In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 13:39:59Devo confermare la tua tesi.
confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ...educatamente mi hanno consigliatodi andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le mani fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)... Quindi l'officine sono predominanti in queste operazioni....non c'è dubbio. Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 13:39:59Vedi la differenza con l'officina precedente..., come ho provato anch'io...
confermo ...l'officina ci entra molto....ad ottobre, camper di 6 mesi (Fiat Ducato) problema al cambio ...officina vicina a casa, ok, portalo,...poi quando sono andato a prendere appuntamento, ...educatamente mi hanno consigliatodi andare in un'altra officina, in quanto secondo loro il camper poteva stare fermo anche alcuni mesi ...insomma se ne sono lavate le mani fatto n, verde Fiat, inviato in altra officina ovviamente più lontana da casa e che non conoscevo, preso appuntamento, portato il camper il venerdì pomeriggio, ripreso il camper il venerdì successivo con il cambio sostiutito in garanzia e non si parla di una staffa e/o qualche bulone ma un cambio completo ex nuovo (avvertito dal capo officina quando è arrivato sono andato a vederlo nell'imballaggio e nel montaggio)... Quindi l'officine sono predominanti in queste operazioni....non c'è dubbio. Massimo
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 17:41:11Ed anche qui...
Vedi la differenza con l'officina precedente..., come ho provato anch'io... La mia considerazione a freddo, perché quando è successo ci sono rimasto male e molto...; non ti sta bene quanto ti paga Fiat? Bene, togli l'insegna,qualcuno lo ha fatto..., ma non prendermi per i fondelli, perché mi da fastidio! Facile, visto la maggioranza di mezzi su meccanica Fiat, guadagnare solo sugli interventi che ti fanno comodo, un amico ha pagato il tagliando 470 Eurini... O fai tutto o, in questo caso e chiamo in causa anche Fiat, ti tolgo il marchio. Saluti.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 18:47:34Non voglio sparare a nessuno..., certo che non ho mira...
Ed anche qui... si spara senza prendere la mira... come funzionano le garanzie? L'officina, accetta, inizia la pratica, che viene o meno autorizzata da casa madre, se autorizzata, ordina il ricambio, LO PAGA...lo riceve,lo monta, consegna il mezzo al cliente, e...aspetta, che gli venga riconosciuto, e per riconosciuto, intendo...versato, il monte ore previsto da casa madre (non la tempistica reale) e dopo...circa 6 mesi, viene riconosciuto e difalcato, il costo del ricambio... dopo che sono già state pagate tutte le fatture, pagate le tasse ecc ecc E' così per TUTTI i marchi! NON è più come una volta quando la casa madre mandava i ricambi e riconosceva subito la manodopera! Molti, hanno rinunciato all'insegna...francamente NON serve averla ! Ah, i PC ed i SW, obbligatori, sono di proprietà, ed acquistati, ed aggiornati, dall'officina ! Sai che guadagno.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 18:57:28Olio Petronas Selenia, a 34€ litro, mi pare....
Non voglio sparare a nessuno..., certo che non ho mira... Ma non è la prima volta che mi succede, anche con il famoso cambio (retro lunga) del Ducato 2007. Certo che in garanzia non farai i soldi, ma se mi fai pagare un tagliando 470 euro... Saluti.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 18:47:34non credo che nel mio caso sia andata così...non si può in una settimana, avere autorizzazione, pagare un cambio nuovo che credo costi diverse migliaia di €, arrivare e rimontare e riconsegnarmi il camper perfetto e soprattutto non credo proprio che un'officina che non sapeva nemmeno chi fossi (rispetto all'altra dove mi servivo da anni ma che ha rifiutato!), si sia accollata di anticipare migliaia di € per un intervento del genere. Penso che ci siano anche altre strade con la casa madre...
Ed anche qui... si spara senza prendere la mira... come funzionano le garanzie? L'officina, accetta, inizia la pratica, che viene o meno autorizzata da casa madre, se autorizzata, ordina il ricambio, LO PAGA...lo riceve,lo monta, consegna il mezzo al cliente, e...aspetta, che gli venga riconosciuto, e per riconosciuto, intendo...versato, il monte ore previsto da casa madre (non la tempistica reale) e dopo...circa 6 mesi, viene riconosciuto e difalcato, il costo del ricambio... dopo che sono già state pagate tutte le fatture, pagate le tasse ecc ecc E' così per TUTTI i marchi! NON è più come una volta quando la casa madre mandava i ricambi e riconosceva subito la manodopera! Molti, hanno rinunciato all'insegna...francamente NON serve averla ! Ah, i PC ed i SW, obbligatori, sono di proprietà, ed acquistati, ed aggiornati, dall'officina ! Sai che guadagno.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/02/2018 alle 19:02:44Non faccio polemica, ma trovo l'olio, Selenia Petronas, in rete, dai 9 euro in su, barattolo da 1 o 2 litri e non da fustone!
Olio Petronas Selenia, a 34€ litro, mi pare.... manodopera a...50€ ora? Ricambi a prezzo pieno... quanto meno pensi di spendere...in officina della casa ? Non capisco...dove stia il ladrocinio, esistono le officine generiche apposta... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di maxime del 20/02/2018 alle 19:12:14L'officina, avendone la possibilità, sa di aver fidalizzato il cliente...
non credo che nel mio caso sia andata così...non si può in una settimana, avere autorizzazione, pagare un cambio nuovo che credo costi diverse migliaia di €, arrivare e rimontare e riconsegnarmi il camper perfetto e soprattuttonon credo proprio che un'officina che non sapeva nemmeno chi fossi (rispetto all'altra dove mi servivo da anni ma che ha rifiutato!), si sia accollata di anticipare migliaia di € per un intervento del genere. Penso che ci siano anche altre strade con la casa madre... Massimo
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/02/2018 alle 19:32:38L'olio che si trova dai ricambisti, in rete, nei fustoni ecc ecc NON può avere il costo dell'olio venduto dalla concessionaria o dalla officina del marchio !
Non faccio polemica, ma trovo l'olio, Selenia Petronas, in rete, dai 9 euro in su, barattolo da 1 o 2 litri e non da fustone! Guadagneranno anche loro o no? Ripeto e la chiudo qui..., ognuno, con la propria esperienza... si è fatto un idea di come vanno le cose, rimango della mia idea, anche se, a differenza tua, non sono un professionista. Saluti.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/02/2018 alle 17:26:54Buongiorno.
Come ti ha fatto intendere Gianfranco, secondo me è l'officina che bellamente se ne frega dei tuoi ricambi e non la FCA che non li manda. Fatti rimontare il tutto e vattene da un'altra parte, perchè non è possibile che tutti, in tempi ragionevoli, risolvano e tu continui a rimanere a piedi.
In risposta al messaggio di Farinel del 21/02/2018 alle 14:35:09L'officina che non si interessa, altrimenti avrebbe fatto come te che ti sei interessato!
Buongiorno. Ho ricevuto lunedì 19/02 mattina una telefonata dal mio referente Fiat Professional che mi rassicura dicendomi che lo scambiatore è già arrivato il 26 dello scorso mese ed è presso il loro magazzino:Sul terminale vedo che anche la tubazione egr risulta pervenuta, ma non so in che magazzino sia; farò una ricerca al più presto e la contatterò a breve. Questo dopo 63 giorni di attesa. Quali sono i Protagonisti di questa farsa: Fiat, o l'officina dove il mio camper aspetta i pezzi ?? Saluti.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/02/2018 alle 15:22:53confermo...è quello che ho scritto chiaramente anch'io in base alla mia esperienza personale sul cambio
L'officina che non si interessa, altrimenti avrebbe fatto come te che ti sei interessato! Anzi loro hanno i loro canali e quindi sono ancor meno scusati!
In risposta al messaggio di Farinel del 23/12/2017 alle 14:43:20leggete il mio post sul problema e attiviamoci per avere giustizia su questa vergogna
Ho ricevuto anch'io la R.R. da Fiat Professional (poco Professional) il 7 cm, ma il giorno programmato per portare il mezzo per la sostituzione del tubo e valvola RGR (21 dicembre), ho dovuto arrivare all'officina sul mezzosoccorso ACI. Il mio camper mi ha lasciato a piedi. Dopo lo smontaggio, l'officina autorizzata, mi avvisa che anche la staffa dello scambiatore è rotta ed hanno già provveduto a richiederla in Fiat. Dopo diversi solleciti al centro assistenza(numero verde) un incaricato, mi avvisa che: visionate le immagini del danno, arrivate dall'officina, il pezzo incriminato, NON E DISPONIBILE: Tutti i particolari non conformi giacenti in magazzino (Fiat Volvera) sono stati rottamati. Aspettiamo il nostro fornitore con i nuovi pezzi, modificati e conformi con una serie di scuse per l'accaduto. Tutto questo è ammissibile? Perché i mezzi di informazione non ne fanno cenno? il mio camper è un Cartago Malibu, allestito in Germania. Ritengo quindi che questa campagna di richiamo (6152) interessi l'Europa intera! La Fiat cosa sta facendo per i danni arrecati a tutti quelli, che come me utilizzano (vorrebbero utilizzare) un Ducato Professional nuovo?