CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Serbatoio acqua inquinato da gasolio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
cori11
cori11
09/12/2009 3
Inserito il 14/12/2009 alle: 16:54:00
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se qualcuno sà come poter ben bonificare il serbatoio dell'acqua che è stato inquinato da gasolio. Ho chiesto ad un azienda di bonifiche serbatoi e mi hanno detto che la plastica è il materiale che meno si riesce a pulire.Mi hanno consigliato di fare molti risciacqui con acqua calda e candeggina.Chiedevo un parere.La pompa dell'acqua ha il filtro incorporato,bisogna buttarla ? I tubi:bisogna cambiarli tutti? La caldaia: si può bonificare pulendo bene la pentola interna? I rubinetti cucina + bagno:bisogna cambiarli(credo di no) Quante ore di manodopera ci vorranno (Elnagh slim piccolo). Grazie mille Antonella
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 17:57:42
Acqua calda e aceto? Secondo me potrebbe riuscire la cosa... Ma tanti lavaggi di acqua calda devi fargli...
16
diegoepic
diegoepic
14/10/2009 37
Inserito il 14/12/2009 alle: 19:49:55
ciao ma quale assistenza...e smontare.... riempile con acqua e sapone per i piatti (senza esagerare per la schiuma) e lasciali un giorno pieni, cosi il sapone ti sgrassa le taniche... poi apri tutti i vari rubinetti da pulire con a l'acqua insaponata tutti i tubi... poi acqua e aceto e dovresti essere a posto... se no rincominci il ciclo...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/12/2009 alle: 21:13:19
mi dispiace darti la notizia... cambia tutto, compresi i rubinetti, chimicamente le molecole del gasolio hanno la particolarità di "fondersi" con quelle plastiche superficiali dei contenitori e dei tubi. Metti in conto una decina di ore di lavoro oltre che un serbatoio, la pompa e una 50ina di metri di tubo, se hai anche allagato la truma puoi trovare il serbatoio fra gli accessori e quindi risparmi un bel pò.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:43:34
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/12/2009  21:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credi che il tuo consiglio possa essere un po' esagerato ? ciao elio.m Roma
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:51:45
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/12/2009  22:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non credo caro elio, a parte il serbatoio che in se non costa molto, ma il "sapore" del gasolio te lo porti appresso nei tubi, e nella pompa. prova a mettere un dito di gasolio in una tanica e poi dopo mezz'ora lavala e sciacquala perfettamente anche con detergenti, poi mi dici. Alla fine comunque hai un altro odore che ti resta, quello dei detergenti.
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 14/12/2009 alle: 23:20:32
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/12/2009  22:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raimondo, a mio modo di vedere, sei troppo drastico, non parlo per esperienza, fortunatamente (e tocco ferro) non mi è mai successo ma ho letto un altro 3d in merito e a quanto ho letto la cosa non è impossibile certo non semplice richiede pazienza e tato olio di gomito oltre ai vari additivi chimici specifici per questa missione. Cori fai una ricerca sul sito e in bocca al lupo!
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 14/12/2009 alle: 23:23:12
Buonasera, Mi dispiace ma concordo con Raimondo. Il gasolio ò micidiale e l'unico rimedio è sostituire tutto. Saluti Maurizio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 16/12/2009 alle: 17:46:13
Tempo fà sempre sul forum avevo letto di un camperista, con camper a noleggio, aveva avuto lo stesso problema. Durante la fase di rifornimento aveva messo poco più di 1 euro di gasolio nel serbatoio dell'acqua.aveva fatto anche girare l'aqua nelle tubature proprio come te. Fai un cerca e prova a rintracciarlo via mail. Chiedei come è andata a finire.Credo che con un po di pazienza, molta acqua e solventi adatti riuscirai a risolvere il problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link