www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2021 alle 22:20:24Bella idea, grazie.
La rolltank è un ingombro inutile, si fa tutto con la cassetta del WC che è gia a bordo. 1) si vuota la cassetta del WC come si fa di solito 2) ora che la cassetta è vuota la si mette a terra con la valvola aperta 3)si infila un pezzo di camera d'aria sul tubo di scarico delle grigie 4) si infila la camera d'aria nella cassetta e si apre il rubinetto di scarico. 5) si usa la cassetta come fosse la rolltank, tantopiu che le nuove cassette hanno le ruote. Le volte che ho dovuto svuotare le grigie senza spostarmi ho sempre fatto così. circa 20 litri alla volta, se si fa ogni giorno (meglio perchè tenere li le grigie di piu con il caldo puzzano) al masimo due giri e si vuota tutto ma spesso basta uno. Ne giova anche la cassetta WC che viene ben sciacquata con acqua saponata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2021 alle 22:20:24Tutto corretto ed ineccepibile. Peccato solo che:
La rolltank è un ingombro inutile, si fa tutto con la cassetta del WC che è gia a bordo. 1) si vuota la cassetta del WC come si fa di solito 2) ora che la cassetta è vuota la si mette a terra con la valvola aperta 3)si infila un pezzo di camera d'aria sul tubo di scarico delle grigie 4) si infila la camera d'aria nella cassetta e si apre il rubinetto di scarico. 5) si usa la cassetta come fosse la rolltank, tantopiu che le nuove cassette hanno le ruote. Le volte che ho dovuto svuotare le grigie senza spostarmi ho sempre fatto così. circa 20 litri alla volta, se si fa ogni giorno (meglio perchè tenere li le grigie di piu con il caldo puzzano) al masimo due giri e si vuota tutto ma spesso basta uno. Ne giova anche la cassetta WC che viene ben sciacquata con acqua saponata.
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/07/2021 alle 22:05:37Ho spazio da "gestire", nel senso che in qualche modo la tanica la faccio stare. Soprattutto non avrei mai voglia di trasformare la vacanza in una staffetta olimpica (per stare in argomenti di attualità :D). Dieci vasche al dì per scaricare 15lt d'acqua alla volta. Esistesse la tanica da 100lt l'avrei già presa :D
Tutto corretto ed ineccepibile. Peccato solo che:la roll tank l'ho presa usta a 20€; viaggio con un rimorchio trasporto cose e ho spazio in abbondanza, anche per cose inutili. PS: ovviamente parlo per me, ma se si ha poco spazio a bordo l'idea di Tommaso e sicuramente vincente!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2021 alle 22:20:24Non so se ridere o prendermi a schiaffi da solo, al pezzo di camera d'aria non ci avevo pensato