In risposta al messaggio di Claudio73 del 30/12/2024 alle 18:13:07Io, non metterei mano ad un veicolo ancora coperto da garanzia del costruttore
Buona sera, ho un Fiat Ducato 2024 , volevo collegare la dasch CAM , sono arrivato con il cavo fino al porta fusibili sotto il volante a sinistra ma sul manuale di manutenzione del veicolo non trovo la specifica dei vari fusibili . Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Claudio73 del 30/12/2024 alle 18:13:07Perché non colleghi la dashcam alla presa usb vicino al porta lattine. Poi sei sicuro che la Dash cam funziona a 12v? In più il mezzo è in garanzia quindi non metterci le mani.
Buona sera, ho un Fiat Ducato 2024 , volevo collegare la dasch CAM , sono arrivato con il cavo fino al porta fusibili sotto il volante a sinistra ma sul manuale di manutenzione del veicolo non trovo la specifica dei vari fusibili . Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2024 alle 13:01:55Se uso la porta USB la Dash CAM non funzionerebbe in modalità sentinella , poi collegherei la CAM con un ruba corrente a fusibile in modo di non creare nessuna modifica fisica diretta sull'impianto. In alternativa quando montero autoradio la collego alimentazione della stessa per mantenere la garanzia .
Perché non colleghi la dashcam alla presa usb vicino al porta lattine. Poi sei sicuro che la Dash cam funziona a 12v? In più il mezzo è in garanzia quindi non metterci le mani.
In risposta al messaggio di Claudio73 del 31/12/2024 alle 19:23:56Anche mettere un ruba corrente (che aborro nella maniera più assoluta) è una modifica dell'impianto
Se uso la porta USB la Dash CAM non funzionerebbe in modalità sentinella , poi collegherei la CAM con un ruba corrente a fusibile in modo di non creare nessuna modifica fisica diretta sull'impianto. In alternativa quando montero autoradio la collego alimentazione della stessa per mantenere la garanzia .
https://www.amazon.it/Portafusi...
In risposta al messaggio di Claudio73 del 30/12/2024 alle 18:13:07Ciao Claudio73, sul manuale del Ducato 2020 verso il fondo sono ripostate tutte le scatole fusibili con tabelle di descrizione per ogni fusibile. Stano che non ci siano sul tuo.
In risposta al messaggio di MFLO del 07/01/2025 alle 12:51:01Ciao , per il momento ho portato il cavo al porta fusibili, visto che prossimamente montero l'autoradio porterò il cavo ai connettori della radio
Ciao Claudio73, sul manuale del Ducato 2020 verso il fondo sono ripostate tutte le scatole fusibili con tabelle di descrizione per ogni fusibile. Stano che non ci siano sul tuo. Comunque ho fatto da pochissimo lo stesso lavoroche vuoi fare tu con dasch cam e modulo sorveglianza 4g. Il fusibile che ho trovato con carica non sottochiave nella scatola a sinistra sotto volante è quello delle luci di cortesia. Funziona tutto, peccato che dopo una decina di minuti con chiusura centralizzata attiva la tensione su quel fusibile viene interrotta, andando a spegnere di conseguenza modulo di sorveglianza e dashcam. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Tu sei riuscito a fare l'installazione?