In risposta al messaggio di 956 del 11/03/2020 alle 14:51:13La SIM si connette al 4G e quindi dipende solo da quanti dati ti servono al mese.
Salve a tutti. Con uno smartphone non più utilizzato ma funzionante è possibile fare la videosorveglianza del veicolo, usando come app Alfred Camera. A distanza si può vedere e sentire quello che vede e sente lo smartphone,e l'app registra in automatico ogni modifica nel quadro ripreso dalla videocamera del telefonino oltre a inviare un alert sul nostro telefono (anche su piu' telefonini), possiamo attivare un allarme che si sentirà sullo smartphone che funziona nel camper. Installando altre app come Android lost possiamo anche monitorare gli spostamenti del veicolo nella malaugurata ipotesi che lo portano via. Tutto questo tuttavia richiede due cose: - che il cellulare sia sempre alimentato - che il cellulare abbia un segnale wifi La prima cosa è facilmente superabile, collegando lo smartphone a una presa USB. La seconda è piū complicata poichè lo smartphone deve avere sempre il suo wifi autonomo in cellula. Per risolvere si può installare sul telefono una sim card dedicata solo allo scopo. Arrivo alla domanda: Chi sa indicarmi una sim card che tenga attivo il wifi sul telefono H24 e quali costi? Ideale sarebbe una sim di quelle che trovano in automatico il gestore presente in zona senza essere di un gestore specifico. Dunque ripeto: Sim e costi. Grazie! www.ischiameteo.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 956 del 11/03/2020 alle 14:51:13Qui hai 30 Gb per soli 4,99
Salve a tutti. Con uno smartphone non più utilizzato ma funzionante è possibile fare la videosorveglianza del veicolo, usando come app Alfred Camera. A distanza si può vedere e sentire quello che vede e sente lo smartphone,e l'app registra in automatico ogni modifica nel quadro ripreso dalla videocamera del telefonino oltre a inviare un alert sul nostro telefono (anche su piu' telefonini), possiamo attivare un allarme che si sentirà sullo smartphone che funziona nel camper. Installando altre app come Android lost possiamo anche monitorare gli spostamenti del veicolo nella malaugurata ipotesi che lo portano via. Tutto questo tuttavia richiede due cose: - che il cellulare sia sempre alimentato - che il cellulare abbia un segnale wifi La prima cosa è facilmente superabile, collegando lo smartphone a una presa USB. La seconda è piū complicata poichè lo smartphone deve avere sempre il suo wifi autonomo in cellula. Per risolvere si può installare sul telefono una sim card dedicata solo allo scopo. Arrivo alla domanda: Chi sa indicarmi una sim card che tenga attivo il wifi sul telefono H24 e quali costi? Ideale sarebbe una sim di quelle che trovano in automatico il gestore presente in zona senza essere di un gestore specifico. Dunque ripeto: Sim e costi. Grazie! www.ischiameteo.com
https://verymobile.it/
In risposta al messaggio di wippet del 11/03/2020 alle 20:04:53Il problema non è "come prende a casa", è "come prende in giro per il mondo", so per certo che WIND è stata sempre penosa, TRE è meglio di wind, ma VODAFONE le supera tutte seguita da TIM.
La nuova rete virtuale Very, é di proprietá di Wind/Tre, che si sono appena unite non solo nel marchio e nell'asset finanziario, ma anche nella rete di celle, diventando di fatto la rete attualmente piú grande d'Italia. Visto l'esiguo costo in offerta, credo valga la pena di provare; io l'ho montata sul tablet, e mi dá segnale pieno. Velocissima.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 11/03/2020 alle 20:37:19Tutto dipende da quali aree si frequentano. Nel mio caso, in provincia di Parma e Reggio Emilia il segnale di Tre è molto soddisfacente, ma anche in Svezia e Finlandia, dove passo 5/6 mesi ogni anno, ho un ottimo segnale, fin anche nei più reconditi luoghi della Lapponia.
Il problema non è come prende a casa, è come prende in giro per il mondo, so per certo che WIND è stata sempre penosa, TRE è meglio di wind, ma VODAFONE le supera tutte seguita da TIM. Peccato che le tariffe più altedi tutti le ha vodafone seguita da tim... Ecco perchè usare gli operatori virtuali (che sono limitati nella banda, ma comunque più che sufficiente per navigare decentemente), che sfruttano i 2 operatori top. Ciao
In risposta al messaggio di 956 del 12/03/2020 alle 08:13:15Non credo che il gestore telefonico sappia dirtelo.
Ringrazio tutti per le risposte. Quello che non riesco a calcolare in termini di costo è quanti Gigabyte sono usati per una trasmissione H24 delle immagini.
In risposta al messaggio di 956 del 11/03/2020 alle 14:51:13ciao, sono anch'io in procinto di installare una telecamera dotata di sensore di movimento che invia alert sul telefono, inoltre con possibilità di inserire una SD per registrazioni, solo che invece di uno smartphone per avere il wi-fi ho acquistato un router portatile (cosidetto saponetta) e ci inserisco un sim WIND in disuso, dove attualmente per un anno mi regalano 10 GB al mese. Presumo che i gb dovrebbero essere sufficienti anche perchè io la userei per controllare l'interno qualora dovesse suonare l'allarme mentre sono in giro e se il caso avviare la registrazione tramite telefono. Ti farò sapere sulla copertura Wind e sui consumi dei gb, Saluti
In risposta al messaggio di 956 del 12/03/2020 alle 17:30:06Quando un ladro ti entra nel camper credi che non noti telecamera o smartphone che sia?
Vorrei continuare questa discussione sulla videosorveglianza dei nostri v.r. ponendo altre questioni: - non è meglio fare la videosorveglianza con uno smartphone piuttosto che con una telecamera IP, in modo da avere un unicodispositivo che permette anche il tracking del veicolo? - lo smartphone acceso h24 offre le necessarie garanzie di sicurezza in merito agli incendi considerando che le batterie sugli smartphone, anche se molto raramente, presentano problemi di autocombustione ?