quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 05/08/2010 09:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dir la verità, il telaio daily x allestimento camper nn li ho mai visti, ma in campo commerciale si, e più di uno visto k faccio il carrozziere, xò dubito k l'iveco abbia fatto un altro telaio alleggeriti, xkè sia quelli con patente B o C nn hanno alcuna differenza all'infuori di omologazione, e misura gomme maggiorate, xò m informerò, questa cosa m incuriosisce comunque il daily è un mezzo indistruttibile, noi in carrozzeria abbiamo un carroattrezzi su daily e purtroppo è un mezzo di lav, quindi sfruttato e maltrattato ma va sempre, un ford, un mercedes o un ducato nn potrebbero mai fare lo stesso lav xò va bè, ogniuno si sceglie il propio mezzo in base alle sue esigenze ed è giusto cosi..[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 05/08/2010 22:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una stradalità migliore (trazione in situazioni difficili,traino,marcia in salita specie fuori asfaltato, stabilità direzionale,capacità di trarsi d'impaccio)) ma una guidabilità più da "camioncino" che poco ha a che vedere con quella di un Ducato o altro trazione anteriore che,specie nelle ultime versioni sono praticamente come delle automobili,come sterzo,cambio e handling in generale. Infine una resistenza intrinseca di telaio,sospensioni e trasmissione che se ben manutenuta supera ampiamente la vita utile della cellula di anni. Per contro i consumi aumentano (non tantissimo però, molta differenza la fa la profilatura aero del veicolo)ed è un pò più rumoroso e rigido. Parere di utilizzatore Daily automatico. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 05/08/2010 23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma la cosa che non riesco a capire è perchè a volte scartate meccaniche a priori senza neanche averle mai provate, io di camper ne ho avuti due uno su ducato e uno su ford, e devo dire che a mio parere il ford mi sembra + ribusto, poi per lavoro uso uno sprinter 412 carico a 7ton e a parte un foglio di balestra supplementare , non ho mai avuto nessun problema. Un officina aci della mia zona ha un carro attrezzi su sprinter con 750000km ultramaltrattato e zero problemi quindi ripeto, non capisco il vostro accanimento verso altre meccaniche che non siano fiat, magari prima di parlarne sarebbe + opportuno averle provate e poi esprimere un giudizio, in definitiva ritengo comunque che per la scelta di un camper sia una cosa molto personale e per quanto mi riguarda prima guardo la cellula (dove passerò molto + tempo) e poi la meccanica[;)]
quote:Risposta al messaggio di Fabio 76 inserito in data 05/08/2010 23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avendolo valutato come nuovo furgone da lavoro mi sembra di aver letto su di una scheda tecnica che il telaio 35 C e il 50 C sono differenti "solo" nello spessore dell'acciao dei 2 longheroni del telaio.il 65 e il 70 qli sono un'altra storia.comunque è un mulo e tutto ciò che è risaputo,ma in versione furgone mi costerebbe circa il 25% in più del nuovo master.
quote:comunque è un mulo>> Io lo definirei più un "Cavallo di Razza" [;)][;)][;)] specialmente nelle versioni C18 e C17 3000 cc Per quanto riguarda il confronto con il master, sicuramente siamo su due diversi pianeti, anche se come furgone non è male , io ho un trafic, ma ripeto non sono paragonabili Davide