In risposta al messaggio di peo58 del 08/08/2021 alle 11:51:58Normalmente la sede è conica quindi tolto il dado estrarre a mano aiutandosi ,meglio con estrattore o attrezzo simile
Buongiorno, dovrei cambiare il motorino dei tergicristalli di un Ducato del 2008 130 cv, a tal fine devo sfilare i due bracci dei tergicristalli, quindi levo il tappo in plastica di protezione svito il bullone da 13 e levola rondella sottostante, a questo punto non riesco a toglierli e domando ci vuole un estrattore? Si svitano dal perno in senso orario? Ho provato a tirare ma non si sfilano e per evitare danni chiedo in che modo si ci possa riuscire. Grazie
In risposta al messaggio di peo58 del 08/08/2021 alle 11:51:58Sono montati su un cono "rigato" e il sistema piu facile é con un piccolo estrattore . Mi pare strano che per cambiare il motorino devi levare tutto il mecanismo . Dici vorrei cambiare il motorino , perché non funzia piu ? A dipindenza di che modello o tipo si tratta il montaggio puo essere non facile , allora prima di smontare il tutto fai qualche foto .
Buongiorno, dovrei cambiare il motorino dei tergicristalli di un Ducato del 2008 130 cv, a tal fine devo sfilare i due bracci dei tergicristalli, quindi levo il tappo in plastica di protezione svito il bullone da 13 e levola rondella sottostante, a questo punto non riesco a toglierli e domando ci vuole un estrattore? Si svitano dal perno in senso orario? Ho provato a tirare ma non si sfilano e per evitare danni chiedo in che modo si ci possa riuscire. Grazie
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di peo58 del 15/08/2021 alle 14:13:56Cosa dovremmo meditare, scusa?
Per chi può interessare, il problema è stato il fermo del mezzo in rimessaggio all'aperto per circa un anno dovuto al lock down, ciò ha comportato l'ossidazione degli snodi del movimento dei tergi con conseguente rotturaper sforzo degli ingranaggi del motorino. La sostituzione del motorino, grazie a youtube è stata semplice, mentre le aste del movimento sono state disincrostate con WD 40 e dovutamente ingrassate. Per ultimo il ricambista di zona mi ha chiesto 178 euro per il motorino (72) e (106) per i rinvii. Trovato sulla Baia il motorino nuovo a € 39 mentre il WD 40 e il grasso lo avevo già. Meditate gente meditate.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/08/2021 alle 14:46:12Ho capito la necessità di avere un magazzino,sfamare la famiglia,però resta sempre un costo dell'acquirente(che anche lui tiene famiglia,paga le tasse)con un ricarico del 400%.
Cosa dovremmo meditare, scusa? Un ricambista è lì per vendere merce con costi di gestione più alti di un venditore on line, o pensi che sia li per beneficenza consiglia doti di sistemare i particolari che lui vende per sfamare la famiglia?
In risposta al messaggio di Paolol del 15/08/2021 alle 18:45:27Non discuto sul fatto di tenere famiglia, ognuno spende i propri soldi nel modo più consono che ritiene, ma con n il suo " meditate" intende 2 cose, che i ricambisti sono tutti ladri e chi si rivolge a loro sono tutti pirla
Ho capito la necessità di avere un magazzino,sfamare la famiglia,però resta sempre un costo dell'acquirente(che anche lui tiene famiglia,paga le tasse)con un ricarico del 400%. Se ti ricordi prima di internet(una ventinadi anni fa)noi tutti dicevamo che i concessionari erano ladri ed andavamo dai ricambisti perchè pagavamo la metà e ci facevano lo sconto. In poche parole gli unici ladri sono rimasti i concessionari. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/08/2021 alle 19:51:3910 e lode.
Non discuto sul fatto di tenere famiglia, ognuno spende i propri soldi nel modo più consono che ritiene, ma con n il suo meditate intende 2 cose, che i ricambisti sono tutti ladri e chi si rivolge a loro sono tuttipirla Il fatto è che on line, finché va tutto bene, sono stati furbi e bravi, ma quando le cose vanno male, devi restituire il pezzo, quello giusto non lo hanno in casa e ci vogliono 2 mesi per averlo, poi vengono a chiedere aiuto qui