In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 11:02:58""""... siti di test pneumatici indipendenti. ..."""
Buongiorno, non riesco più a trovare i siti di test pneumatici indipendenti. non cerco siti promobil e affini. Qualcuno può lasciarmi dei link? (La scelta è per un pneumatico all season.) Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 11:02:58
Buongiorno, non riesco più a trovare i siti di test pneumatici indipendenti. non cerco siti promobil e affini. Qualcuno può lasciarmi dei link? (La scelta è per un pneumatico all season.) Ivan Viaggio su: Helix Izoard 555 S
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.tcs.ch/it/test-cons...
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2020 alle 11:12:53Sangoogle (chissà quando gli dedicheranno un giorno sul calendario) mi dà tanti risultati di siti che si spacciano per review, ma sono solo un'accozzaglia di pubblicità e link ad altri siti, non ciò cavato nulla di utile.
... siti di test pneumatici indipendenti. ... non ci metto la mano sul fuoco nemmeno un dito sull indipendenti prova °°°°°°°°°°°°°° scusa ma ho cancellato perchè non credo al non ho trovato... ci ho riprovato inserendo la domanda nel modo più generico possibile ed sangoogle ha sfornato l elenco
In risposta al messaggio di Tramy del 15/12/2020 alle 11:34:44Grazie è una partenza.
è l'ACI svizzera che li fà sopra alcuni link puoi vedere su you tube saluti Giorgio
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 11:41:08prova a vedere, sempre sul CTS
Grazie è una partenza. la difficoltà è trovare recensioni per i furgoni, spesso le gomme testate sono su autovetture che poco hanno a che fare con i nostri mezzi. Alcune volte nemmeno esistono come misura o modello.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2020 alle 12:04:32è un pò come la Mercedes?
se vuoi un consiglio da un pirla che quida camion da più di 25 anni, se monti michelin, non sbagli mai
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 11:39:38...allora non perdere tempo a guardare l accozzaglia perchè ti dà pure l ""ACI "" svizzero ovvero TCS (touring club svizzero ) Giusto per non essere pignoli.
Sangoogle (chissà quando gli dedicheranno un giorno sul calendario) mi dà tanti risultati di siti che si spacciano per review, ma sono solo un'accozzaglia di pubblicità e link ad altri siti, non ciò cavato nulla di utile. (Devo scegliere tra Goodyear, Continental e Pirelli)
In risposta al messaggio di salito del 15/12/2020 alle 12:13:59scusami Salito, ma cosa c'è di male ad informarsi?
...allora non perdere tempo a guardare l accozzaglia perchè ti dà pure l ACI svizzero ovvero TCS (touring club svizzero ) Giusto per non essere pignoli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2020 alle 12:04:32Ci sarebbero le cross climate, ma sinceramente non ho ancora trovato un test di queste gomme.
se vuoi un consiglio da un pirla che quida camion da più di 25 anni, se monti michelin, non sbagli mai
In risposta al messaggio di Tramy del 15/12/2020 alle 12:13:52ti dirò, ho un actros di cui non mi trovo bene, ne per il veicolo ne per l'assistenza, ma che ho dovuto prendere per la gru che ha ( l'ho preso usato) venendo da anni di scania, totalmente diverso.
è un pò come la Mercedes? se la guidi non sbagli mai? saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 15/12/2020 alle 11:34:44Porca paletta
è l'ACI svizzera che li fà sopra alcuni link puoi vedere su you tube saluti Giorgio
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 13:08:12..ma come ? Allora tutta sta pippa sulla ""accozzaglia"" che propina sangoogle ?
Porca paletta ! Boccia tutte le 4 stagioni, mi piace questo TCS!
sito
trovi qualcosa.In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2020 alle 13:19:23Certo, capisco, è per quello che si cerca di incrociare più risultati, sperando di fare la scelta più corretta.
penso solo una azienda privata possa fare test veritieri, ci sono aziende che fanno certificazioni di ogni cosa. ma tutto quello su siti o riviste, penso siano di comodo anche le etichette sugli pneumatici non sono veritiere, ogni azienda mette i dati che vuole, non c'è nessun ente che ne certifica la veridicità
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 13:29:19con dati falsi, è solo un terno al lotto
Certo, capisco, è per quello che si cerca di incrociare più risultati, sperando di fare la scelta più corretta.
In risposta al messaggio di IvanG del 15/12/2020 alle 13:04:52A me pare di aver risposto a qualcuno, tuttavia le ho provate, sono R16 sul mio Ecovp 691 lo scorso anno.
Ci sarebbero le cross climate, ma sinceramente non ho ancora trovato un test di queste gomme. Chi su COL le ha montate non le ha mai provate su neve, per lo meno tutte le volte che ho chiesto mai ricevuto una risposta certa.
In risposta al messaggio di il tornitore del 15/12/2020 alle 13:28:01Grazie, di alla fine propendo per le Continental.
Forse su questo sito trovi qualcosa. Io ho messo le Continental VanContact Camper (stesso disegno delle VanContact 4Season) e mi trovo bene dopo quasi 20.000km percorsi; sulle auto ho messo le Continental AllSeasonContacte mi trovo ugualmente bene dopo 40.000km (battistrada circa a 4-4,5mm). PS: I test sono indicativi poichè al variare della misura dello pneumatico variano le prestazioni.. Lo stesso modello di gomma può essere al top con una certa misura mentre con un'altra è appena sufficiente a livello prestazionale.