In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/02/2018 alle 16:19:17io ho appena fatto il richiamo 6152 piu mi risultava un altro alla centralina, devo di nuovo passare a chiedere per questo o aspetto che mi arrivi la lettera o mi chiamino come e' successo per quello precedente?
Oggi sono andato a verificare dal meccanico e confermo che devo fare anche il richiamo n. 6172 che consiste nella sostituzione di un manicotto dell'intercooler. Prenotato per il giorno 28 di febbraio, ma nel frattempo posso comunque usare il camper.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/02/2018 alle 16:26:49Io ho un'app sul cellulare, Fiat Ducato Camper, ho guardato ed ho visto che c'era un richiamo, allora oggi sono andato a vedere dal meccanico per conferma perchè pensavo che in Fiat non avessero ancora cancellato il richiamo 6152 che ho già fatto, ed invece c'è il nuovo richiamo 6172 da fare. Penso che poi mi arriverà anche la lettera a casa.
io ho appena fatto il richiamo 6152 piu mi risultava un altro alla centralina, devo di nuovo passare a chiedere per questo o aspetto che mi arrivi la lettera o mi chiamino come e' successo per quello precedente?
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/02/2018 alle 16:26:49Il richiamo alla centralina che sintomi ti dava? Triangolo giallo acceso senza messaggi? Io ho questo problema con il triangolo che si accende e spegne a caso
io ho appena fatto il richiamo 6152 piu mi risultava un altro alla centralina, devo di nuovo passare a chiedere per questo o aspetto che mi arrivi la lettera o mi chiamino come e' successo per quello precedente?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/12/2017 alle 15:56:42Buongiorno.
Un problema può accadere, su un particolare, costruito da altri, ritieni però corretto il richiamo per tutti i mezzi dotati di particolare difettoso, non prendertela dai, dopo...un problema, che non verrà fuori, sarà grazie al particolare sostituito con uno migliore ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Farinel del 15/02/2018 alle 13:24:32Beh...riguardo questo...
Buongiorno. Volevo solo dirti che la pazienza ha un limite. Il mio bel Malibu, è sempre nel cortile dell'officina, smontato e in attesa dei particolari riferiti alla campagna di richiamo 6152. Sono passati quasi due mesi! Saluti
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/02/2018 alle 13:49:09Buongiorno.
Beh...riguardo questo... potrebbe trattarsi di superficialità da parte dell'officina, poca insistenza da parte della stessa, oppure di lentezza di Fiat...non lo sappiamo, io fossi in Te, sarei quasi come Le tasse...mi presenterei di continuo, alla porta dell'officina, col sorriso, ovviamente, ma...sarei nauseante, stressante! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Farinel del 16/02/2018 alle 10:53:38Come ti ha fatto intendere Gianfranco, secondo me è l'officina che bellamente se ne frega dei tuoi ricambi e non la FCA che non li manda. Fatti rimontare il tutto e vattene da un'altra parte, perchè non è possibile che tutti, in tempi ragionevoli, risolvano e tu continui a rimanere a piedi.
Buongiorno. Quando arriva una raccomandata per qualsiasi tipo di tassa, l'unica cosa che si può fare è quella di pagarla! In un secondo tempo ti danno la possibilità di fare ricorso. Con mamma Fiat, non è così! Aspetti, sperando che i tuoi particolari(dopo 2 mesi) arrivino al più presto e ti inc....zi. Saluti
In risposta al messaggio di Farinel del 15/02/2018 alle 13:24:32X FARINEL
Buongiorno. Volevo solo dirti che la pazienza ha un limite. Il mio bel Malibu, è sempre nel cortile dell'officina, smontato e in attesa dei particolari riferiti alla campagna di richiamo 6152. Sono passati quasi due mesi! Saluti
In risposta al messaggio di oigroig del 16/02/2018 alle 22:24:16Buongiorno.
X FARINEL non so se il tuo mezzo rientra nella campagna dello scambiatore, o se invece si è rotto come è già capitato non rientrando nella campagna. se rientra nella campagna e il particolare è da sostituire x rotturastaffa, è l'officina che doveva aspettare che i ricambi fossero disponibili e magari già arrivati x procedere alla riparazione, non smontare ed aspettare. se invece bisogna cambiare lo scambiatore x rottura ma non sei in campagna la situazione non è corta anzi. mi spiego meglio prima vengono evasi gli scambiatori in campagna ,poi vengono consegnati gli scambiatori come ricambi. noi abbiamo 2 mezzi commerciali x lavoro con lo scambiatore rotto sulla staffa che sono in attesa dal 5/12/2017 dello scambiatore ma non arrivano. saluti GIORGIO
In risposta al messaggio di Farinel del 17/02/2018 alle 11:52:07La fortuna è...che non costa nulla, in termini di esborso, altrimenti...
Buongiorno. Il mio camper fa parte della campagna di richiamo 6152, con raccomandata da FCA del 7 dicembre scorso. Ieri per l'ennesima volta ho chiamato il numero verde di Fiat Camper chiedendo del mio referente, che,come al solito non è disponibile, le lascio un appunto e la faccio richiamare dal collega al più presto, capisco il suo disagio, ci sono molti nella sua situazione. Questo é quello che mi hanno risposto: Sempre la stessa solfa. Per quanto riguarda l'officina, dove si trova il camper, il titolare della stessa mi ha già contattato diverse volte telefonicamente assicurandomi che appena arriveranno i particolari ultimerà il lavoro. Saluti
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 15:10:12Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di "Serietà"
La fortuna è...che non costa nulla, in termini di esborso, altrimenti... Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di Serietà Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cinquantuno del 17/02/2018 alle 15:32:54Certamente NON c'è veleno,
Soddisfatti comunque coloro che anelano a richiami in garanzia, indice di Serietà Non mi sembra molto corretto quello che hai scritto!, c'è un pò di veleno in quelle parole.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 15:43:52Buonasera.
Certamente NON c'è veleno, ma riconoscimento del fatto che >NON esiste una casa costruttrice di veicoli Linda e Pura con animo da Arcangelo Gabriele... che poi una la faccia...più grossa, e fuori dalla tazza, mentregli altri ne facciano...svariate, piccole, ma sempre fuori dalla tazza, non significa che una sia migliore di un'altra ! Serietà per serietà ! Se richiami, sei pronto, disturbo minimo... se chiedi garanzia, dimostra di averne diritto e necessità... Nel mare della vita, i fortunati vanno in crociera, gli altri nuotano, qualcuno...annega ( Domenico Modugno, da...Delfini...) Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Farinel del 17/02/2018 alle 20:44:05Beh, devi anche riconoscere che...oggi Tutti i veicoli sono su Fiat Ducato...una volta, erano Molti meno i VR, e svariati i marchi interessati.
Buonasera. Il mio primo veicolo ricreazionale (Mini Go della ditta Mandarini, motorizzato Bedford 1900cc) fu acquistato nel lontano 1978. Da allora, sono stato possessore di molti camper di varie tipologie e motorizzazioni.Questo mio, ottavo e penso ultimo della serie: Malibu 600 DB low bed, è motorizzato Fiat Professional. In 40 anni di camperista, di campagne di richiamo, ne ho viste e passate; ma NON HO MAI AVUTO le problematiche che ho oggi con Fiat. Delle altre motorizzazioni non posso dire nulla di negativo al riguardo, anche perché non mi sono mai trovato in situazioni incresciose come quest'ultima. Saluti.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/02/2018 alle 22:10:09Buongiorno.
Beh, devi anche riconoscere che...oggi Tutti i veicoli sono su Fiat Ducato...una volta, erano Molti meno i VR, e svariati i marchi interessati. Io NON generalizzerei, NON farTi trarre in inganno dalle mie...considerazioni ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Farinel del 18/02/2018 alle 12:59:39Beh, non facciamo gli ingenui!
Buongiorno. Citroen e Peugeot vengono utilizzati come parte meccanica di VR, ma anche Mercedes e Iveco. Chiaramente, in Europa, la parte del leone la fa la Fiat con il Ducato Professional ! Non sarà mica per questo, che nessuna rivista specializzata del settore fa cenno alla problematica in oggetto che coinvolge migliaia di camperisti??
In risposta al messaggio di paolo135 del 20/02/2018 alle 11:13:31Come ha già scritto qualcuno, è anche... l'officina che fa la sua parte.
Io alla fine non posso lamentarmi piu di tanto visto che contattato l'officina autorizzata mi ha dato l'appuntamento e alla sera sono andato a riprendermelo per entrambi i richiami(scambiatore e fascetta intercooler).
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 13:28:12confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ..."educatamente" mi hanno consigliato di andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le mani fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)...
Come ha già scritto qualcuno, è anche... l'officina che fa la sua parte. Se dovessi avere dei tempi di attesa oltre il dovuto cambierei officina, cosa che, tra parentesi..., ho già fatto a suo tempo, quando, con il camperprecedente, per troppo consumo olio, prima mi hanno fatto aspettare due mesi per l'appuntamento, dopo mi hanno detto che era meglio andassi da un altra parte... perché si doveva svuotare l'olio, pesarlo, rimetterlo, fare mille Km. e poi ricontrollare... A pensare male a volte ci si azzecca, forse perchè... l'intervento non ti viene pagato da Fiat come vorresti? Potevi anche dirmelo prima...! Saluti.