In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2022 alle 21:00:34Mi sa che hai centrato!
Ho una curiosità, questi problemi di cigolii, rumori balestre, riguardano tutti i mezzi, o solo quelli che hanno la trazione posteriore, oppure chi ha più di 2 lame? Ho un ducato 244 del 2006, 125000 km, balestre bilama ancora in forma, non hanno mai fatto nessun rumore, quindi mai fatto niente.
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2022 alle 21:00:34Lo scricchiolio dei silent block può esserci ovunque ci sia una gomma che si comprime e si é un pò seccata, infatti a me davanti adesso mi scricchiolano quelle della barra stabilizzatrice che sono seminuove, ci ho fatto caso adesso, spero che non abbia schizzato anche su quello..
Ho una curiosità, questi problemi di cigolii, rumori balestre, riguardano tutti i mezzi, o solo quelli che hanno la trazione posteriore, oppure chi ha più di 2 lame? Ho un ducato 244 del 2006, 125000 km, balestre bilama ancora in forma, non hanno mai fatto nessun rumore, quindi mai fatto niente.
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2022 alle 09:55:51Il Tuo è un mezzo particolare, troppo balestrato ... ma mi pare evidente che il non farci niente, nel mio caso, è meglio, e non esistono Dio in terra .
Lo scricchiolio dei silent block può esserci ovunque ci sia una gomma che si comprime e si é un pò seccata, infatti a me davanti adesso mi scricchiolano quelle della barra stabilizzatrice che sono seminuove, ci ho fattocaso adesso, spero che non abbia schizzato anche su quello.. il rumoracci metallici o i toc sono le balestre, se ci sono. Il mio daily ha le barre di torsione davanti e balestre dietro, essendo un furgone 4x4 con balestre da carico rinforzate, dietro é un sasso anche carico al limite, davanti con le sospensioni indipendenti e barre di torsione e abbastanza confortevole, meno male che si sta davanti... ho provato a stare dietro in viaggio e si resiste fino alla prima cunetta in futuro sto pensando alle sospensioni pneumatiche al posteriore
In risposta al messaggio di masivo del 14/03/2022 alle 10:04:49Vado in in'officina iveco vecchio stampo e stamattina ero la per dei lavori, ho fatto ricontrollare le boccole delle balestre e anche lui mi ha detto.che sono a posto
Il Tuo è un mezzo particolare, troppo balestrato ... ma mi pare evidente che il non farci niente, nel mio caso, è meglio, e non esistono Dio in terra .
In risposta al messaggio di masivo del 14/03/2022 alle 09:50:49Certamente é una buona idea ma se faccio mettere i dischetti distanziali sulle mie, invece che 10 cm di rialzo diventano 20
Credo che questo sia un modo semplice e corretto per realizzare una balestra bilama. Come si vede vi è un dischetto tenuto dal foro nella lama inferiore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/03/2022 alle 11:31:16buona sera ho letto la sua risposta al problema delle balestre , per il quale ha risolto con il balestraro di Torino.
Un bravo balestraio lo individui pure dalla tuta, se c'è tanto grasso. Quello (di Torino) che mi ha risolto il problema lo ha fatto con una modifica, dischi di teflon. Roberto
In risposta al messaggio di rubylove del 12/03/2022 alle 11:37:00La vaselina non funziona. è un derivato del petrolio (è petrolio) e quindi col tempo è in grado di penetrare la gomma (che anche se ti fanno credere diversamente per cia del caucciù..è un derivato del petrolio) rendendola piu appiccicosa di prima (a meno che non sia viton ma non credo). Il gasolio è
Sono andato dal balestraio magico in quel del Varesotto. D; come sono messo a balestre? R: bene non devi fare nulla! Bene (contento) D: Come silent block come sono messo? R: sono perfetti! D e perchè scricchiolano? scricchiolanotalmente tanto che da quando ho smesso di metterci anche solo la vasellina, scricchiolano molto meno! R: devi fare così! prende il flacone del vaporizzatore è li inonda di...azz.. tra me e me mi dico chissa quale pozione magica avrà adottato il mago di Varese e lui; GASOLIO! Ah.. accenno a fermarlo ma mi ha fulminato con lo sguardo, insisto, maaaa ho sempre saputo che il gasolio rovina la gomma! Mi guarda con una faccia di qualcuno che tra il disturbato e il compassionevole, trovandosi di fronte ad un ritardato mentale in pensione dice..ma va laaaaaaa Bene grazie, arrivederci, Appena sono partitto è iniziata l'orchestra delle cicale. E' passato un mese e sto ancora tentando di ritornare ai miei scricchiolii abituali, l'ho lavati con l'idropulitrice per togliere almeno l'eccesso, adesso dovranno passare altri sei mesi prima che smetta quasi del tutto e tornare almeno al cigolio di prima che fossero inondati di gasolio Provo a trovare una scusante, ci sono silent block fatti di una gomma e altri di un'altra gomma? e se anche fose così il balestraio magico dovrebbe saperlo o no?
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2022 alle 21:00:34Solo i mezzi coi cavi maggiorati, a causa dei 300kg di rame aggiuntivo, tutti gli altri sono esenti.
Ho una curiosità, questi problemi di cigolii, rumori balestre, riguardano tutti i mezzi, o solo quelli che hanno la trazione posteriore, oppure chi ha più di 2 lame? Ho un ducato 244 del 2006, 125000 km, balestre bilama ancora in forma, non hanno mai fatto nessun rumore, quindi mai fatto niente.
In risposta al messaggio di PDR del 12/03/2022 alle 12:22:39Confermo, anche qui al nord...e te lo dico perchè il meccanico è in famiglia...
sarà un nostalgico della vesuviatura vecchio stile; ricordo che 40 anni fa a Napoli si usava l'olio esausto