https://youtube.com/shorts/RrBg...
).In risposta al messaggio di vixraf del 18/08/2022 alle 20:37:29La butto lì :
Ciao a tutti ! Ho un problema con il mio ducato 244 del 2005... Internamente alla cabina, lato passeggero, saltuariamente si sente uno schiocco metallico ( ... ). Non ci sono delle condizioni precise per sentirlo,a volte su avvallamenti a volte basta il tombino mentre esco dal distributore! Ho fatto sosstituire il supporto ammortizzatore completo, controllato testine ecc. Cosa potrebbe essere?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/08/2022 alle 21:29:50Il rumore si sente internamente
La butto lì : semiasse. Roberto
In risposta al messaggio di vixraf del 18/08/2022 alle 21:31:23Dici che hai cambiato il supporto poi dici che é all`interno, si deve dedurre che é zona pavimento.
Il rumore si sente internamente
In risposta al messaggio di Rucki del 18/08/2022 alle 21:53:55Ho riascoltato in video . sé hai una bara torsione controlla le tutte le gomme che tengono essa , sono almeno 6 e anche le gomme dei amortizatori . Prendi una piccola leva e fai forza in modo tale che le gomme si deformano leggermente , sé sono sane o rotte lo vedi con un po di pazienza e una luce appropriata .Non conosco il veicolo ma certi hanno delle gomme anche in altri posti della sospensione al trapezio Ecc
Dici che hai cambiato il supporto poi dici che é all`interno, si deve dedurre che é zona pavimento. Hai controllato il sedile e sotto di esso non ci siano parti mobili? Certi sedili girevoli hanno gioco e mi pare che nel Col é decritto che c`é un dado che si può registrare il gioco .
In risposta al messaggio di Rucki del 18/08/2022 alle 22:03:00...domani controllo
Ho riascoltato in video . sé hai una bara torsione controlla le tutte le gomme che tengono essa , sono almeno 6 e anche le gomme dei amortizatori . Prendi una piccola leva e fai forza in modo tale che le gomme si deformanoleggermente , sé sono sane o rotte lo vedi con un po di pazienza e una luce appropriata .Non conosco il veicolo ma certi hanno delle gomme anche in altri posti della sospensione al trapezio Ecc Sé vai sotto il veicolo cunei, freno a mano bloccato ....
In risposta al messaggio di vixraf del 18/08/2022 alle 22:14:33E' un rumore di sospensione, darei anche io per più probabile la barra antirollio, boccole leveraggi, ecc.
...domani controllo
In risposta al messaggio di turbinello del 19/08/2022 alle 10:39:55Il rumore si sente internamente alla cabina...il supporto ammortizzatore è stato cambiato completamente.
già capitato anche su vetture . visto che il resto hai già controllato. devi verificare gommino in testa all'ammortizzatore quello avvitato nel cofano bielletta boccole barra stabilizzatrice
In risposta al messaggio di vixraf del 18/08/2022 alle 20:37:29Ciao Vixraf,io purtroppo ho lo stesso problema tuo sempre al lato destro e dal video che hai postato il rumore è uguale.Tu hai risolto questo problema?E se l’hai risolto cosa hai fatto?Ti lascio il mio recapito di telefono 331/7152211 perchè vorrei risolverlo anch’io.Ho fatto vari controlli,sono stato da vari meccanici ma nessuno è stato in grado di risolverlo.Ti ringrazio e aspetto una tua risposta.
Ciao a tutti ! Ho un problema con il mio ducato 244 del 2005... Internamente alla cabina, lato passeggero, saltuariamente si sente uno schiocco metallico ( ... ). Non ci sono delle condizioni precise per sentirlo,a volte su avvallamenti a volte basta il tombino mentre esco dal distributore! Ho fatto sosstituire il supporto ammortizzatore completo, controllato testine ecc. Cosa potrebbe essere?
In risposta al messaggio di vixraf del 18/08/2022 alle 20:37:29Ciao, lo fa di continuo oppure lo fa e per un bel po' di tempo non lo fa più? Estate e inverno lo senti sempre? Dopo lo stesso tempo che lo usi o d'estate si sente dopo poco che sei in giro?