio.. Vorrei sbranare Marchionne lo posso dire?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2017 alle 22:34:48Ciao
Mi è arrivata la raccomandata del richiamo erg del ducato fiat. ma in officina scopri che c'è anche il problema dello scambiatore di calore. Ordini il pezzo ma il pezzo non arriva telefoni alla FIAT che con fare premurosoe gentile ti dicono che è un problema grosso e che siamo in 65000 in quelle condizioni. Che bisogna aver pazienza perchè il produttore del pezzo riesce a fornirne 1000 alla settimana. Morale viaggio di fine anno saltato, prenotazioni e bollini vari andati a farsi benedire e se tutto va bene ma ci credo poco, avremo qualche risposta entro la metà di gennaio.. Vorrei sbranare Marchionne lo posso dire?
In risposta al messaggio di niknik02 del 21/12/2017 alle 18:18:25Ducato 2300 150hp E6 immatricolato a maggio , non so l'anno di produzione, e anche stamani nella officina dove è fermo il mio mezzo ne sono arrivati altri due , ma furgoni da lavoro, con lo stesso problema, 65000 mezzi da richiamare non è uno scherzo
Ciao Scusate...ma a che motorizzazione e anno di produzione si fa riferimento Grazie
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 16:11:18Ho ricevuto anch'io la R.R. da Fiat Professional (poco Professional) il 7 cm, ma il giorno programmato per portare il mezzo per la sostituzione del tubo e valvola RGR (21 dicembre), ho dovuto arrivare all'officina sul mezzo soccorso ACI. Il mio camper mi ha lasciato a piedi. Dopo lo smontaggio, l'officina autorizzata, mi avvisa che anche la staffa dello scambiatore è rotta ed hanno già provveduto a richiederla in Fiat.
Un amico ha parlato con uno del ramo, e mi diceva che il richiamo riguardo la EGR del Ducato, è molto grave e importante e che se si rompe non ho capito che cosa, si sviluppa un incendio. Non lo dicono apertamente per nonallarmare, ma gli hanno consigliato (sottovoce) di fare al piu presto l'intervento e nel frattempo tenere fermo il mezzo. Anche lui però ha il problema che non ci sono i ricambi disponibili e quindi niente vacanze.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 21/12/2017 alle 09:39:22Assolutamente...concordo!!
Scusa ma il mezzo è fermo in officina smontato? Se il mezzo lo hai tu perché fare saltare il viaggio? hai sempre viaggiato con quel difetto per cui fai anche questo.
In risposta al messaggio di Farinel del 23/12/2017 alle 14:43:20Un problema può accadere, su un particolare, costruito da altri,
Ho ricevuto anch'io la R.R. da Fiat Professional (poco Professional) il 7 cm, ma il giorno programmato per portare il mezzo per la sostituzione del tubo e valvola RGR (21 dicembre), ho dovuto arrivare all'officina sul mezzosoccorso ACI. Il mio camper mi ha lasciato a piedi. Dopo lo smontaggio, l'officina autorizzata, mi avvisa che anche la staffa dello scambiatore è rotta ed hanno già provveduto a richiederla in Fiat. Dopo diversi solleciti al centro assistenza(numero verde) un incaricato, mi avvisa che: visionate le immagini del danno, arrivate dall'officina, il pezzo incriminato, NON E DISPONIBILE: Tutti i particolari non conformi giacenti in magazzino (Fiat Volvera) sono stati rottamati. Aspettiamo il nostro fornitore con i nuovi pezzi, modificati e conformi con una serie di scuse per l'accaduto. Tutto questo è ammissibile? Perché i mezzi di informazione non ne fanno cenno? il mio camper è un Cartago Malibu, allestito in Germania. Ritengo quindi che questa campagna di richiamo (6152) interessi l'Europa intera! La Fiat cosa sta facendo per i danni arrecati a tutti quelli, che come me utilizzano (vorrebbero utilizzare) un Ducato Professional nuovo?
In risposta al messaggio di Konga del 20/12/2017 alle 22:34:48FIAT DUCATO EURO 6 - DOPPIA EGR invece che SCR ADBLU.
Mi è arrivata la raccomandata del richiamo erg del ducato fiat. ma in officina scopri che c'è anche il problema dello scambiatore di calore. Ordini il pezzo ma il pezzo non arriva telefoni alla FIAT che con fare premurosoe gentile ti dicono che è un problema grosso e che siamo in 65000 in quelle condizioni. Che bisogna aver pazienza perchè il produttore del pezzo riesce a fornirne 1000 alla settimana. Morale viaggio di fine anno saltato, prenotazioni e bollini vari andati a farsi benedire e se tutto va bene ma ci credo poco, avremo qualche risposta entro la metà di gennaio.. Vorrei sbranare Marchionne lo posso dire?
In risposta al messaggio di rollowin del 09/01/2018 alle 17:53:32nuove disposizioni legislative, probabili reintroduzione di tassazioni forti (tipo superbollo ex), amministrazioni locali all'attacco.
FIAT DUCATO EURO 6 - DOPPIA EGR invece che SCR ADBLU. Aspettavo proprio di leggere queste notizie! Non c'era alcun dubbio che sarebbero arrivate. L'invenzione geniale di Fiat destinata soprattutto alla beatitudine dei camperisti.Erano oltre due anni che si scriveva QUI, di questo FLOP TECNICO superannunciato. In tempi nei quali il camper è destinato a diventare in pochi anni un autentico dinosauro della mobilità destinato all'estinzione, si constata l'aggressione da ogni parte; nuove disposizioni legislative, probabili reintroduzione di tassazioni forti (tipo superbollo ex), amministrazioni locali all'attacco. Se poi, la tecnologia italiota che va per la maggiore è di questo livello è bene immaginare qualcosa di diverso per il futuro del pleinair.
In risposta al messaggio di ciano71 del 28/12/2017 alle 08:44:50Ciao a tuti e buon anno anche se in ritardo.
Ciao a tutti Io Ho un vivaro e ho avuto lo stesso problema con lo scambiatore dell'EGR solo che la farfalla che devia i gas dello scambiatore mi si e rotta e finita nella turbina . Ora per fortuna che me ne intendo di meccanicami sono smontato il tutto revisionato turbina . Poi sentendo con un amico che lavora alla opel ho eliminato alberino che comanda farfalla gas e rimontato il tutto . se mi mandate foto del vostro scambiatore si può vedere se si può riparare. Almeno che non sia in garanzia. Comunque il mio amico mia ha detto che lo scambiatore si rompe spesso ed e da tenere d'occhio per lo meno nel vivaro poi non so nel ducato.
In risposta al messaggio di Farinel del 23/12/2017 alle 14:43:20Ringrazia che gli Inge Fiat avranno calcolato che questi peszi si sarebbero rotti nei due anni di garanzia, perchè se avessero capito che potevano rompersi a due anni e un giorno mica avrebbero fatto il richiamo, come è capitato in passato per tanti altri particolari diffettosi su TUTTI i mezzi ma che hanno cercato di caricare sulle tasche dei clienti.
Ho ricevuto anch'io la R.R. da Fiat Professional (poco Professional) il 7 cm, ma il giorno programmato per portare il mezzo per la sostituzione del tubo e valvola RGR (21 dicembre), ho dovuto arrivare all'officina sul mezzosoccorso ACI. Il mio camper mi ha lasciato a piedi. Dopo lo smontaggio, l'officina autorizzata, mi avvisa che anche la staffa dello scambiatore è rotta ed hanno già provveduto a richiederla in Fiat. Dopo diversi solleciti al centro assistenza(numero verde) un incaricato, mi avvisa che: visionate le immagini del danno, arrivate dall'officina, il pezzo incriminato, NON E DISPONIBILE: Tutti i particolari non conformi giacenti in magazzino (Fiat Volvera) sono stati rottamati. Aspettiamo il nostro fornitore con i nuovi pezzi, modificati e conformi con una serie di scuse per l'accaduto. Tutto questo è ammissibile? Perché i mezzi di informazione non ne fanno cenno? il mio camper è un Cartago Malibu, allestito in Germania. Ritengo quindi che questa campagna di richiamo (6152) interessi l'Europa intera! La Fiat cosa sta facendo per i danni arrecati a tutti quelli, che come me utilizzano (vorrebbero utilizzare) un Ducato Professional nuovo?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciano71 del 09/01/2018 alle 22:03:35Ciao Facendo il lavoro che hai descritto sono cambiate le prestazioni del motore? E poi che euro e il tuo mezzo? Grazie Franco
Buona sera Allora dalle foto che vedo si puo riparare Comunque il mio egr non lo smontato ma bensi ho chiuso con una flangia lo scarico che si inserisce dallo scambiatore poi fatto rimapare centralina