quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/04/2010 18:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>direi che è um'analisi perfetta [^][^] buona pasqua a tutti gianni
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 01/04/2010 18:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in parte ti ha già risposto Sandvik, più che perquisire (e ti assicuro che è meglio evitare, salvo che non vuoi avere casa come dopo il trasloco...[:D][:D]) non possono. Certo che se si scopre la "furbata" sono problemi in quanto incorreresti quantomeno nel reato di favoreggiamento. Cmq, non credo che tutti gli acquirenti vengano indagati (altrimenti il processo finisce per il prossimo millennio) ma che lo sarà soltanto il venditore (anche sulla base degli articoli citati), per cui è sicuramente meglio consegnare quella che è la prova del reato.
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 02/04/2010 14:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi l'ha detto, ma chi l'ha detto! -Si puo' rimappare anche solo per cambiare erogazione al motore senza andare minimamente a toccare i parametri di coppia max e potenza max...chi ha avuto esperienza col power 2.8jtd 146cv te lo puo' confermare. Sono casi strani e limite ma ci sono. - Non e' assolutamente vero che i parametri di casa madre sono i migliori in termini di guidabilita', affidabilita', consumi e normative antinquinamento: Il mio ducato e' rimappato, con molti cv in piu', e' affidabile, molto piu' guidabile e sul fronte inquinamento inquina come da originale visto i dati che vengono fuori dagli strumenti della revisione...la prova fumi e' stata fatta dopo un 5000km dalla rimappa per verificare ed e' stato ampiamente dentro i parametri, praticamente pari all'originale. Idem ora dopo circa 70.000km dalla rimappatura! Sulla legalita' o meno degli interventi sono daccordo, ma quella e' un'altra storia, il mio intervento e' nato chiedendo ben altro, su questo lato del fiume mi ci avete tirato[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 02/04/2010 16:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi reputo un campione...ce ne sono tantissimi che guidano peggio di me, ma altrettanti che sanno guidare moooolto meglio di me. La media dovremmo essere noi[V][V][V] purtroppo non e' così. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 02/04/2010 16:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanto vi piacera' girare le cose che uno dice?! Vedo che ti senti chiamato in causa![;)] Sei sicuro dall' alto della tua esperienza di riuscire in caso di pericolo o necessita' ad evitare conseguenze spiacevoli per te e per gli altri, anche a basse velocita' o velocita' da codice? Credi anche che io o chi ama andar piu' forte di altri sia sempre lì a sgassicchiare davanti alle scuole o sui passaggi pedonali o a zigzagare sui viali? Così come la metti tu sembra che uno sia sempre a fare i numeri per strada o che sia incoscente, poi ti accorgi che io invece sono il cojone di turno che nei centri abitati si piazza a 45/50 all' ora e che rallenta ai passaggi pedonali per evitare che la bambina entri in mezzo alla strada, mentre il ganzo di turno che crede di essere bravo perche' lui fa piano ti ci passa a 70[xx(][xx(][xx(] Ma per piacere! Le curve si prendono a 70 dove si vede e dove si puo' fare senza recare pericolo a nessuno e se il mezzo te lo permette...chi vuol capire capisca, chi vuol continuare a fare l'ottuso continui a farlo, ma almeno smetta di fare il moralista. L'articolo sulla bimba l'ho letto e ne sono rimasto turbato, ma cinicamente ti dico che l'autista non ha colpa, o meglio poteva avere colpa se in centro abitato o in prossimita' di incrocio, passaggio pedonale ecc. non teneva una velocita' consona alla strada che deve comunque essere entro i limiti imposti...i genitori della bimba al contrario hanno colpa: non si porta una bimba piccola per strada se essa non ha la massima padronanza della bici! Si torna lì, se la bimba avesse avuto padronanza del mezzo probabilmente le cose sarebbero andate diversamente, poi come ben sai quando deve succedere succede e basta, anche se hai preso le massime precauzioni e stai facendo piano,ma cio' succede anche solo se scivoli e sbatti la testa...non c'e' bisogno di fare 200 all' ora per morire o farsi molto male[;)] Le "sgommate" ecc. servono ad insegnarti come reagire in casi limite...non a caso nei corsi di guida sicura e veloce ti insegnano proprio tali manovre, provocandotele anche quando meno te lo aspetti per insegnarti a reagire immediatamente con freddezza ed alle velocita' piu' impensate[;)] Chi fa tali cose nei centri abitati e' un emerito imbecille e sono daccordo con te che va sanzionato se non addirittura denunciato, ma ti assicuro che buona parte di chi si diverte ad usare una guida veloce o osa qualcosa di piu' lo fa in strade extraurbane lontano da centri abitati, possibilmente in strade o passi di montagna pieni di curve. Sulla legalita' dell' intervento ho gia' detto in precedenza...siamo tutti grandi e vaccinati e liberi di rischiare multe e quant'altro! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 02/04/2010 18:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprendo bene cio' che dici e sicuramente anche tu comprendi cio' che dico. Anche io per lavoro faccio mediamente 30.000km/anno, ma in passato ne ho fatti anche 80/100.000 all' anno[;)] Il 100% lo do solo in circuiti o strade chiuse in occasione di manifestazioni o dimostrazioni varie con club ecc. Nelle strade normali invece no. Cio' non vuol dire che se ho visibilita', conosco la strada e la strada ed il mezzo lo permettono non oso un po' di piu' ma sempre con giudizio ed entro i miei limiti: se poi 'sti limiti sono piu' alti dei normali guidatori mica e' colpa mia!...so che sembra strano detto così, ma e' la verita'! Non ho mai e dico mai fatto un sorpasso azzardato al contrario del 90% dei possessori di patente e non ho mai messo in pericolo me o gli altri! La fatalita' purtroppo e' sempre dietro l'angolo come ho gia' detto...se uno dovesse sempre e comunque pensare alla fatalita' beh, e' meglio che si muri vivo in casa![;)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/04/2010 18:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno ha asserito quello che dici tu. Non ritengo normale fare una curva al doppio della velocita', ed in fatti non lo faccio se non in rari casi in cui sono ispirato[:D][:D], ma sempre e comunque entro i miei limiti e quelli della strada e dell' auto come hai sottolineato anche tu. Mi ritengo un guidatore superiore alla media perche' al contrario del 90% dei guidatori IO ho sostenuto corsi di guida sicura e guida veloce(non uno ma piu' di uno[;)][;)] e sia a mie spese, che a spese delle aziende con cui ho lavorato) sia su strada che su neve che su fuoristrada, ho fatto qualche garetta a livello amatoriale e dimostrazioni varie...in qualche caso ho pure collaborato all' organizzazione di corsi di guida sicura con enti e scuole di guida sicura della mia zona[;)][;)] Di gente nei fossi ne ho vista tanta anche io, sono cose che possono succedere anche a chi fa piano[;)] e non solo a chi va forte[;)][;)] Infine: In primis non e' l'auto che hai che e' importante o che fa di te un pilota o che ti da il diritto di dire "io posso e tu no"! Ne ho messi dietro tanti che avevano il macchinone ed io ero con una semplicissima utilitarietta da cui non ti saresti mai aspettato così tanto! Non serve una Ferrari per divertirsi e soprattutto non e' obbligatorio avere una ferrari per farlo, basta anche un vecchio 128 1100cc[;)][;)] o una semplice 500...nessuno vuole emulare schumacher, ma solo guidare ed imparare nuove tecniche per il piacere di farlo. Sul discorso dei mazzi di fiori che dire? Dimostra la tua poca conoscenza dell' argomento: si muore con la ferrari come con la 500, spesso neanche per colpa propria o per la velocita'...con la ferrari forse forse e' anche piu' facile morire visto che nello stesso tratto ci si arriva piu' veloci e si crede di poter girare piu' forte solo perche' sotto al cuxo si ha una ferrari[;)][;)] solo che fa piu' notizia l'utilitarietta visto che di ferrari in giro ce ne sono poche e chi ce l'ha va a fare i track day e la porta in pista col carrello[;)][;)][;)] Senza considerare poi che spesso tali monumenti sono dedicati a centauri che guardacaso magari hanno sotto il popo' moto con cui altre persone fanno i campionati superstock (moto di serie con carene alleggerite e scarico sportivo[;)][;)]) che muoiono perche' sì, spesso corrono, ma anche perche' il cojone di turno con la macchina gira all'ultimo secondo senza mettere la freccia! Con le due ruote poi lo sai meglio di me, come va storto qualcosa sei in terra e bene che vada qualche livido ce l'hai per forza! Ma ti capisco, questo e' il tempio della retorica, del buonismo e dell'ipocrisia...tutti a dar contro e poi sono i primi a fare le cose peggiori[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/04/2010 10:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che sei molto preparato, sopratutto a rispondere ed a cercare di avere ragione[:D], continua a fare corsi ma dovresti seguire quelli di comportamento alla modestia, che a leggerti non è certo il tuo forte. E poi ti consiglio di leggere i quotidiani dove potrai prendere visione di quanti giovani in auto, specie se in compagnia di amici,si schiantano con le loro utilitarie, probabilmente taroccate nel motore ma non di certo con modifiche alla tenuta di strada. Ecco il perchè di tante uscite di strada in curve ,dove a velocità normale sarebbe impossibile finire fuori ed invece c'è chi ci rimette la vita, cosa vista molte volte su una strada che ho percorso ogni giorno per 30 anni. Saluti. Marino2 (mai fatti corsi di guida veloce, ma 46 anni di patente e guida in oltre 30 nazioni nel mondo, sopratutto senza incidenti)
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 06/04/2010 19:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] visto?? Per il modulo se vuoi ne ho uno io[;)][;)] tra l'altro con telecomando a distanza per l'on/off senza dover tirare dentro alcun filo... basta chiedere, lo sai che il mio scaffale e' ben fornito[:D][:D][:D] magari se ti interessa prima controlliamo che i cablaggi per il sensore rail siano gli stessi del ducato...non dovrebbero esserci problemi visto che entrambi sono bosch, ma onde evitare problemi... Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/04/2010 16:44:04 (Visualizza me tantomeno Luca19, lo smanettone coscienzioso, che sembra eccitarsi nel decantare cotanta bravura legata ad un quasi irreale buon senso... messaggio in nuova finestra)>> Giusto per sottolineare (non mi sono offeso): Col camper, come con la macchina ed ogni altro mezzo di trasporto si deve essere "sempre" coscenziosi ed anche il sottoscritto che viene additato come "l'attila delle statali" da gente che manco mi conosce[;)] ha gia' detto e ridetto che le scorribande vengono fatte saltuariamente e solo in condizioni ottimali visto che in primis tengo alla mia incolumita', a quella degli altri e che mi gira le [8][8] stroncare una macchina con la quale tra l'altro ci lavoro[;)][;)] Beh, ora che ho puntualizzato vado a vedere il tuo post sul ducato[:D][:D][:D][:D] Ci vediamo di la'. Luca