In risposta al messaggio di danscala del 07/05/2021 alle 17:57:38Le ruote più alte non le puoi montare a meno che non siano scritte nel libretto o ti prendi le ruote della Mak e poi passi la revisione.
Salve a tutti,ho fatto istallare il gancio traino sul mio Elnagh t loft 580 e questo ha di molto ridotto la già bassa distanza da terra, al punto che alla prima uscita ho avuto modo di strisciare per terra, pur senza ilpeso del rimorchio. Come si può intervenire per alzare il posteriore senza compromettere la rigidità delle sospensioni? Il telaio è Fiat x250 camping car. Ha un senso montare ruote più alte? Grazie a chi vorrà consigliarmi Danscala
In risposta al messaggio di danscala del 07/05/2021 alle 17:57:38Nella mia ignoranza ti dico che se hai ruote da 15 montando ruote da 225/75R16 con l' omologazione nad della mak il mezzo si dovrebbe alzare 3 centimetri guadagnando in confort di guida essendo una ruota più grande .il costo tutto compreso dovrebbe aggirarsi attorno ai 1500 euro . In alternativa Andrei da un bravo balestraio per avere una sua opinione
Salve a tutti,ho fatto istallare il gancio traino sul mio Elnagh t loft 580 e questo ha di molto ridotto la già bassa distanza da terra, al punto che alla prima uscita ho avuto modo di strisciare per terra, pur senza ilpeso del rimorchio. Come si può intervenire per alzare il posteriore senza compromettere la rigidità delle sospensioni? Il telaio è Fiat x250 camping car. Ha un senso montare ruote più alte? Grazie a chi vorrà consigliarmi Danscala
In risposta al messaggio di danscala del 08/05/2021 alle 10:21:57Avevo compreso che il tuo problema era quello !tu pensa quando hai pure il rimorchio che tende comunque a scendere ulteriormente qualcosa... Mi chiedo se vi era un altro metodo per farti stare il gancio leggermente più in alto,ma questo lo può sapere solo l' installatore competente del settore.. se hai già sul libretto le ruote 225/75R16 come ti avevo ribadito sopra alzi il mezzo da terra di circa 3 cm rispetto a quelle da 15 ma per me non basterebbe comunque se il camper ha uno sbalzo pronunciato ,
Qui non si tratta di una questione di pesi, ma di telaio ribassato come è quello del Fiat camping car. Già del suo dista da terra circa 40 cm, la traversa del gancio, parzialmente coperta dal paraurti, scende per 5/6 cm,quello che scende troppo è l'attacco del gancio che va a finire a circa 23 cm da terra. Se il gancio fosse stato attaccato non a scendere, ma al pari della traversa il peoblema sarebbe stato minore. Sul libretto sono indicate anche le ruote 225/75/16
In risposta al messaggio di danscala del 08/05/2021 alle 10:21:57dovresti misurare la altezza da terra del centro della sfera, che deve avere una distanza precisa per legge.
Qui non si tratta di una questione di pesi, ma di telaio ribassato come è quello del Fiat camping car. Già del suo dista da terra circa 40 cm, la traversa del gancio, parzialmente coperta dal paraurti, scende per 5/6 cm,quello che scende troppo è l'attacco del gancio che va a finire a circa 23 cm da terra. Se il gancio fosse stato attaccato non a scendere, ma al pari della traversa il peoblema sarebbe stato minore. Sul libretto sono indicate anche le ruote 225/75/16
www.iz4dji.it