In risposta al messaggio di Car71 del 30/05/2021 alle 22:09:34Dubito possa funzionare, ma provare non ti costa nulla
Ciao a tutti, il mio camper su Ford transit 2500 Turbo diesel del 1995 ha un problema di sfiato al collettore di scarico. Ho letto sul forum che è un problema comune, ma mi chiedevo se esiste una alternativa allo smontaggio,visto che facilmente si rompono i prigionieri e si rischia di complicare la situazione. Secondo voi è possibile mettere dell'acciao liquido (tipo bicomponente) nella fessura che si è creata? Lo sfiato è proprio a vista e di facile accesso visto che è sul primo attacco.
In risposta al messaggio di Car71 del 31/05/2021 alle 21:04:45A me sfiatava dalla base dell'EGR e per smontarla ruppi l con estrema facilità la testa del bullone, dovetti trapanare il moncone e filettare. Misi tra il collettore e la base della valvola del sigillante per stufe e camini con resistenza fino a 1200 gradi, ma ogni tanto la dovevo rifare a causa della pressione dei gas di scarico che è molto elevata
Infatti, una prova si potrebbe fare. Qualcuno conosce qualche colla epossidica resistente ad alte temperature che potrebbe andare bene?
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Car71 del 06/06/2022 alle 10:24:01Come fai a dire che sono passati 3 anni, quando la richiesta lhai fatta 13 mesi fa?
Ciao a tutti, alla fine ho risolto il problema mettendo Adesivo epossidico Loctite Loctite 3450 . Ho ripulito bene il collettore con una fresetta su drimmel e poi applicato il prodotto, a distanza di 3 anni è ancora amcorato e sigilla completamente lo sfiato!