In risposta al messaggio di erfiuma del 29/07/2024 alle 18:41:31Ciao a Erfiuma,
Avuto lo stesso problema un anno fa. Apparte che per tornare a casa ho bypassato il relais e acceso gli anabbaglianti a forza, a 100 metri da casa a ricominciato a funzionare tutto.... Il giorno dopo ho smontato i connettoridel devio ho messo grasso dielettrico abbondante e spruzzato spray dielettrico bene sui connettori del devio. Fatto questo non ha più avuto problemi. Aggiungo che ho messo tutte le lampadine a led (tranne i proiettori) per diminuire il carico anche se importa poco visto che fiat fa passare tutto per relais... Altro accorgimento che ho avuto è accendere e spegnere i fari e le posizioni usando il devioluci e non lo spegnimento del quadro. Credo che meno si usi il devio e piu si ossidano i contatti.
In risposta al messaggio di aviland1 del 26/08/2024 alle 18:59:22Ciao aviland,
Ciao a Erfiuma, ho sostituito il devio e sto installando il gancio di traino, ma ho ancora un problema: non mi funzionano le frecce, gli anabbaglianti e gli abbaglianti. Le quattro frecce vanno bene. Avete per caso lo schema elettrico dell'impianto luci? Mi sarebbe utilissimo per capire come risolvere. Grazie mille!
In risposta al messaggio di mario grundy del 11/01/2023 alle 18:10:28Ciao Mario, ho avuto il tuo stesso problema su ducato 244 del 2005, se tirando la leva dei fari verso il volante, come per lampeggiare ed i fari funzionano, allora è il connettore del devioluci che si trova sotto al carterino copri volante. Guarda bene perchè sicuramente hai un contatto lento che si è surriscaldato e bruciacchiato, se cosi raschia un pò per pulire i contatti e con una pinza stringi il faston femmina, Io ho risolto così.
Ciao a tutti, il devioluci ha smesso di funzionare per quanto riguarda l'accensione delle luci ruotando la parte finale della paletta di sinistra. Tutto i l resto (frecce, abbaglianti e tergicristalli) funziona. Pensavo disostituire la funzione di accendi/spegni luci con un pulsante dedicato sul cruscotto sotto relè. Qualcuno sa lo schema delle due morsettiere del devioluci, in modo da capire quali sono i pin 12V delle luci, sia in ingresso che in uscita ? Grazie