In risposta al messaggio di 4road del 02/07/2017 alle 13:55:31Ne avevano parlato un paio di anni fa piuttosto diffusamente:se ben ricordo c'era da modificare qualcosa smontando il galleggiante e si riuscivano a mettere i 90/110 litri che il serbatoio conteneva.Ci si lamentava del fatto però che il trip computer non segnasse l'autonomia correttamente almeno per il primo pieno.
Il mio Ducato ha il serbatoio del gasolio limitato a 60 lt come molti altri camper. Leggendo i vari topic sul col mi sembra di aver capito che all'intero del serbatoio c'è un dispositivo che fa scattare la pistola dellapompa una volta raggiunti i 60 lt. Mi chiedevo , se magari qualcuno ci ha già provato, se riempio il serbatoio con la tanica e l'imbuto riesco a farci entrare tutti gli 80 lt ? In teoria se e' solo un dispositivo che fa scattare la pistola con l'imbuto non dovrebbero esserci problemi. Grazie a tutti. G il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
In risposta al messaggio di Paolol del 02/07/2017 alle 14:34:43Non devo fare la Russia da ovest a est tutta una tirata!
Ne avevano parlato un paio di anni fa piuttosto diffusamente:se ben ricordo c'era da modificare qualcosa smontando il galleggiante e si riuscivano a mettere i 90/110 litri che il serbatoio conteneva.Ci si lamentava del fattoperò che il trip computer non segnasse l'autonomia correttamente almeno per il primo pieno. Dove devi andare di grazia?Non riesci a trovare un distributore per 500km?Se rispondi sì,provare con una tanica? Se lo cerchi comunque è un post da 6 pagine(cerca anche negli archiviati) Ciao Paolo.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di volvo960 del 14/07/2017 alle 15:10:52Il mio ducato E6 del 2017 ha il serbatoio da 90lt, ed era di serie così, non come accessorio.
Purtroppo sembra non sia più cosi sul ducato 2017 euro 6. In occasione della sostituzione della truma (da gas a diesel) ho chiesto di togliermi il limitatore ed il concessionario ha detto che il sistema non è più cosi.dalle prime info in fiat pare che il serbatoio sia proprio 60 lt. sto facendo fare ricerche più approfondite ... ma se qualcuno avesse notizie frresche...
In risposta al messaggio di sbirulina1 del 19/07/2017 alle 21:25:43Qualche giorno fa ho chiesto consiglio al mio meccanico e mi detto che lui questo lavoro non me lo fa! Dice che è una modifica fuorilegge e lui non vuole avere eventuali grane qualora mi fermassero o mi bocciassero il mezzo alla revisione. Va bè pazienza non è una cosa indispensabile...
Io ho un ducato aprile 2016 cw 130 avevo il problema dei 60 lit. ho fatto togliere il famoso tubicino, ora faccio il pieno di 90 lit. il problema era che quando viaggiavo in gruppo ero sempre il primo ad avere il problema del rifornimento.
In risposta al messaggio di Nippon K del 31/07/2017 alle 15:07:02non hai qualche foto ... anche se ormai è tardi (parto venerdì)
Sabato scorso ho fatto il lavoro, in 20 minuti aperto il tutto, rimosso il tubetto e richiuso. Il mio è ducato 2.3 180cv €6 del 2017 e il serbatoio montato è da 90 lt Emiliano
In risposta al messaggio di Kinobi del 31/07/2017 alle 18:22:14anche tu hai un 2017 euro 6 ?
Il lavoro è semlice. Ora vado a cercare il pezzo che hanno tolto, e se lo trovo, ti posto la foto.
In risposta al messaggio di volvo960 del 31/07/2017 alle 16:43:38
non hai qualche foto ... anche se ormai è tardi (parto venerdì)