qui.
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 13/11/2024 alle 15:59:52In 17 anni ho cambiato le spazzole due volte e queste che ho su sono ancora come nuove. Ho preso due cilindretti ex contenitori di pellicole 24x36, vi ho infilato un tappo di sughero a misura, ho fissato un laccio nero sul fondo che va a fissarsi alla base delle spazzole tenendole leggermente sollevate affinché non si incollassero al vetro con il sole ed il gelo. Il camper è sempre all'aperto, estate ed inverno.
Ciao a tutti. Parcheggio il camper molto vicino alle piante del mio gardino e si riempiono di foglie e rametti. Mi sono creato questo aggeggio per tenerle sollevate mediante la stampa 3D. E' ancora in evoluzione,questo è il 10o prototipo. Se qualcuno è interessato trova il modello da scaricare qui. Mi piacerebbe però farlo evolvere e migliorarlo con il vostro aiuto, lasciandolo sempre disponibile a chi interessato.
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 13/11/2024 alle 15:59:52Complimenti per l inventiva e la ottima realizzazione.
Ciao a tutti. Parcheggio il camper molto vicino alle piante del mio gardino e si riempiono di foglie e rametti. Mi sono creato questo aggeggio per tenerle sollevate mediante la stampa 3D. E' ancora in evoluzione,questo è il 10o prototipo. Se qualcuno è interessato trova il modello da scaricare qui. Mi piacerebbe però farlo evolvere e migliorarlo con il vostro aiuto, lasciandolo sempre disponibile a chi interessato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 13/11/2024 alle 17:16:12Stavo per scrivere la stessa cosa, una volta si usavano i tappi in sughero
complimenti bel lavoro chi non aveva e non ha tutt ora la stampante 3d ha risolto cosi, gustandosi tral altro due ottime bottiglie di vino Rimangono sollevati fino a quando non li fai funzionare i tappi sono trattenuti da filo da pesca Poi bisogna però armarli a mano fino al prossimo uso
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/11/2024 alle 18:50:36provato anche a creare dei cunei /scivolo che gli alzava o ad ogni giro ma problema era come tenerli fermi.Cosi con tappi belli cilindrici sono sempre rialzati anche in viaggio e quando li fai partire scendono e i tappi si spostamo trattenuti dal filo Quando si è fermi e non servono si rimettono in posizione
Stavo per scrivere la stessa cosa, una volta si usavano i tappi in sughero
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/11/2024 alle 19:48:31Ciao,rubale di legno durano di più
Senza stare a fare stampate o prototipi alla MC giver, bastano due mollette da bucato Che se rubate, costano niente
In risposta al messaggio di w30430 del 13/11/2024 alle 20:54:09Intendevo che anche se vengono rubate, si tratta di pochi centesimi
Ciao,rubale di legno durano di più
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 13/11/2024 alle 15:59:52sai che non ho capito come lo monti sotto i tergicristalli ?
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 14/11/2024 alle 13:11:21non le ritrovi sui tergi, ma le ritrovi appena sotto il cofano
Grazie a tutti per i contrubuti. Avevo già letto de vari vostri sitemi. Per la mia necessità però non funzionano bene. Vanoo benissimo per tenere leggermente sollevata la spazzola ma l'accumulo di foglie e rami rimane. Questio mi ha portato a realizzare questo accrocchio (per chi parla di costi sono 20gr scarsi di petg, 0.40€). Buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 19/11/2024 alle 18:00:41grazie
Penso che una foto faccia capire come sono stati pensati: Quando si muovono i tergi i plasticosi scattano e lasciano cadere in posizione la spazzola (se te li dimentichi) e vanno riarmati quando ti servono.
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 19/11/2024 alle 18:00:41Complimenti per la pensata. L'importante è giungere ad un risultato. Però mi piacerebbe vedere anche una foto in posizione di riposo, cioè come si posizionano quando azioni i tergicristallo.
Penso che una foto faccia capire come sono stati pensati: Quando si muovono i tergi i plasticosi scattano e lasciano cadere in posizione la spazzola (se te li dimentichi) e vanno riarmati quando ti servono.