In risposta al messaggio di freeride03 del 06/07/2023 alle 16:45:48La testa del cricco Iveco è di 30 mm.
Buongiorno a tutti ho un MH su meccanica Ducato 2021 con telaio ALKO HEAVY. Vorrei sostituire o avere la ridondanza del cric di sollevamento a pantografo originale, con uno a bottiglia. Ho letto su questo forum della possibilitàdi utilizzare un sollevatore idraulico per l'Iveco Daily. Mi chiedevo. Ho una boccola di circa 25 mm di diametro dove si va a posizionare il cric originale. Nel caso volessi utilizzare un cric a bottiglia esiste un adattatore per utilizzare il medesimo punto di sollevamento? grazie
https://www.ebay.it/itm/2751785...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2023 alle 17:51:13-Svitare il vitone e TORNIRE a 25 mm.
La testa del cricco Iveco è di 30 mm. sia in quello da 30 35 60 ql. a doppio stelo Ma si possono fare molte modifiche : -Svitare il vitone e TORNIRE a 25 mm. -Costruire con pezzo di tubo un adattatore tornitoo saldato , da posizionare sopra . Questo non è originale ma costa molto meno ovviamente cinese , ma ora si trova aPrezzo:EUR 44,90 Cric martinetto sollevatore idraulico a bottiglia a doppio pistone double ram 4T QJD-0063Sollevatore idraulico a bottiglia tipo double ram. Dotato di doppio pistone + vite. SpecifichePortata massima: 4T Altezza: 155mm circa (chiuso) Altezza massima: 360mm (pistone + vite) Base: 100 x 110mm Lunghezza asta: 320mm
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2023 alle 18:02:07Si può sempre ridurre usando la smerigliatrice
-Svitare il vitone e TORNIRE a 25 mm. possiedo almeno una decina martinetti idraulici di varie portate, la maggior parte iveco originali, ma anche quelli di primo prezzo e in NESSUNO si svita la vite tanto da estrarla