In risposta al messaggio di banacoa del 11/12/2018 alle 18:18:33
ciao a tutti, mettendo le invernali, il supporto pastglie /disco posteriore dx è un blocco di ruggine....nel frattempo, aspettandio i ricambi stò pulendo con olio spray e spazzola, di ottone...ho notato comunque, chela distanza tra disco e bulloneria ruota è notevole...ma per caso lo Sprinter monta ganasce supplementari (molte Mercedes le montano) per il freno a mano?? e comunque, una volta svitata la vite che trattiene il disco dovrebbe uscire, anche a martellate è DURO) o sbaglio??...per caso ci sono all'interno millerighe per far coincidere i fori? grazie in anticipo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
In risposta al messaggio di banacoa del 12/12/2018 alle 10:17:53Ciao se sono ancora in tempo,devi guardare dentro a un buco dei bulloni della ruota e quando vede una specie di corona dentata con un cacciavite la devi girare non mi ricordo il senso,per allentare la ganasce poi cambi il disco è torni a registrare le ganasce. Ovviamente c’ Da cavare pinza è il suo supporto.
grazie...mi sono arrangiato...su youtube ho visto un filmato, in inglese, che indica chiaramente la presenza come sospettavo, di ganasce per il freno a mano...mi sà che dovrò tribulare...ciao a tutti Tony
In risposta al messaggio di ciaospenk del 12/12/2018 alle 16:31:45
Ciao se sono ancora in tempo,devi guardare dentro a un buco dei bulloni della ruota e quando vede una specie di corona dentata con un cacciavite la devi girare non mi ricordo il senso,per allentare la ganasce poi cambi il disco è torni a registrare le ganasce. Ovviamente c’ Da cavare pinza è il suo supporto.
In risposta al messaggio di banacoa del 12/12/2018 alle 16:56:59Allentare le ganasce del freno a mano serviva se non usciva il disco. E comunque serve anche per regolare le ganasce col disco nuovo per la regolazione della corsa del freno a mano. Ciao.
ciao, grazie comunque...non dovevo sostituire le ganasce del freno a mano, ma le pastiglie e dischi, ciao....