In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/01/2024 alle 11:44:50Devi gareggiare alla 24hdi le Mans?
Buongiorno a tutti, non ho il manuale dedicato del mezzo (transit del 2022) acquistato usato, ma solo uno generico che elenca i vari modelli tranne che il camper. Non ho ancora effettuato viaggi lunghi e non riesco a capirequanta effettiva capacità ha il serbatoio del carburante, riserva compresa. Mi pare però che da pieno abbia poca autonomia + o - 400/500 km. Mi pare, se non ho le traveggole, mi pare di aver letto da qualche parte che si possa maggiorare la capacità. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie Pino
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 13:38:11Magari fare il pieno oltre frontiera e rabboccare in città anche a 20 centesimi in meno.
Devi gareggiare alla 24hdi le Mans?
In risposta al messaggio di PDR del 20/01/2024 alle 15:55:54Quindi, per cambiare il serbatoio, spenderebbe circa 400/500 euro compreso modificate i parametri del galleggiante,per andare solo oltre frontiera per risparmiare 15 euro alla volta?
Magari fare il pieno oltre frontiera e rabboccare in città anche a 20 centesimi in meno. Sul pieno del Ducato si possono risparmiare una quindicina di caffè.
In risposta al messaggio di 2assi del 20/01/2024 alle 17:11:20io con il pieno, sfiorando la riserva, faccio 1.100 Km; e rabbocco mai dopo gli 800 Km; avere un grande serbatoio (i 90 lt di serie proposti da Knaus) mi consente di risparmiarmi qualche caffé, come detto
...Con il pieno, un camper mansardato con il cx pari ad una nave, ha circa 500 km di autonomia, 100 più centomeno a secondo delle variabili. . Io ho girato tanti anni per lavoro e diletto, ti assicuro che non ho maitrovato, nei paesi civilizzati distributori così lontani...e poi dico, dovrai anche fermarti per un goccio di pipi o per sgranchire le gambe..vai tranquillo che pian piano si imparara
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2024 alle 16:00:09io questo non lo so; ho solo posto l'accento che con un "grande" serbatoio può risparmiare qualcosa.
Quindi, per cambiare il serbatoio, spenderebbe circa 400/500 euro compreso modificate i parametri del galleggiante,per andare solo oltre frontiera per risparmiare 15 euro alla volta? contento lui....
In risposta al messaggio di PDR del 21/01/2024 alle 09:07:12La dietrologia la lascio agli altri
io questo non lo so; ho solo posto l'accento che con un grande serbatoio può risparmiare qualcosa. La dietrologia la lascio agli altri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/01/2024 alle 09:21:32se lo dici tu sto apposto
La dietrologia la lascio agli altri sei tu il primo a farla
In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/01/2024 alle 11:44:50Credo che al tuo quesito manchi un informazione fondamentale, hai mai fatto il pieno ? è l'unico modo per sapere quanti litri contiene un serbatoio, lascia stare che poi potrebbero essere 80 o 90 ma l'importante è sapere se sono 60.
Buongiorno a tutti, non ho il manuale dedicato del mezzo (transit del 2022) acquistato usato, ma solo uno generico che elenca i vari modelli tranne che il camper. Non ho ancora effettuato viaggi lunghi e non riesco a capirequanta effettiva capacità ha il serbatoio del carburante, riserva compresa. Mi pare però che da pieno abbia poca autonomia + o - 400/500 km. Mi pare, se non ho le traveggole, mi pare di aver letto da qualche parte che si possa maggiorare la capacità. Qualcuno sa dirmi se è vero? Grazie Pino
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 15:50:15Ricapitoliamo, dici che fa 400-500km ma non ho ancora fatto nemmeno un viaggio, ma vuoi sapere se si può aumentare l'autonomia e ti lamenti delle risposte ricevute?
Sono iscritto a COL da più di 15 anni e prima ero iscritto a Turit. Una volta si dialogava, ci si incontrava (ho conosciuto molti amici) e si trovavano preziosi consigli e dritte su lavori e viaggi. Mi ricordo il caro Yuma58(che ci ha lasciato) che seguivo molto, ad esempio, per i viaggi soprattutto in Germania. Ora invece se uno fa una domanda, anziche ricevere una risposta, legge del sarcasmo e/o un giudizio gratuito di persone saccenti. A parte PDR che non conosco ma che almeno ha dato una possibile o probabile spiegazione, lascio perdere gli altri. In ogni caso nessuno ha parlato di sostituire il serbatoio, ma solo se poteva esserci una sorta di blocco rimovibile del livello del serbatoio, come mi pare e ripeto MI PARE che esisteva su un modello di Ducato. Per rispondere anche a Giochigio, no, non ho ancora mai fatto il pieno, perché per problemi di salute, ancora non ho fatto viaggi degni di nota. Con questo vi ringrazio e chiudo e se avrò necessità di chiedere consigli, vorrà dire che mi serviró di internet. Buoni km
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/01/2024 alle 16:43:11Scusami, ma se non sei convinto di quello che dico e chiedo o non ti piace, potresti evitare di rispondermi.
Ricapitoliamo, dici che fa 400-500km ma non ho ancora fatto nemmeno un viaggio, ma vuoi sapere se si può aumentare l'autonomia e ti lamenti delle risposte ricevute? vabbè, provarlo prima nooo?
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 17:08:27No no, sono convinto di quello che hai scritto, infatti ho ricapitolato quello che hai scritto
Scusami, ma se non sei convinto di quello che dico e chiedo o non ti piace, potresti evitare di rispondermi. A me se non piace un programma, cambio canale, il telecomando ce l'ho io
In risposta al messaggio di Pino 59 del 20/01/2024 alle 11:44:50Buonasera, la funzione su display cosa dice in merito all'autonomia, appena fatto il pieno?
In risposta al messaggio di Pino 59 del 25/01/2024 alle 15:50:15Pino mamma mia, concordo con te. Andiamo al sodo: ho da ottobre 2023 un mezzo come il tuo con il cambio automatico, dal manuale vedo 70 L per il serbatoio standard e 95 L per quello grande. Il mio è di sicuro da 70 L, ma presumo che per i camper siano tutti così per rientrare nei parametri del peso in ordine di marcia.
Sono iscritto a COL da più di 15 anni e prima ero iscritto a Turit. Una volta si dialogava, ci si incontrava (ho conosciuto molti amici) e si trovavano preziosi consigli e dritte su lavori e viaggi. Mi ricordo il caro Yuma58(che ci ha lasciato) che seguivo molto, ad esempio, per i viaggi soprattutto in Germania. Ora invece se uno fa una domanda, anziche ricevere una risposta, legge del sarcasmo e/o un giudizio gratuito di persone saccenti. A parte PDR che non conosco ma che almeno ha dato una possibile o probabile spiegazione, lascio perdere gli altri. In ogni caso nessuno ha parlato di sostituire il serbatoio, ma solo se poteva esserci una sorta di blocco rimovibile del livello del serbatoio, come mi pare e ripeto MI PARE che esisteva su un modello di Ducato. Per rispondere anche a Giochigio, no, non ho ancora mai fatto il pieno, perché per problemi di salute, ancora non ho fatto viaggi degni di nota. Con questo vi ringrazio e chiudo e se avrò necessità di chiedere consigli, vorrà dire che mi serviró di internet. Buoni km
In risposta al messaggio di clemente del 26/01/2024 alle 12:36:01ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi
Buongiorno, a tutti come dice Pino 59 la Ford non mette più il libretto uso e manutenzione ma un paio di fogli dove non serve a niente (parere personale) .Ho avuto sempre camper Ford questo è il 5 ,e tutti e 4 avevanoun libretto uso e manutenzione dove era specificato quanti litri di gasolio, quanti litri olio , liquido freni e tante altre cose era specificato anche i fusibili adesso no ,per qualsiasi cosa devi andare alla Ford .Per quanto riguarda il serbatoio è vero è da 60 litri e ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi non si tratta di fare gare ma di non perdere tempo al distributore, la pausa o la pipistop la faccio dove e quando preferisco il mio camper è un CI motorizzato Ford 2000 cc 175 cv con ADBLUE del 2023 e mi sono sempre trovato bene in Ford anche quando avevo il 125/350 gemellato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/01/2024 alle 12:58:30io mi fermo, come no, ogni circa 150 minuti; ma NON faccio gasolio, come ho già detto: non mi va di farmi spennare facendo rifornimento in autostrada
ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi è sarcastico, vero? 600 km è milano roma, davvero con il camper fate tutti questi km senza fermarvi mai? poi, fare rifernimento di 60 l ci vogliono circa 5 minuti io sonoabituato a fare lunghe percorrenze, ma per lavoro e necessità, ma è davvero pesante, e quando faccio il pieno al camion , ci vogliono circa 15-20 minuti, in questo caso si che si perde tempo
In risposta al messaggio di clemente del 26/01/2024 alle 12:36:01Noi ritirato a inizio 2023, modello costruito su Ford transit eco blue 2.0 130cv di fine 2022, in precedenza ho scritto male dunque credo abbia stesso cruscotto e strumentazione, da cui si può vedere autonomia residua e livelli anche dell'adblue, mi pare piuttosto esaustivo rispetto a come ero abituato in passato.
Buongiorno, a tutti come dice Pino 59 la Ford non mette più il libretto uso e manutenzione ma un paio di fogli dove non serve a niente (parere personale) .Ho avuto sempre camper Ford questo è il 5 ,e tutti e 4 avevanoun libretto uso e manutenzione dove era specificato quanti litri di gasolio, quanti litri olio , liquido freni e tante altre cose era specificato anche i fusibili adesso no ,per qualsiasi cosa devi andare alla Ford .Per quanto riguarda il serbatoio è vero è da 60 litri e ha un autonomia di 500 /600 km molto pochi non si tratta di fare gare ma di non perdere tempo al distributore, la pausa o la pipistop la faccio dove e quando preferisco il mio camper è un CI motorizzato Ford 2000 cc 175 cv con ADBLUE del 2023 e mi sono sempre trovato bene in Ford anche quando avevo il 125/350 gemellato