In risposta al messaggio di lupindo del 24/02/2020 alle 21:39:25se funziona come quello della mia 500 è un appendice dell'abs che calcola la velocità di rotazione legata al diametro della gomma non penso che possa registrare uno sgonfiamento rapido
Ciao a tutti Ho bisogno di capire come funziona il sistema che controlla la pressione dei pneumatici nel ducato 290 . Presumo che avvenga senza sensori interni ma che ne controlli la velocità di rotazione . Ieriho dovuto fermarmi alla svelta in autostrada nella corsia di emergenza per un pneumatico forato . Per fortuna ho fatto in tempo a fermarmi prima che si sgonfiasse del tutto senza sbandare . Il tutto nel giro di 20 secondi dopo aver sentito uno strano soffio . Non ho visto nessun avviso sul cruscotto e nessuna spia accesa ad indicare un'anomalia. Come funziona? Grazie mille Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di lupindo del 24/02/2020 alle 21:39:25Ciao Andrea.
Ciao a tutti Ho bisogno di capire come funziona il sistema che controlla la pressione dei pneumatici nel ducato 290 . Presumo che avvenga senza sensori interni ma che ne controlli la velocità di rotazione . Ieriho dovuto fermarmi alla svelta in autostrada nella corsia di emergenza per un pneumatico forato . Per fortuna ho fatto in tempo a fermarmi prima che si sgonfiasse del tutto senza sbandare . Il tutto nel giro di 20 secondi dopo aver sentito uno strano soffio . Non ho visto nessun avviso sul cruscotto e nessuna spia accesa ad indicare un'anomalia. Come funziona? Grazie mille Andrea KEA P68
In risposta al messaggio di lupindo del 25/02/2020 alle 19:57:24tienici informati... ma non penso che abbia i sensori interni se no in caso di riparazione con il fix&go butteresti via il sensore
Dovrò andare dal gommista per fare controllare e riparate la gomma . In questo caso vedrò all'interno se ci sono i sensori. Quelli esterni ho già avuto modo di provarli sul vr precedente vorrà dire che li installerò se il sistema che ho ora ha dei ritardi nel segnalare delle perdite
In risposta al messaggio di lupindo del 25/02/2020 alle 22:14:36Ma sei sicuro che sul tuo camper ci sia il sistema di misurazione dei pneumatici?
grazie Quindi, se fosse così, non è affidabile questo sistema di controllo per una banale foratura .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 00:43:28No ...non ne sono sicuro ma essendo del 2017 dovrebbe averlo obbligatorio se non sbaglio .
Ma sei sicuro che sul tuo camper ci sia il sistema di misurazione dei pneumatici?
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2020 alle 01:13:58In teoria dovrebbero essere presenti dal 2014, ma per esempio il mio che è un 2015 non li ha, quindi mi sono fatto l idea che siano obbligatori sulle auto, ma forse non lo sono per i veicoli commerciali da cui derivano i camper.
No ...non ne sono sicuro ma essendo del 2017 dovrebbe averlo obbligatorio se non sbaglio . Sulla mia panda del 2015 funzionano ...già testati
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2020 alle 13:12:53Con il numero di telaio, alla Mercedes mi hanno fatto vedere l elenco di tutti gli opzional, accessori e versione del mio, quindi penso che anche in Fiat sia così.
A questo punto penso che il sistema non sia presente . proverò a portare il libretto alla Fiat e chiedere un chiarimento
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lupindo del 25/02/2020 alle 11:00:46Buonasera ,chiedo ha te perché ti sei posto il problema io sul van ducato 2020 al momento che accendo il quadro si accende insieme a tutte le altre spie una sorta e microscopica scala graduata con un simbolo di aria soffiata per poi spegnersi insieme alle altre sembra che allora sia presente ?? non dovrebbe essere sempre visibile ? o dare dei valori ? grazie e sereni viaggi
Grazie È quello che cerco di capire. se il sistema rileva una anomalia in tempi brevi . Attendo altre risposte