CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Smontare cruscotto strumenti Transit ‘91

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:22:58
Nel mio Transit del 91 ho il problema che le lampadine del cruscotto oltre ad illuminare poco la strumentazione di notte, a volte non si accendono a fari accesi se non dopo qualche botta di incoraggiamento sulla plastica del cruscotto. Circa un anno fa l’officina Ford per sistemare il problema già segnalato mi sostituì tutte le lampadine in quanto risultavano annerite dal calore. Però il problema è rimasto. Vorrei provare a smontare il cruscotto nero quello che contiene la strumentazione, e verificare il problema. Qualcuno mi sa dare indicazioni per smontare il cruscotto? Ho tolto le 2 viti inferiori ma la plastica risulta bloccata nella parte superiore ? Un aiuto per dare maggiore luminosità agli strumenti ? Dove potrebbero annidarsi i falsi contatti che a volte non accendondono l’illuminazione della strumentazione ? Vorrei inoltre collegare una spia che con evidenza mi segnali quando sono accese i fari (assente nel mio Transit) in quanto mi è già successo di scaricare la batteria dimenticandomi i fari accesi. E’ sufficiente una spia 12V collegata ai cavi delle lampade del cruscotto ? Grazie per il vostro aiuto.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 24/09/2012 alle: 22:45:03
Ciao fordista, ci sono anche due viti nella parte superiore interna al cruscotto oltre a quelle sotto, sono un po' scomode perchè devi torcerti il collo per lavoraci. Quando hai smontato la cornice ci sono le viti a vista sul plexiglass. Devi sganciare il cavo del contachilometri (tiralo e giralo, è ad incastro). Le lampadine sono "protette " da cupoline verdi, che se non sono rimaste in mano a chi ha operato prima, molto probabilmente ti si sbricioleranno in mano perchè cotte. Poco male, anzi se le togli guadagni in luminosità. Io le ho cambiate ma ho risolto poco. Ora ho preso una stiscia di led e vorrei inserire quella sulla circonferenza interna del cruscotto. Se cerchi nel forum dovresti trovare anche delle foto a riguardo. Se in tutte queste operazioni non ci fosse il volante in mezzo ai [8][8], sarebbe meglio, ma questo non ho mai provato a farlo. Io il lavoretto lo farò appena finisce l'ora legale, così avrò il buio in orari decenti. Buon lavoro Beppe
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 25/09/2012 alle: 00:03:42
Grazie Bebbe, avevo provato a cercare internamente nella parte superiore ma non mi sono accorto delle due viti. Domani provo a ricontrollare meglio e ti faccio sapere. Intanto grazie mille. Robi
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 25/09/2012 alle: 20:56:03
Ciao Beppe, liberata la cornice nera dalle due viti superiori. Rimane difficoltosa la rimozione in quanto il blocco delle leve tergi, fari e frecce ne limita la mobilità. Non dovrebbe servire togliere il volante ne il blocchetto dell'accensione. Se qualcuno, soprattutto gli esperti meccanici fordisti, può suggerirmi come rimuovere tale blocco per rimuovere la cornice del cruscotto, senza fare danni o rimuovere cose che non servono. Grazie ancora. Robi
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:23:33
ciao,devi togliere il devio sx,il quadro strumenti si tiene con 4 viti, tiralo leggermente e infilaci una mano dietro sul cavo contakm c'è una clips bianca premi le 2 alette e stacca i 2 commettori, far uscire il quadro a sx, sul retro troverai del portalampada a baionetta, troverai delle cupolette verdi bruciachiate togliele tutte,poi procurati delle lampadine T10 da cruscotto colorate possibilmente a led come nel link http://www.lampa.it/it/prod-846-2270-4053-colour_led%2C_lampada_led_12v___%28t10%29.asp
quote:Risposta al messaggio di Rbi61 inserito in data 25/09/2012  20:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 25/09/2012 alle 21:27:38
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
Rbi61
Rbi61
28/04/2011 123
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:24:48
Grazie Robir, domani provo ...
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2304
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:12:02
ciao anche io ho fatto lo stesso lavoro se vuoi risolvere il problema, le capsuline verdi togliele cosi il cruscotto lo vedrai bello illuminato ma sarà bianco al posto di verde però almeno si legge bene e non da nessun fastidio di notte per smontarlo te lo hanno gia spiegato altri ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link