In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 14:45:56
Salve,sono nella peggior situazione che un camperista potrebbe ritrovarsi ,in pratica il camper su motorizzazione Renault master 2500cc 150 CV mi ha lasciato letteralmente a piedi tutto e'accaduto ieri sera fermati per cenaree alla ripartenza il motore gira inserendo la chiave ma non si mette in moto,chiamato soccorso stradale che ci ha portato al service Renault più vicino dove da verifiche per loro rimane un problema sulla centralina che non viene alimentata unica soluzione lasciargli il mezzo incustodito nel piazzale esterno dove loro non ne rispondono e tornare a casa in treno....Sono indeciso se portare il mezzo presso una officina Renault trucks che. A Mio modo di vedere rimangono più competenti o lasciargli il mezzo nelle loro mani anche perche' io rimango convinto che il problema sia sull'immobilaizer il quale non sbloccando con chiave i serita la centralina non viene alimentata e lo si deduce che all'accensione il pallino rosso dell'immobilaizer non si spegne sul quadro e credo sia ovvio che se l'immobiliare non da il consenso alla centralina di partire non sia possibile effettuare nemmeno una diagnosi con strumento ,ma il titolare insiste su un problema sulla linea di alimentazione della centralina e la cosa non mi convince sulle capacita' di questo service Renault.. carpe diem ...... Luca
Ciao Luca
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 14:45:56
Salve,sono nella peggior situazione che un camperista potrebbe ritrovarsi ,in pratica il camper su motorizzazione Renault master 2500cc 150 CV mi ha lasciato letteralmente a piedi tutto e'accaduto ieri sera fermati per cenaree alla ripartenza il motore gira inserendo la chiave ma non si mette in moto,chiamato soccorso stradale che ci ha portato al service Renault più vicino dove da verifiche per loro rimane un problema sulla centralina che non viene alimentata unica soluzione lasciargli il mezzo incustodito nel piazzale esterno dove loro non ne rispondono e tornare a casa in treno....Sono indeciso se portare il mezzo presso una officina Renault trucks che. A Mio modo di vedere rimangono più competenti o lasciargli il mezzo nelle loro mani anche perche' io rimango convinto che il problema sia sull'immobilaizer il quale non sbloccando con chiave i serita la centralina non viene alimentata e lo si deduce che all'accensione il pallino rosso dell'immobilaizer non si spegne sul quadro e credo sia ovvio che se l'immobiliare non da il consenso alla centralina di partire non sia possibile effettuare nemmeno una diagnosi con strumento ,ma il titolare insiste su un problema sulla linea di alimentazione della centralina e la cosa non mi convince sulle capacita' di questo service Renault.. carpe diem ...... Luca
Hai con te la chiave di riserva con cui provare a mettere in moto? Sicuramente ci avrai già pensato ma, a volte, nelle situazioni di stress sfuggono proprio le cose più ovvie. In bocca al lupo...
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 15:25:35
Ho solo una chiave di questo mezzo .Ma il meccanico mi ha ribadito che ha provato questa chiave al suo strumento dove dublica altre chiavi e funziona correttamente e in questo momento non ho gli strumenti per poter verificarese quanto detto da lui sia giusto o sbagliato ,le cose da fare sono solo due,. Lasciare il mezzo nelle mani di questa officina Renault dove mi pare di aver capito stiano a brancolare nel buio con soluzione a tentativi o portare il camper in un centro specializzato Renault trucks dove hanno competenze per mettere le mani su mezzi piu' soffisticati e complessi.. mi pare assurdo dopo 4 ore di verifiche sul mezzo non abbiano almeno capito dove sia il problema..Si sono giustificati dicendomi che sui camper gli schemi elettrici che hanno loro non corrispondono ad un Renault master e risulta poi difficile a venirne a capo del problema.. carpe diem ...... Luca
Ciao Luca prova a controllare i fusibili sia in cabina che nel vano motore zona più o meno dietro faro sx mi pare di ricordare un problema analogo al tuo su un master di un mio cliente qualche anno fa ed era un fusibile saltato.
In risposta al messaggio di steucky4 del 27/05/2017 alle 16:06:25
Ciao mi spiace ci ho provato Stefano
Grazie mille di cuore
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 16:13:00
Interessante capire in quanto tempo hanno impiegato a trovare il problema e se il problema lo hai risolto in un semplice service Renault o ti sei recato presso un service Renault trucks ,lo hanno trovato con la diagnosi perché nel mio caso la diagnosi non è fattibile perché la centralina rimane spenta non errivandogli alimentazione carpe diem ...... Luca
Lo risolsi in un'officina Renault Trucks che andò a colpo sicuro poiché era un difetto conosciuto nei mezzi Renault che si presenta con i sintomi da te descritti.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 14:45:56
Salve,sono nella peggior situazione che un camperista potrebbe ritrovarsi ,in pratica il camper su motorizzazione Renault master 2500cc 150 CV mi ha lasciato letteralmente a piedi tutto e'accaduto ieri sera fermati per cenaree alla ripartenza il motore gira inserendo la chiave ma non si mette in moto,chiamato soccorso stradale che ci ha portato al service Renault più vicino dove da verifiche per loro rimane un problema sulla centralina che non viene alimentata unica soluzione lasciargli il mezzo incustodito nel piazzale esterno dove loro non ne rispondono e tornare a casa in treno....Sono indeciso se portare il mezzo presso una officina Renault trucks che. A Mio modo di vedere rimangono più competenti o lasciargli il mezzo nelle loro mani anche perche' io rimango convinto che il problema sia sull'immobilaizer il quale non sbloccando con chiave i serita la centralina non viene alimentata e lo si deduce che all'accensione il pallino rosso dell'immobilaizer non si spegne sul quadro e credo sia ovvio che se l'immobiliare non da il consenso alla centralina di partire non sia possibile effettuare nemmeno una diagnosi con strumento ,ma il titolare insiste su un problema sulla linea di alimentazione della centralina e la cosa non mi convince sulle capacita' di questo service Renault.. carpe diem ...... Luca
Serve una officina Renault che abbia i computer adatti per fare la diagnosi.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/05/2017 alle 16:48:40
Serve una officina Renault che abbia i computer adatti per fare la diagnosi. Prova anchea chiamare la casa madre
Ma se la centralina non è alimentata, è impossibile fare nessuna diagnosi.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 19:16:31
Fusibili ok,relè ok,connessioni sulla centralina ok Io rimango della convinzione che la centralina non parte perché l,immobilaizer non da il consenso per alimentarla, ad ogni modo lo faccio portare dal soccorso presso un service trucks vivino a casa non. Lo lascio qui carpe diem ...... Luca
Luca mi dispiace,poi queste cose capitano sempre quando le officine sono chiuse.
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 19:32:35
Ho letto spesso di problemi dovuti all'immobilaizer che lascia a piedi specialmodo sul Renault master ,escluderlo e' possibile e al suo posto ne metterei uno artigianale con un semplice interruttore nascosto molto piu' efficacie di questo perché il ladro specializzato arriva con centralina decodificata che ti cambia e parte via. carpe diem ...... Luca
Non ho capito se domani l'officina metterà mani al tuo problema ma io,se fossi in te,con i dubbi che hai chiederei in primis di eliminarlo,intanto ti togli i tuoi dubbi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/05/2017 alle 18:03:49
Ma se la centralina non è alimentata, è impossibile fare nessuna diagnosi. le diagnosi vengono alimentati direttamente dalla centralina tramite la presa obd. @ himmer80, devi capire pperché la centralina non è alimentata. Io controllarsi le varie connessioni. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Non c'é una sola centralina, il meccanico specializzato sa dove lavorare, al contrario di uno qualsiasi (non che sia peggiore ma non ha strumenti ed esperienza sul caso)
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/05/2017 alle 19:48:58
Dove sono ora mi ha chiuso la porta alle 12 e non potendomi muovere con il mezzo guasto sono nel piazzale all',esterno dove dovrei lasciargli le chiavi del camper nella buchetta della lettere io vado a casa in treno elui ci rimette le mani lunedì mattina,la cosa buffa e'che nonostante le nostre difficolta' lui e' stato tutto il pomeriggio dentro l'officina a lavorare su una macchina scatenando giustamente le ire di mia moglie che non lo ha trovato corretto e quindi abbiamo deciso di farci portare dalsoccorso stradale in officina Renault vicino a casa. carpe diem ...... Luca
Spero per te che non sei molto lontano da casa altrimenti spendi un botto