In risposta al messaggio di memotto del 30/05/2020 alle 22:52:05Se si solleva dai punti di sollevamento previsti nessun problema.
Ciao a Tutti Voi. Vorrei chiedere agli esperti se sollevando il camper con il kric per sostituire una gomma si può causare una torsione della cellula con conseguenti danni . Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di memotto del 30/05/2020 alle 22:52:05Ciao,come ti ha suggerito Tommaso,guarda bene sotto e vedrai i punti specifici,sono abbastanza intuitivi,trovi una specie di scatolato quadrato attaccato al telaio appena dopo la ruota,nelle macchine e nei furgoni alzando al massimo la parte anteriore di solito si solleva anche quella posteriore quanto basta per un’eventuale inversione,ma nel camper e troppo pesante,si alzerebbe solo da una parte,sollevandolo in altri punti potresti creare danni,mi è capitato di vedere alcuni sollevarlo dal mozzo o peggio ancora dai supporti motori.non so che camper hai ma dalla parte posteriore se non trovi il punto dedicato puoi sollevarlo anche dal ponte
Ciao a Tutti Voi. Vorrei chiedere agli esperti se sollevando il camper con il kric per sostituire una gomma si può causare una torsione della cellula con conseguenti danni . Grazie
In risposta al messaggio di memotto del 30/05/2020 alle 22:52:05Durante la guida la cellula é sottoposta a continue torsioni, quindi alzandolo con kric non comporta nessun danno, ovviamene cone ti é stato detto devi fare attenzione a metterlo nei posti giusti .
In risposta al messaggio di memotto del 31/05/2020 alle 10:22:33Ciao memotto.
Grazie per le risposte. È un semiintegrale Hymer 572 con meccanica Ford. Ci sono infatti I punti dove mettere il krich seguendo le istruzioni ford.
In risposta al messaggio di salvatore del 31/05/2020 alle 12:41:41No, usa il telaio originale Ford, almeno quello è un vantaggio.
Ciao memotto. Non e' che Hymer anche sul Ford utilizzi il telaio Al-Ko? Usa il cric con attenzione, direi con delicatezza, attaccandoti solo ed esclusivamente ai punti previsti e sollevando il minimo possibile. Tieni presenteche al telaio e' collegata la cellula del camper e non la struttura metallica del furgone. Quando vai dal gommista, accertati che si attacchino nei punti previsti e vadano piano con il sollevatore.
www.iz4dji.it