In risposta al messaggio di concorde 590 del 30/07/2022 alle 10:39:55
Buongiorno a tutti, Ho un separatore automatico con una BM e una BS ed un pannello solare su Rimor brig 678, su un camper di un mio amico. La luce della cabina guida rimane accesa nonostante stacco la BM, adesso anche segiro il quadro si accendono le spie del cruscotto. Inoltre due volte il camper non partiva in quanto sembrava che la Bm fosse scarica, serrando i morsetti tutto a posto. Ho letto che il separatore porta corrente in eccesso alla BM, ma il tutto descritto rientra nella norma? Inoltre il frigo trivalente che non raffredda molto può dipendere da questo o in marcia la ricarica è diretta.Grazie
In risposta al messaggio di concorde 590 del 30/07/2022 alle 15:16:36
Ok ma pensi che ci si può rimanere a piedi x qualche malfunzionamento?
https://photos.google.com/album...
In risposta al messaggio di concorde 590 del 04/08/2022 alle 10:57:36Ile foto non si vedono
grazie a tutti controllato i morsetti e pulito con v40 e al momento non ho avuto problemi cmq posto delle foto x risolvere il fatto che passa il 12 volt a bm scollegata. Ho fatto delle prove e praticamente il filo nero piugrande che parte dal polo negativo della BS collegato al sedile per fare massa fa partire il separatore di carica e fa accendere anche la luce dell'abitacolo. Posto delle foto BM e BS
In risposta al messaggio di concorde 590 del 05/08/2022 alle 16:52:10A me da errore, le vedi su telefono o su pc?
ma è strano perchè cliccando io le foto le vedo