quote:Originally posted by Claudio2000> Non c'è bisogno di rimappare la centralina, e quindi spendere i soldi per fare questo. E' sufficiente acquistare un mattone, in un negozio per l'edilizia, e metterlo sotto il pedale dell'acceleratore!
quote:Originally posted by 1yuma58> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
quote:Originally posted by raimondo56>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
quote:Originally posted by 1yuma58> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
>
>
>
quote:Originally posted by piskygt65> Si solo che il mattone pesa troppo... ci metterò una tavoletta va bene ? ha!!! anzi non ce ne è bisogno perchè comunque io i cento non li passo mai e le salite le faccio con 'acceleratore a metà gas, se non va su, cambio la marcia e dove posso faccio passare quelli che seguono per non fare code, salutoni. ARMANDO
Ho capito,comunque sia i vostri mezzi consumano meno del mio gemellato,slt Claudio.[:)][:)] >
quote:Originally posted by dumito> Anche io mi pongo la stessa domanda.Non saranno per caso gli stessi che fanno poi scarichi selvaggi[;)] Normalmete con il mio 2000jtd in autostrada non supero i 90-100Km/h (sicurezza e consumi) e sono sempre sorpassato da altri camper! A volte mi sorge il dubbio che il mio tachimetro segni più della velocità indicata![^] Saluti Daniele A.id="Comic Sans MS">id="blue">
...ahh, ma allora non siete voi i camperisti che vedo sfrecciare in autostrada a 120 km/h e oltre!!! Ma chi saranno mai? Boh? Cordialità Elio Vita. >
quote:Originally posted by piskygt65> x piskygt65, vai benissimo con i consumi, considera che i nostri mezzi non pesano quanto una Panda o una Clio. L'aereodinamica (Cx) e la resistenza con l'aria sono trascurabili sotto gli 80km/h (e 90km/h visto anche lo scarto al tachimetro sono prossimi) per qualsiasi veicolo; a velocità maggiori, specialmente per i mansardati, le cose peggiorano notevolmente perchè la resistenza con l'aria non cresce in maniera lineare...Morale della favola, i consumi di combustibile sono legati al peso, all'aereodinamica, ai rapporti al cambio, al rendimento del motore (abbastanza confrontabile per tutti i common rail)ed altri attriti minori. Non dare retta a chi ti dice che a 130km/h, con il suo mansardatone da 4 tonnellate, riesce a percorrere 13 km/l. Inoltre non considerare chi ti propone miracoli "ritoccando" la centralina, sarebbe come prendere in giro il team che ha progettato il mezzo (se ha fatto questo errore potrebbe sorgere il dubbio che ne abbia commessi di più gravi [;)] ). Saluti
Con 66 euri( 59 litri )ho percorso 514 km a 90 km/h( Asti-Dolceacqua e ritorno ) con sky500_garage( ford 137cv )vi sembra che sia assetato? Slt Claudio. >
Vero… Super Green… e che sarai in Libera usi il generatore per farlo funzionare consumando benzina o diese...
GiampiG - 2025-01-22 20:37:08
Io invece ho utilizzato uno Shelly ed avendo una connessione internet fissa in camper mi basta chiedere ad Ale...
Szopen - 2025-01-22 14:15:45
Ciao a tutti, Ciao @roni163 e complimenti per il lavoro. L'idea è ottima e seguirei volentieri la tua esperi...
Il Grinch - 2025-01-20 17:03:44
Bravissimo, il nome del kit, grazie
nasofino - 2025-01-13 21:05:12