In risposta al messaggio di Danchicco del 21/03/2023 alle 13:46:37Sei perfettamente in piano?
Ciao a tutti, ieri facendo un controllo generale ho notato questa forma differente tra i due soffietti, quello di destra risulta storto, funzionano entrambi e non perdono pressione. Cosa può essere?
In risposta al messaggio di Danchicco del 21/03/2023 alle 13:46:37Secondo me hai la balestra snervata
Ciao a tutti, ieri facendo un controllo generale ho notato questa forma differente tra i due soffietti, quello di destra risulta storto, funzionano entrambi e non perdono pressione. Cosa può essere?
In risposta al messaggio di walter2 del 21/03/2023 alle 20:13:12Come fa a scorrere se ha un bullone come blocco?
La staffa con la scritta Alko è a U ed è incassata sul telaio del mezzo, dovrebbe scorrere come blocco dovrebbe avere un semplice bullone.
In risposta al messaggio di Danchicco del 21/03/2023 alle 20:53:14Esatto!
Come fa a scorrere se ha un bullone come blocco? Intendi dire che posso allinearlo allentando quel bullone e spostando la staffa a U?
In risposta al messaggio di walter2 del 21/03/2023 alle 21:08:40Ma scusa, il foro sul telaio di quel bullone è quello del tampone originale? Quindi dovrebbe essere allineato. E in che modo posso farla scorrere se il foro è lì in origine, l'unica soluzione è un altro foro sul telaio?
Esatto!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/03/2023 alle 16:42:07Assale storto dovrei avere la stessa situazione ma inclinato nel modo inverso sul lato sinistro. Credo sia si un problema di montaggio
o hai l'assale non allineato, o sono stati montati male
In risposta al messaggio di Danchicco del 21/03/2023 alle 21:32:17Potrebbe non essere presente il bullone da 8 mm che blocca la staffa ad U (quella con la scritta Alko) della sosp. pneumatica al longherone del telaio.
Ma scusa, il foro sul telaio di quel bullone è quello del tampone originale? Quindi dovrebbe essere allineato. E in che modo posso farla scorrere se il foro è lì in origine, l'unica soluzione è un altro foro sul telaio?
In risposta al messaggio di Danchicco del 21/03/2023 alle 13:46:37Se il camper viaggia bene e diritto , non toccare l'asse posteriore.
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/03/2023 alle 09:41:36Si il camper viaggia dritto, ho fatto la prova alzando il camper, la staffa non si muove, e controllando si vede che è fissata con la vite al longherone al centro della staffa.
Se il camper viaggia bene e diritto , non toccare l'asse posteriore. Alza la ruota da terra e con soffietto scarico prova a battere di lato per vedere se si sposta la parte superiore fino a metterla in posizione corretta e verticale. Poi si dve bloccare in questa situazione con vite o piccola saldatura.