In risposta al messaggio di ildrago del 14/09/2023 alle 13:38:37
dove posso stivare la ruota di scorta misura 215/70 r15 avendo il posto dedicato occupato dal serbatoio delle grigie e il gavone basso? Quali sono le reali misure di ingombro? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ildrago
In risposta al messaggio di ildrago del 14/09/2023 alle 13:38:37Le misure del reale ingombro puoi prenderle misurando la stessa ruota di scorta, non sappiamo che modello di camper hai, se hai un gavone, Giovanni ti ha già dato un'ottima risposta altrimenti, se proprio ti necessita tenere a bordo la ruota di scorta puoi valutare di fissarla appesa da qualche parte sotto il camper se hai spazio, oppure, sul posteriore, come per i portabici.
dove posso stivare la ruota di scorta misura 215/70 r15 avendo il posto dedicato occupato dal serbatoio delle grigie e il gavone basso? Quali sono le reali misure di ingombro? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ildrago
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ildrago del 14/09/2023 alle 13:38:3727 pollici di diametro, 8,5 pollici di "spessore", link
qui
In risposta al messaggio di ildrago del 14/09/2023 alle 13:38:3770x22 cm...
In risposta al messaggio di masivo del 15/09/2023 alle 14:40:17grazie a tutti dei consigli, farò delle valutazioni e poi deciderò il da farsi.
Se proprio non so trova posto, piuttosto di complicarmi la vita, la lascerei a casa...compressorino, kit ripara o bomboletta, ci sono un sacco di motociclisti che girano, senza ruota, non mi sembra che abbiano grossi problemi .Negli ultimi 40 anni, mai avuto bisogno di ruote di scorta, nelle ultime 2 auto non l'ho neanche voluta. Purtroppo sul camper c'è, e sta sotto al suo posto, una Mic.XC ancora nuova..
In risposta al messaggio di masivo del 15/09/2023 alle 14:40:17Se hai tempo di lasciare il camper in un posto casomai per una settimana, allora puoi anche fare a meno della ruota di scorta.
Se proprio non so trova posto, piuttosto di complicarmi la vita, la lascerei a casa...compressorino, kit ripara o bomboletta, ci sono un sacco di motociclisti che girano, senza ruota, non mi sembra che abbiano grossi problemi .Negli ultimi 40 anni, mai avuto bisogno di ruote di scorta, nelle ultime 2 auto non l'ho neanche voluta. Purtroppo sul camper c'è, e sta sotto al suo posto, una Mic.XC ancora nuova..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ildrago del 14/09/2023 alle 13:38:37Anche io sono nella stessa situazione, il posto e' stato occupato dal generatore. Il proprietario precedente l'aveva fatta fissare sul tetto ma era come non averla, (tra l'altro portare 50Kg sul tetto non e' il massimo), impossibile tirarla giu' senza farsi male. (Ma anche sostituirla credo che non sia uno scherzo). La tengo nel garage di casa, quando devo andare lontano e quando mi ricordo, la carico nel gavone sotto al letto. Forse potrei fissarla ai longheroni del telaio, ma c'e' pure albero e differenziale. In pratica vado quasi sempre senza ruota di scorta.
In risposta al messaggio di masivo del 16/09/2023 alle 11:09:14Io ho eliminato la veranda, il portabici o portamoto, parabola e tv, tutta roba che pesa di piu che la ruota di scorta, e che non mi serve.
Il mio era un ragionamento, per difficoltà di stivaggio, ovvio che se non ci sono problemi meglio portarsela. Si può rimanere a piedi per un sacco di motivi....mica ci si può portare tutto. Per esempio, se avessi problemi di peso, la ruota sarebbe una delle cose che lascerei a casa.
www.iz4dji.it