In risposta al messaggio di coram72 del 28/07/2023 alle 21:28:23Se è un Ducato del 2007 o giù di lì, ti è entrata acqua nel motorino. Fiat corse ai ripari coprendolo con della plastica. Se puoi, controlla se arriva tensione allo spinotto del motorino, scollegandolo. Se arriva, dovresti aprire il motorino e pulirlo/asciugarlo magari con uno spray tipo WD40. Accadde anche al mio ma lo riparai e oggi è ancora lì. (X250 3000)
Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: sono in viaggio nel nord della Francia e mi si è rotto all’improvviso il motorino del tergicristallo del Ducato x250. Sono stato in diverse officine Fiat, Citroene Peugeot, ma nessuno l’ha in casa e prevedono diversi giorni (che non ho) per far arrivare il pezzo. Ne ho ordinato uno compatibile su Amazon.fr (consegna in un giorno), ma mi è venuto un dubbio: può essere anche la leva del comando? secondo una officina fiat si, dicono che il motorino si è bruiciato perché la leva si è guastata ed è rimasta in On. A me sembra strano perché mi sarei accorto se il tergicristallo andava in continuazione… poi, anche se fosse, mi sembra strano che si bruci per questo. Cosa ne pensate? La leva su Amazon proprio non l’ho trovata… grazie, Marco
In risposta al messaggio di coram72 del 29/07/2023 alle 23:13:41Un vecchio detto dice così: "Fattelo da te che sei servito come un re!"..naturalmente quello che si può fare
Scrivo come si è concluso l’inconveniente così magari può essere utile anche ad altri. Ho ricevuto il motorino del tergicristallo (compatibile) tramite amazon, l’ho montato ed ha funzionato tutto perfettamente. Michiedo quale sia la professionalità dell’officina Fiat Professional che mi ha chiesto 80€ per la diagnosi (sbagliata) e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per cambiare motorino e leva comando. 95€ l’ora di manodopera e mi hanno rimontato tutto in maniera approssimativa: non hanno rimesso i copribulloni in plastica nei tergicristalli, hanno rotto delle plastiche e non hanno riavvitato alcune viti… Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Saluti, Marco
In risposta al messaggio di coram72 del 29/07/2023 alle 23:13:41Puoi sempre fare le tue rimostranze al servizio clienti
Scrivo come si è concluso l’inconveniente così magari può essere utile anche ad altri. Ho ricevuto il motorino del tergicristallo (compatibile) tramite amazon, l’ho montato ed ha funzionato tutto perfettamente. Michiedo quale sia la professionalità dell’officina Fiat Professional che mi ha chiesto 80€ per la diagnosi (sbagliata) e mi ha fatto un preventivo di 1500€ per cambiare motorino e leva comando. 95€ l’ora di manodopera e mi hanno rimontato tutto in maniera approssimativa: non hanno rimesso i copribulloni in plastica nei tergicristalli, hanno rotto delle plastiche e non hanno riavvitato alcune viti… Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Saluti, Marco
In risposta al messaggio di coram72 del 29/07/2023 alle 23:13:41Buongiorno: