In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2021 alle 10:52:02
A Vigonza /Padova alla TopGroup/Goldschmitt montano da sempre sospensioni per Mercedes particolari e ben diverse che le Al-Ko Niente fogli supplementari e adatte per ruota singola o gemellata. Una telefonata o una visita da loro potrebbe risolvere ogni problema. Poi se si vuole modificare veramente tutto questa è la soluzione definitiva solo pneumatico senza balestre Sul mio con gli stessi soffietti Firestone sono stati montati sull'anteriore del Iveco/Daily E come modificano il posteriore Daily
Questo kit della Goldschmitt va bene, però va verificato il n°di telaio dove vanno istallati, anche perché il nulla osta lo ottengono da Mercedes, infatti la Goldschmitt è una delle poche aziende con cui collabora ,
attenzione che quelli delle foto non vanno tutti bene per il 316,forse uno, gli altri hanno il porta mozzo gemellare per 416.
Vi racconto una curiosità, come abbia la Hymer ottenuto la primizia per istallare gli Sprinter nel 2015, la Goldschmitt era inizialmente una azienda autonoma, era situata difronte alla N&B, un bel giorno, non ne so il motivo, la N&B ne acquisisce il pacchetto azionario, di fatto diventa sua, dopo poco il gruppo TOR Americano, compra Hymer e subito dopo pure N&B, di fatto si è trovata la Goldschmitt e Mercedes in casa, quando è uscito lo Sprinter nel 2015 è stato un gioco da ragazzi ottenere i nulla osta da Mercedes,
Infatti il mio ex MLi580 del 2015 aveva molte componenti delle sospensioni modificate, tra le quali le barre di torsione avanti e dietro, ammortizzatori, ecc, tutti marcati Goldschmitt con nulla osta Mercedes, un motivo per cui gli altri hanno dovuto attendere anni per avere i nulla osta.
Roberto