In risposta al messaggio di volvo960 del 01/08/2017 alle 08:50:52Livello...
e come faccio a distinguere il 60 lt dal 90 lt ?
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/08/2017 alle 10:11:22scusa ma non capisco. Non ho mai visto un serbatoio del ducato, tanto meno da sotto.
Livello... 2 sistemi: - ad occhio: 60 litri circa tre taniche, 90 litri circa 4 taniche e mezza. - mitico righello e calcolatrice!!! Base, per altezza, per profondità in metri. Poi fai la conversione da Cm a cm3 a litri.
In risposta al messaggio di Nippon K del 02/08/2017 alle 19:19:21tanto ormai va a settembre. ti ringrazio e buone vacanze anche a te
Prova a inserire i codici su Google, magari ti trovi qlke rivenditore che lo ha e nella descrizione trovi la capienza. Ho provato a ingrandire la foto, ma sul cell nn si leggono per niente. Cmq buone vacanze Emiliano
In risposta al messaggio di volvo960 del 30/08/2017 alle 13:40:20Scusa, in che senso la riconfigurazione della lancetta che segnala il pieno? Bisogna far intervenire un meccanico?
Ringrazio l'amico Emiliano per i consigli. Mi sono messo all'opera appena tornato e ... voilà anch'io con 90 lt di autonomia. Il serbatoio è sempre lo stesso (90 lt) ma consiglio di far eseguire il lavoro da un meccanico,in quanto è semplice solo sulla carta e ci vuole un pò di esperienza e manualità oltre che gli attrezzi giusti (evidentemente Emiliano è molto pratico). Io non sono un cane ma comunque non ci sono riuscito e sono dovuto ricorrere al meccanico. Il problema non sono i collegamenti ma la ghiera in plastica che senza l'attrezzo specifico (una corona svita ghiere che sforza su tutti i denti) non si svita o si rischia di rompere (costa una quindicina di euro ma non sempre si trova in fiat e va ordinata con un paio di giorno di attesa). Poi bisogna controllare la guarnizione sottostante posizionare la pompa e stringere bene la ghiera (sempre con l'attrezzo di cui sopra). Io ho fatto tutto da manuale... ho rotto la ghiera, mi sono fatto prestare l'attrezzo, ho comprato la nuova ghiera, rimontato il tutto e stretto ben due volte, ma ad ogni pieno ...pieno trafilava copiosamente finchè non scendeva il livello. Il meccanico ha rifatto le stesse cose sotto i miei occhi ed ora non perde più. Evidentemente il manico ... conta ! Trattandosi di un lavoro di una mezz'ora per un meccanico esperto non credo valga la pena nemmeno imbrattarsi le mani ... Adesso seguo con attenzione il discorso della ri-configurazione della lancetta carburante, ma ... anche così ...
In risposta al messaggio di volvo960 del 30/08/2017 alle 13:40:20Scusa ma non ho capito un passaggio, tolto quella specie di bicchierino, cosa altro bisogna fare? Togliere qualcosa e rimontare il bicchierino?
Ringrazio l'amico Emiliano per i consigli. Mi sono messo all'opera appena tornato e ... voilà anch'io con 90 lt di autonomia. Il serbatoio è sempre lo stesso (90 lt) ma consiglio di far eseguire il lavoro da un meccanico,in quanto è semplice solo sulla carta e ci vuole un pò di esperienza e manualità oltre che gli attrezzi giusti (evidentemente Emiliano è molto pratico). Io non sono un cane ma comunque non ci sono riuscito e sono dovuto ricorrere al meccanico. Il problema non sono i collegamenti ma la ghiera in plastica che senza l'attrezzo specifico (una corona svita ghiere che sforza su tutti i denti) non si svita o si rischia di rompere (costa una quindicina di euro ma non sempre si trova in fiat e va ordinata con un paio di giorno di attesa). Poi bisogna controllare la guarnizione sottostante posizionare la pompa e stringere bene la ghiera (sempre con l'attrezzo di cui sopra). Io ho fatto tutto da manuale... ho rotto la ghiera, mi sono fatto prestare l'attrezzo, ho comprato la nuova ghiera, rimontato il tutto e stretto ben due volte, ma ad ogni pieno ...pieno trafilava copiosamente finchè non scendeva il livello. Il meccanico ha rifatto le stesse cose sotto i miei occhi ed ora non perde più. Evidentemente il manico ... conta ! Trattandosi di un lavoro di una mezz'ora per un meccanico esperto non credo valga la pena nemmeno imbrattarsi le mani ... Adesso seguo con attenzione il discorso della ri-configurazione della lancetta carburante, ma ... anche così ...
In risposta al messaggio di meta del 01/09/2017 alle 07:54:37la ghiera è l'anello di plastica che si avvita sul piattello. E' sul piattello che c'è il collegamento elettrico e quelli del gasolio. Hai visto le foto ?
Quando parli di ghiera intendi quella grande dove ci sono i collegamenti elettrici giusto?
In risposta al messaggio di volvo960 del 01/09/2017 alle 22:44:02Annotazione alla tua annotazione :-)
Piccola annotazione. Dopo la modifica idraulica la lancetta resta a fondo scala (riseva) fino a quando il livello del gasolio non ha raggiunto i 60 lt, ma comunque per farla riprendere bisogna spegnere e riaccendere il quadro.Io sono andato ben oltre e visto che mi sembrava strano aver consumato solo 30 lt circa per 400 km mi sono fermato e dopo aver spento e riacceso la lancetta ha ripreso a funzionare indicando correttamente.
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