In risposta al messaggio di nugget del 06/11/2019 alle 22:05:12Che c'è un corto circuito da qualche parte, probabilmente un cavo pizzicato che va a massa
Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto che non funzionavano presa accendisigari e luce di cortesia in alto. Ho subito controllato il loro fusibile (é uno unico) ed era bruciato. Cercando di sostituirlo fa scintille elo brucia. Ho staccato e riattaccato i fadton sotto al fusibile e la presa accendisigari ha ripreso a funzionare (senza mettere il fusibile). La luce continua a non funzionare. Se cerco di mettere un fusibile continua a fare le scintille. Che ne dite? Ducato 230 del 2001, 2800 idTd. Grazie
In risposta al messaggio di nugget del 07/11/2019 alle 08:59:13probabilmente qualcuno ha pasticciato con l'impianto
Ok. Ma come mai la presa funziona senza fusibile?
In risposta al messaggio di nugget del 07/11/2019 alle 08:59:13Stai cercando di incendiare il camper ?
Ok. Ma come mai la presa funziona senza fusibile?
In risposta al messaggio di nugget del 07/11/2019 alle 18:28:49Ok allora hai dei fili in corto.
Si brucia. C'è un altro modo a parte dover seguire tutta la caveria? Il carrozziere da cui l'ho appena ritirato sostiene di non aver toccato nulla ma io sospetto che abbia armeggiato in zona centralina. Potrebbe trovarsi lì il problema?
In risposta al messaggio di nugget del 07/11/2019 alle 22:44:10Per saldare ha staccato la batteria .
Ha ricostruito i profili in basso perché marciti per la ruggine. E la parte in basso del portellone laterale. All'interno lui dice di non aver smontato nulla.