quote:Originally posted by MauroeDany> Straquoto.
devo darti ragione sulla categoria, il camperista é un'automobilista, se ne strafotte dei problemi di un'altro... il camperista ti saluta, ma poi te lo ritrovi che ha occupa 3 spazi in un'area, e beato non gli fotte nulla che tu te ne debba andare a cercare in un altro posto... lascia perdere, brutta razza... [:D] per quanto riguarda ******* non saprei, ho sempre avuto un'antipatia a pelle, ma anche qui il vero "spirito del camperista" [:D] sboccia sovrano, non scrivere MAI che un mezzo o una meccanica é meglio di un'altra, il don chisciotte di turno si scaglierà lancia in resta alla difesa dell'amata ( forse meglio insultarne la moglie... [:D] ) i rivenditori di camper poi sono quanto di peggio si possa trovare, peggio dei commercianti di cavalli e dei rivenditori di carrelli elevatori ( chi ha avuto a che fare capirà... ) il mezzo che ritirano in permuta da te ti fanno capire chiaramente di come sia un rottame per il quale dovresti pagare per darne degna sepoltura (rottamazione), ma appena é diventato loro diventa il più bell'affare disponibile in quel momento sul mercato; gomme al 10 % diventano "hanno ancora molto strada da fare", pareti marce diventano "con una leggerissima infiltrazione", meccaniche spompate completamente ritrovano nuova vitalità, ecc...ecc... [:D][:D][:D][:D][:D] per contro, puoi avere la libertà di fermarti dove vuoi dormire in posti meravigliosi, insomma fare vacanza in un modo diverso, insomma; non lasciarti scoraggiare dal primo approccio deludente... [:)] oppure si ??? [:D] >
quote:Originally posted by viliamdb> Purtroppo sono d'accordo sul fatto che i camperisti siano rimasti in pochi, mentre i possessori di camper siano aumentati. E poichè i primi sono in netta minoranza, sono i secondi che finiscono per rappresentare (spesso molto male) tutta la categoria. Anche io sono uno di quelli che lampeggia e saluta. E mia figlia, che ha lo stesso mio spirito di "categoria", saluta altrettanto con la manina. Ogni venti o trenta camper la sento esclamare "Papà, uno mi ha salutato!". In Italia. All'estero la situazione migliora nettamente... E comunque non sono certo che sul forum i semplici possessori di camper si astengano dallo scrivere...
Sono invece convinto che la categoria non è più quella di 15/20 anni fa. Ora esistono pochi camperisti e moltissimi possessori di camper. Non sono la stessa cosa. Sul forum sicuramente non scrivono quest'ultimi. >
quote:Originally posted by Tux250> Assolutamente d'accordo. Le leggi del mercato impongono la creazione di finte necessità per indurci a spendere più del dovuto e a farci dimenticare gli obiettivi originari. Ciò in TUTTI i campi. Nel caso dei camperisti era così bello quando ci si incontrava e raccontarsi dei posti visitati, delle esperienze fatte, dell'arricchimento delle proprie conoscenze. Oggi l'80% dei discorsi è basato su chi ha la meccanica più performante, o il bagno più grande, o il garage più organizzato. O, peggio, il mezzo più appariscente. Ma stiamo andando OT rispetto al titolo del tread...[xx(]
Mezzi come questo, il COL, ci permetterebbero di affrontare temi seri che potrebbero far si che le cose descritte sopra da voi fossero rese note e sottolineate alle case costruttrici e alle conce con proteste serie ed invece... Il finto krikk in dotazione è una gran presa in giro!!! Migliorano le tecnologie, ci sono più possibilità di essere uniti e NOI ci rimbecilliamo! Quelli che CI pilotano sono bravi! >
quote:Risposta al messaggio di odinoilre inserito in data 01/09/2009 17:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quest'anno, andando in giro, ho continuato a salutare di mia iniziativa, e ho risposto sempre al saluto di chi mi ha salutato per primo. Pochissimi camper con targa italiana hanno risposto. Gli altri, quasi tutti. Quando mi hanno risposto, ho pensato che si trattava di un "camperista di vecchia data" come me (ho 48 anni ma ho il camper da 30). A chi non mi ha risposto, ho augurato comunque buona fortuna. Anche se un vecchio detto dice che salutare è cortesia ma rispondere è un dovere (e questo non tra camperisti, ma tra persone civili ed educate...)