In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/05/2024 alle 07:02:53Buongiorno;
è possibile che il sensore motore a caldo causi difficoltà avviamento motore? mi spiego a freddo anche dopo più di un mese parte al primo colpo ieri tornato a casa da giretto spengo per aprire garage e ho fatto 5/6 tentativi di avviamento per partire nonno pat 49
In risposta al messaggio di oigroig del 25/05/2024 alle 07:38:26mi scuso io ducato multiiet 2 del 2016 150 cv 30.000 km sono andato stamattina dove faccio il tagliando mi ha fatto la diagnosi e non riconosceva la chiave
Buongiorno; MI scusi ma di che mezzo e motorizzazione sta parlando? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/05/2024 alle 13:53:53Quindi trovato il problema, ora risolverlo non sarà complicato.
mi scuso io ducato multiiet 2 del 2016 150 cv 30.000 km sono andato stamattina dove faccio il tagliando mi ha fatto la diagnosi e non riconosceva la chiave
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 16:15:25in pratica se ti fermi spegni il motore e NON togli la chiave quando metti in moto a volte NON riconosce il code non so se dipende anche da quanto stai fermo con chiave inserita o altro. comunque avevo chiesto così per curiosità in quanto stamattina sarei andato in tutti i casi dal mecca ma ieri sera 2 officine una autorizzata e l,altra FIAT professional mi avevano parlato di sensore giri motore.a buon intenditor poche parole.ero andato anche per farmi fare preventivo per tagliando e il prezzo era circa 1 terzo in più di dove vado da anni.chi interessa di Genova off. BATINI vicino IKEA
Quindi trovato il problema, ora risolverlo non sarà complicato.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/05/2024 alle 18:35:49Buonasera;
in pratica se ti fermi spegni il motore e NON togli la chiave quando metti in moto a volte NON riconosce il code non so se dipende anche da quanto stai fermo con chiave inserita o altro. comunque avevo chiesto così per curiositàin quanto stamattina sarei andato in tutti i casi dal mecca ma ieri sera 2 officine una autorizzata e l,altra FIAT professional mi avevano parlato di sensore giri motore.a buon intenditor poche parole.ero andato anche per farmi fare preventivo per tagliando e il prezzo era circa 1 terzo in più di dove vado da anni.chi interessa di Genova off. BATINI vicino IKEA
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/05/2024 alle 18:35:49Quindi, per capire, se invece spegni, poi togli la chiave, poi la riinfili e avvii la riconosce e va?
in pratica se ti fermi spegni il motore e NON togli la chiave quando metti in moto a volte NON riconosce il code non so se dipende anche da quanto stai fermo con chiave inserita o altro. comunque avevo chiesto così per curiositàin quanto stamattina sarei andato in tutti i casi dal mecca ma ieri sera 2 officine una autorizzata e l,altra FIAT professional mi avevano parlato di sensore giri motore.a buon intenditor poche parole.ero andato anche per farmi fare preventivo per tagliando e il prezzo era circa 1 terzo in più di dove vado da anni.chi interessa di Genova off. BATINI vicino IKEA
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2024 alle 00:22:23Buongiorno:
Quindi, per capire, se invece spegni, poi togli la chiave, poi la riinfili e avvii la riconosce e va? E' gia qualcosa. Sembrerebbe proprio qualcosa nel blocchetto, come dice oigroig, ma lui è un professionista e quindi dice cose con affidabilità e esperienza.
In risposta al messaggio di oigroig del 26/05/2024 alle 08:54:04(purtroppo) è il progresso.non dico di rimpiangere il primo camion che mio padre mi faceva spostare in porto (esatau musone che ci arrivavo col cuscino ) ma es. l.ultimo sì un DAF del 1999 che aveva solo di (moderno)il cruise control ma che fino al 2016 che ho smesso mi ha dato tanto con pochissime rogne.spero che non si ripresentino problemi in avviamento ma errore mio non guardare dopo aver girato la chiave lo spegnersi delle 2 spie
Buongiorno: Grazie x le belle parole quando sono in grado di dare consigli intervengo. purtroppo in concessionaria Fiat dove hò lavorato i settori erano divisi, meccanici solo meccanica, elettrauti solo corrente. matante volte il lavoro necessitava delle 2 figure professionali,e tante volte ci si consultava con il collega x problemi anche di natura privata, ecco che allora qualcosa in più si poteva sapere rispetto al solo motore. il problema maggiore è che ora la tecnologia nel mondo dell auto corre da paura . saluti Giorgio Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 26/05/2024 alle 08:54:04Vero, ormai i mezzi sono di una complicazione unica, parlando in officina MB, chiedendo nella affidabilità del motore 2.0 190cv che avrò sul nuovo camper mi hanno detto: "va veramente bene e problemi ricorrenti non ne da, ma con una complicazione tanto elevata bisogna anche avere fortuna"
Buongiorno: Grazie x le belle parole quando sono in grado di dare consigli intervengo. purtroppo in concessionaria Fiat dove hò lavorato i settori erano divisi, meccanici solo meccanica, elettrauti solo corrente. matante volte il lavoro necessitava delle 2 figure professionali,e tante volte ci si consultava con il collega x problemi anche di natura privata, ecco che allora qualcosa in più si poteva sapere rispetto al solo motore. il problema maggiore è che ora la tecnologia nel mondo dell auto corre da paura . saluti Giorgio Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/05/2024 alle 14:57:48Buonasera;
Vero, ormai i mezzi sono di una complicazione unica, parlando in officina MB, chiedendo nella affidabilità del motore 2.0 190cv che avrò sul nuovo camper mi hanno detto: va veramente bene e problemi ricorrenti non ne da,ma con una complicazione tanto elevata bisogna anche avere fortuna Metteremo anche il cornetto rosso come dotazione nella cassetta degli attrezzi! Vedo che in officina nel reparto elettrauto/elettronica ci sono due ragazzi, uno piu anziano che sicuramente ha tanta esperienza, ma affiancato uno giovane che sicuramente è piu a suo agio con i computer. Così quando il vecchio andrà in pensione, il giovane avrà assorbito anche la sua esperienza.
In risposta al messaggio di oigroig del 26/05/2024 alle 23:10:42Si, condivido, il giovane deve essere predisposto a volere imparare, che non è da tutti.
Buonasera; condivido quello che è stato scritto, a parte l'ultima frase. non è detto che il giovane che è stato affiancato x tempo assorba l'esperienza del vecchio L ESPERIENZA non si trova scritta da nessuna partee in nessun manuale, l'esperienza è una cosa che si è vissuta, che ti ha messo in crisi x risolvere il problema, che ti ha fatto perdere anche qualche ora di sonno,e anche dopo molti anni, in caso di bisogno la ricordi questi episodi di vita lavorativa restano impressi nella mente di chi li ha vissuti, mentre al giovane anche se glielo spieghi 30 minuti dopo non si ricorda niente Può capitare ,ma non è garantito, perchè i giovani sono molto svelti ad imparare cose al computer mentre le cose manuali non sono ben viste anzi. saluti Giorgio
www.iz4dji.it