In risposta al messaggio di paolo135 del 31/01/2018 alle 15:10:36Rispondo a te ma è per tutti, come avevo già scritto sul post
Anche io ritirato ieri dalla campagna richiamo 6152 e fortunatamente non essendosi rotta in 1 gg me lo hanno ridato, in piu il mio telaio era soggetto anche al richiamo centralina, la prima volta che lo usero' riportero' le mie impressioni se sento qualcosa di diverso da prima.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di paolo135 del 31/01/2018 alle 15:10:36una volta, mi capitò una persona, per fare un tagliando, e...chiese aggiornamento e modifica parametri centralina,
Anche io ritirato ieri dalla campagna richiamo 6152 e fortunatamente non essendosi rotta in 1 gg me lo hanno ridato, in piu il mio telaio era soggetto anche al richiamo centralina, la prima volta che lo usero' riportero' le mie impressioni se sento qualcosa di diverso da prima.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 01/02/2018 alle 10:33:27Bella storia.
una volta, mi capitò una persona, per fare un tagliando, e...chiese aggiornamento e modifica parametri centralina, non si riuscì a...toccare la vettura, neppure per il tagliando, figuriamoci il resto, la vettura fu consegnata,chiedendo di provarla per 1000km, e di riportarla per verifiche (in quel caso si sarebbe fatto tutto, tagliando e...il resto), e che il pagamento sarebbe stato posposto alla verifica...rimandato quindi di 1000Km il giorno dopo, la persona venne a congratularsi, per come andava la vettura, era Evidente come andasse meglio...disse ! Dopo i 1000 Km, fu fatto il tagliando...e niente più, e pagò solo quello, era ancora più contento Questo è solo uno dei motivi per cui ...non mi fido delle sensazioni della gente e dei clienti... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di paolo135 del 01/02/2018 alle 09:37:01Ciao Paolo, auguri per l'influenza, ci sono/siamo, anche la moglie..., appena passati, non è una passeggiata, dopo fai fatica a riprenderti.
appena l'influenza me lo concede faro il primo giro e scopriro' se le prestazioni/cunsuni saranno cambiati.
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/02/2018 alle 13:13:56Scusate posso sapere che anno si riferisce, il mio è stato costruito 6giufno 29017 grazie
Ciao Paolo, auguri per l'influenza, ci sono/siamo, anche la moglie..., appena passati, non è una passeggiata, dopo fai fatica a riprenderti. Ho chiamato il Customer Care di Fiat perché allarmato da tutte queste informazioni,faccio copia/incolla della mail che mi sono fatto mandare: Come da colloqui telefonici intercorsi Le confermo che il suo veicolo è attualmente coinvolto dalla Campagna di Richiamo n.6172 relativa al Collare manicotto intercooler La invitiamo a contattare con fiducia la Concessionaria Fiat Professional a lei più comoda per fissare l’appuntamento per l’esecuzione dell’ intervento. Confermo che, a mia richiesta, sulla campagna aggiornamento software centralina, l'operatrice ha detto che non mi riguarda. Pomeriggio contatto l'officina e prendo appuntamento, il lavoro, a detta del Customer Care consta in 10 minuti di intervento, vediamo... Saluti.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 01/02/2018 alle 13:49:37All'improvviso mi trovo più vecchio di 27.000 anni.
Scusate posso sapere che anno si riferisce, il mio è stato costruito 6giufno 29017 grazie
In risposta al messaggio di Konga del 01/02/2018 alle 19:04:35e si se molto si vede lo sbaglio, il mio e costruzione giugno 2017 immatricolato 15 gennaio 2018
il mio immatricolato maggio 2017 è un 150hp
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 01/02/2018 alle 13:49:37Immatricolato a fine agosto 2017, prodotto da Fiat il 19 aprile 2017 ed assegnato ad Hymer il 27 aprile 2017.
Scusate posso sapere che anno si riferisce, il mio è stato costruito 6giufno 29017 grazie
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/02/2018 alle 09:17:06Difatti quella che ho fatto fare sul mio ducato di marzo 2017 è la campagna n. 6152, inerente il tubo egr. e staffa di fissaggio ( in alcuni casi )
La campagna di richiamo 6172 è uscita il 31 gennaio 2018. Fino a ieri, dal sito Fiat Camper, sul check telaio, non mi dava indicazioni, oggi ho riprovato e risulta il richiamo. Saluti.
In risposta al messaggio di nanonet del 06/02/2018 alle 13:33:24Io preferirei scegliere l'officina, di fiducia, dove fare il richiamo anche perchè con il precedente camper feci fare un richiamo che dissero solo di aver fatto ma col senno di poi scoprii che non avevano fatto una cippa.
Tra un mesetto mi arriverà il nuovo mezzo, furgonato Ducato 150cv Eu6. Mi sono annotato tutti i codici delle campagne richiamo di cui stiamo parlando, ovviamente verrò a conoscenza di eventuali richiami solamente quandoconoscerò perlomeno il numero di telaio, perché il mezzo sarà da immatricolare e quindi attraverso il numero di targa sarà ancora troppo presto per verificare. A questo punto, appena arriva il mezzo, vado in salone e (tra le atre cose) mi annoto il numero di telaio, se a questo punto emerge che il mezzo ha qualche richiamo, posso far risolvere direttamente al concessionario? Oppure proseguo con la normale trafila per la consegna, me lo porto a casa e poi vado in FIAT? Nel primo caso, non saprei come il concessionario possa fare, dal momento che il mezzo dovrà essere portato in un'officina FIAT, senza targa, senza i miei dati ecc ecc. Per cui presumo che dovrò concludere tutto (targa, immatricolazione , intestazione proprietario ecc), portarlo a casa e poi andare in FIAT, nella speranza che nel frattempo quell'intercooler non si metta a perdere liquido... ma essendo nuovo, qualche km senza problemi dovrei riuscire a farlo... Solo per ragionare....
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/02/2018 alle 18:33:31Grazie Domenico, effettivamente preferirei far fare tutto all'officina autorizzata vicino a casa. Quando ad ottobre firmai il contratto, mi dissero che avevo tempo fino ad inizio dicembre per "aggiustare" gli optional. Per cui presumibilmente la meccanica sarà stata costruita a metà 2017, per cui probabilmente avrà già gli aggiornamenti....
Io preferirei scegliere l'officina, di fiducia, dove fare il richiamo anche perchè con il precedente camper feci fare un richiamo che dissero solo di aver fatto ma col senno di poi scoprii che non avevano fatto una cippa.Mi pare, per rispondere alla tua domanda, che Tommaso avesse ritirato il suo camper su Mercedes con un richiamo effettuato direttamente dalla concessionaria Hymer, prima di consegnarglielo. P.S. In genere quando una campagna di richiamo riguarda mezzi già di parecchi mesi, la motrice nuova dovrebbe già avere subito le modifiche meccaniche dalla casa madre. Ad esempio il mio ducato è immatricolato a marzo 2017 e costruito a dicembre 2016.
In risposta al messaggio di nanonet del 06/02/2018 alle 13:33:24ho fatto quasi 13000km prima del 1° richiamo
Tra un mesetto mi arriverà il nuovo mezzo, furgonato Ducato 150cv Eu6. Mi sono annotato tutti i codici delle campagne richiamo di cui stiamo parlando, ovviamente verrò a conoscenza di eventuali richiami solamente quandoconoscerò perlomeno il numero di telaio, perché il mezzo sarà da immatricolare e quindi attraverso il numero di targa sarà ancora troppo presto per verificare. A questo punto, appena arriva il mezzo, vado in salone e (tra le atre cose) mi annoto il numero di telaio, se a questo punto emerge che il mezzo ha qualche richiamo, posso far risolvere direttamente al concessionario? Oppure proseguo con la normale trafila per la consegna, me lo porto a casa e poi vado in FIAT? Nel primo caso, non saprei come il concessionario possa fare, dal momento che il mezzo dovrà essere portato in un'officina FIAT, senza targa, senza i miei dati ecc ecc. Per cui presumo che dovrò concludere tutto (targa, immatricolazione , intestazione proprietario ecc), portarlo a casa e poi andare in FIAT, nella speranza che nel frattempo quell'intercooler non si metta a perdere liquido... ma essendo nuovo, qualche km senza problemi dovrei riuscire a farlo... Solo per ragionare....
In risposta al messaggio di maxime del 06/02/2018 alle 08:11:35se è un 130 cv non so dirti
Vuoi vedere che quando ho preso il mio camper nuovo su Ducato a marzo 2017 ho assolutamente voluto che fosse € 5 pensando che sul nuovo, come tutte le cose nuove, ci fossero problemi di gioventù che mi sembra stiano venendofuori e che invece l'€ 5 che avevo avuto per 5 anni non mi aveva dato nessun problema .... Con il senno di poi, credo davvero di aver fatto benissimo anche se ho un € 5 anziché un € 6.. Massimo