In risposta al messaggio di Camperframax del 24/10/2017 alle 10:42:46Devi semplicemente svitarlo con tutto il polipo.. prendi la bussola di dimensioni corrette e vai.
Salve, devo smontare il volante per rizzarlo di una tacca a sinistra, che sta messo un pò a destra con le ruote dritte. Ho smontato il clacson ma ci ho trovato al centro un grosso bullone con un fermo a forma di polipo che non ho capito come si deve fare per svitarlo ... qualcuno sa come si deve procedere?
In risposta al messaggio di Camperframax del 24/10/2017 alle 10:42:46almeno sul mio (del 2006 con airbag)nn puoi muoverlo da lì una traccia è più larga il punto è fisso...saluti tiziano
Salve, devo smontare il volante per rizzarlo di una tacca a sinistra, che sta messo un pò a destra con le ruote dritte. Ho smontato il clacson ma ci ho trovato al centro un grosso bullone con un fermo a forma di polipo che non ho capito come si deve fare per svitarlo ... qualcuno sa come si deve procedere?
In risposta al messaggio di Camperframax del 24/10/2017 alle 10:42:46di solito non si agisce sul volante( che è stato messo bene dalla casa) ma sui braccetti dello sterzo, io ti consiglio di andare da un bravo gommista . meglio se anche di camion
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2017 alle 13:52:02Intendi dire sui braccetti delle ruote quelli che il gommista agisce quando fa la convervenza? Non credo che il problema sta nelle ruote perchè il veicolo va dritto e il volante è un pò a destra
di solito non si agisce sul volante( che è stato messo bene dalla casa) ma sui braccetti dello sterzo, io ti consiglio di andare da un bravo gommista . meglio se anche di camion
In risposta al messaggio di Camperframax del 24/10/2017 alle 15:17:18Salve, forse non ha compreso al meglio ciò che suggeriva "impiegato": il concetto di andare dritto è relativo, ha notato che quando fanno la convergenza mettono un blocco al volante dopo la regolazione al centro dello stesso? Quello accade perchè poi allineano le ruote alla posizione del volante agendo sui bacetti di sterzo, regolando i giusti angoli.
Intendi dire sui braccetti delle ruote quelli che il gommista agisce quando fa la convervenza? Non credo che il problema sta nelle ruote perchè il veicolo va dritto e il volante è un pò a destra