In risposta al messaggio di whynot56 del 10/01/2023 alle 21:19:53Non ti serve un “preparatore esperto di Ducato” ma un ottimo tecnico di “ottimizzazione centraline“.
Perchè due parametri ? Un preparatore esperto di ducato...non lo conosco Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 10/01/2023 alle 21:03:09Credo sia improbabile che qualcuno abbia sostituito il sensore sul power.
Ma possibile che nessuno ha sostituito questo sensore ?
In risposta al messaggio di whynot56 del 09/01/2023 alle 14:04:52Ho il 244 2.8 127 CV e i camion in salita non mi danno problemi , strano che te ne abbia con il 146.
Ciao, ho da poco fatto un viaggio in gruppo con tuti camper 2.3 140/150 cv ed io ero l'unico con il 2.8 146 cv ( no 5 lunga ) su Ducato 144 power del 2005. In pianura tutto bene, ma nelle salite non c'era paragone... Oravorrei fare qualcosa per avere quella manciata di cv in più soprattutto per togliersi dai guai con i camion in salita...Dunque dopo aver letto fiumi di forum vecchi di 10 anni fà vorrei chiedere se ci sono stati problemi di affidabilità riguardo gli iniettori. Leggo che dagli originali 1350 bar si passa ad oltre 1800 di minima ... Invece di sostituire il sensore pensavo di montare una centralina con diversi settaggi che in più aumenta un pò anche la pressione del turbo...nella speranza di non aumentare troppo i valori a vantaggio dell'affidabilità...Riguardo la rimappatura, che costa circa il doppio se non di più, non conosco nessun preparatore a Roma che abbia esperienza sui camper. Consigli ? Grazie
In risposta al messaggio di whynot56 del 11/01/2023 alle 13:47:58Io non l' ho mai fatto, ma dovrebbe segnalare in memoria un problema all' attuatore della geometria variabile, se fai un giro con il computer attaccato vedrai anche la pressione di sovralimentazione e quella del rail.
Stò vedendo cosa si può fare con l'interfaccia obd2 bluetooth per vedere se riesco a visualizzare come si comporta il turbo....ma credo ci voglia un'applicazione particolare. Qualcuno lo ha fatto ?
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